Vai al contenuto

Longhi standard

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN
Ecco qualche foto dei cartoncini :roll: ops dei pannelli laterali, come detto da Ele sono di cartone rigido e sagomati. Horus, la parte sotto in lunghezza misura 71cm. Oggi ho avuto poco tempo:rabbia:

Per quanto riguarda i fanalini a me manca la plastica bianca di quello verso il davanti, se a qualcuno ne avanza una...:Lol_5:

Marino;-)

Ho preso nota e sono già in cerca del materiale del colore giusto per ricoprire il cartone!

Dicevamo del tappetino?

Altra cosa, hai mica una foto del poggiapiedi per vedere se il mio e' quello originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 425
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

eccolo.........ma lo sai che sei curioso?:mrgreen::ciao:

longhi6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
eccolo.........ma lo sai che sei curioso?:mrgreen::ciao:

:mrgreen: Perfetto!

Mi sembrava piccolo in quanto 2 piedoni del 43 affiancati sono quasi piu' larghi ma evidentemente va bene cosi'! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:mrgreen: Perfetto!

Mi sembrava piccolo in quanto 2 piedoni del 43 affiancati sono quasi piu' larghi ma evidentemente va bene cosi'! ;-)

Che c'entra, negli anni 50 erano pochissimi ad avere i piedi 43, e c'erano moltissimi 35!!! :mrgreen::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto vedo, qualcuno lo tratta con "... dei sacchi di cemento come si usava

fare all'epoca :violino::quote: ..."

io, ti consiglierei di rivedere bene lo stato del pannello, e se è il caso, di rifarlo in toto con dell'ottimo multistrato nautico, poi, fondo e vernice.

in caso tu voglia mantenere proprio l'originale, controlla che non sia marcio e che tutte le viti, giunzioni, siano ben fisse, poi, si trova in commercio una resina epossidica per imbarcazioni o restauri strutturali lignei, ecco, questa data per imbibimento, è ottima ricrea un tutt uno e va a depositarsi proprio dove il legno è marcio, ripristinando tutta la struttura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il legno non è marcio e non è staccabile dalla navetta, in quanto il rivestimento d'alluminio è chiodato direttamente sul fondo e sul telaio interno anch'esso in legno...

darci una vernice trasparente idrorepellente non basterà?

qui c'è un bel longhi iperlusso

Carrozzeria Trevisomare di Oro Fabio - Roncade (TV)

:risata:

tanto per continuare a stendere nylon pietosi:

Vespa sidecar 150 1961 ... maestraaaa... lui copia!!!

Vespa Sidecar 150 1960

:risata:

per chi può:

gcarlo65.it

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la 98 side e' un po' che cerca di venderla......daltronde gliene sono rimaste solo 5 di 98....:Ave_2::testate::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

manco lo hai lavato.................:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Allego foto del tappeto, misure: larghezza maggiore 39cm lunghezza 60cm larghezza minore verso il davanti 25cm.

Marino :ciao:

Perfetto! Ho proprio una gomma identica a quella da ritagliare a misura. :mrgreen:

ALtra cosa, il particolare in foto cosa e' e come e' fatto esattamente? Avete una foto piu' dettagliata?

Ritengo sia la base per il sedile giusto?

longhisedile.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ho tempo....sto cercando un fanale ant.per 51 :mavieni::Lol_5:

Marino;-)

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bello comodo.....:mrgreen:

27fa_1.jpg

86ad_3.jpg

longhi7.jpg

d508_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.... "il legno non è marcio e non è staccabile dalla navetta, in quanto il rivestimento d'alluminio è chiodato direttamente sul fondo e sul telaio interno anch'esso in legno...

darci una vernice trasparente idrorepellente non basterà? "...

be, se è da rifare si stacca eccome, altrimenti rischi di brutto :(

io lo staccherei comunque, tanto per verificare lo stato delle centine e del fondo, poi, fai come vuoi tu, chi risdchia di trovarsi con le chiapp.... per terra, alla fine non sono io e nemmeno tu, ma il povero trasportato ....

se poi, sei sicuro al 100% che tutta la parte in legno sia perfetta, io farei un trattamento di pulitura tot, scrostatura/sverniciatura, controllo della struttura linea, trattamento antitarlo, trattamento con resina epossidica (comunque) e poi, fondo e verniciatura ...

PER ELEBO ... ma quel carrozzino azzurro (la prima foto), su che lambra è montato e dov'è attaccato?

in che posizione è l'asse ruota carrozzino rispetto all'asse posteriore ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao:

0e98_1.jpg

1c30_1.jpg

11a2_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i trattamenti si fanno certamente, ma stai certo che non conviente schiodarlo, è costruito secondo un processo molto particolare, schiodarlo significherebbe sventrarlo completamente, ed il rivestimento di alluminio che è di lamierino a 1mm si svergolerebbe completamente. non sono fatti come i longhi, erano cuciti dal battilastra sopra il telaio ligneo, come si fa per un vestito da sartoria.

sono sidecar bellissimi, a mio avviso meglio dei longhi, ma la grana sta nel fatto che se il legno è marcio sono recuperabili a costi improponibili, quasi quanto a rifarlo integralmente nuovo.

hai già avuto modo di vedere dal vero un parri per scooter?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Messaggio per Baronerosoo53

hai mandato le foto dei pannelli interni con la misura lunghezza cm 71 potresti mandare anche le misure delle 2 larghezze (max e min)?

Tra il pannello e il bordo del side (rifinitura bordo) c'è una parte di rivestimento come si fissa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I pannelli li ho lasciati dal tappezziere per il rivestimento nuovo percio' mi dispiace ma al momento non posso controllare altre misure perchè sono rientrato a Zurigo.Se hai pazienza e se non é troppo tardi verso fine Marzo ci ritorno.

Non ho trovato niente tra i pannelli ed il bordo Side, per fissarli ci sono delle linguette da piegare.

Marino;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non ho trovato niente tra i pannelli ed il bordo Side, per fissarli ci sono delle linguette da piegare.

Marino;-)

in basso, in alto c'e' la gomma sagomata che gira attorno alla cellula.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz. noto ora che c'e' una nuova sezione "sidecars"

si vede che il gran visir ha bisono di visibilta' per finire il suo nuovo giochino....:risata::risata::risata::risata: :Lol_5::ciapet::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

La navetta Longhi dopo essere stata visitata da vari dottori alla fine e' finita in una ottima clinica da cui spero presto esca rinnovata e rigenerata! ;-)

PS: appena arrivata in clinica ha attirato l'attenzione di una nuova "amichetta" ... chissa' se nascera' qualcosa di tenero? :mrgreen:

26022010711.jpg

26022010712.jpg

26022010713.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La navetta Longhi dopo essere stata visitata da vari dottori alla fine e' finita in una ottima clinica da cui spero presto esca rinnovata e rigenerata! ;-)

PS: appena arrivata in clinica ha attirato l'attenzione di una nuova "amichetta" ... chissa' se nascera' qualcosa di tenero? :mrgreen:

Miiiiiiiiiiiiiiiiiii,già le foto?:mrgreen::mrgreen:

Certo che è proprio carina con il side!!

Magari quello è un pò grande,ma..............:risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco bravo porta del lavoro anche tu a Simone........:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: va a finire che non avra' + tempo per fare la mia 98....:azz::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
ecco bravo porta del lavoro anche tu a Simone........:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: va a finire che non avra' + tempo per fare la mia 98....:azz::mrgreen::ciao:

Sono avvantaggiato perche' in una sola ora da casa mia sono li! :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti