enricopiozzo Inviato 16 settembre 2010 - 13:27 Share Inviato 16 settembre 2010 - 13:27 in quella foto che hai messo, a me pare che l'attacco sia sul bullone del motore, tieni presente che le due cerniere da sotto necessitano di un robusto terzo punto sotto la sella... comunque, sul parri, tirando i bulloni da sotto gli attacchi chiudono ed il sidecar sta già fermo di suo, poi il terzo punto fa il resto... sul longhi non so, non ho esperienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 settembre 2010 - 13:28 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2010 - 13:28 è come montare una navetta cavanna su un telaio piaggio ..stardo.............:mrgreen: x Marco questo e' il bellissimo lavoro fatto da Enrico: http://www.vesparesources.com/sidecar/8561-vnb2-con-sidecar-aiuto.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 16 settembre 2010 - 13:28 Share Inviato 16 settembre 2010 - 13:28 altra cosa: sul GS il tubo dell'attacco posteriore passa sotto la sacca o come nel mio caso devi andare a finire sulla pedana???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 16 settembre 2010 - 13:30 Share Inviato 16 settembre 2010 - 13:30 eleboronero il progetto in vimini si è infossato? quel morini non scende dal soppalco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 settembre 2010 - 15:10 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 settembre 2010 - 15:10 altra cosa: sul GS il tubo dell'attacco posteriore passa sotto la sacca o come nel mio caso devi andare a finire sulla pedana???? E' proprio questo che non si capisce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 16 settembre 2010 - 17:40 Share Inviato 16 settembre 2010 - 17:40 ma sai, basta che provi e vedi subito se ci sta, il parri aveva un supporto ad L con un foro grande su un lato per il bullone passante del motore + il supporto che vedi ora piazzato sulla mia, mentre sull'altro lato della L c'erano due bulloni e una piastra di rinforzo da mettere sotto la pedana... come vedi il supporto stava piuttosto alto, sulla VNB non sono riuscito a far passare il tubo, anche se so che l'unico sidecar parri montato su vespa conosciuto fino ad ora (oltre al mio) è montato su una VBA, ed in questa il tubo passa per raggiungere il perno del motore. probabilmente se avessi conosciuto prima la VBA o se avessi controllato meglio sarei riuscito a farlo passare, ma quando provavamo a piazzarlo, così come lo abbiamo trovato non ci stava e parri in persona mi ha detto di attaccarlo in questo modo. piuttosto aspetta e documentati ancora, rifare l'attacco è il meno, ma se devi forare la pedana e poi scopri che hai sbagliato è una grana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 ottobre 2010 - 16:54 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 ottobre 2010 - 16:54 Domattina vado a Viterbo a ritirare la navetta restaurata e verniciata! Frontalini mi ha mezzo promesso che domenica sera gli consegnano la tappezzeria finita e quindi se tutto va bene dovrebbe essere tutto a casa entro una decina di giorni!!!! Domani sera posto le foto della navetta rinnovata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 15 ottobre 2010 - 17:07 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 17:07 Va bè un anticipo ce lo metto io va......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 ottobre 2010 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2010 - 17:10 E quell'altra navetta verdina che sta a terra??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 15 ottobre 2010 - 17:12 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 17:12 Opssss!!! Non ci ho fatto caso che si vedesse in foto!!! Ogni cosa a suo tempo!!!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 ottobre 2010 - 17:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2010 - 17:14 ogni cosa a suo tempo!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 15 ottobre 2010 - 17:36 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 17:36 quella però non sembra nè un longhi e nè un piaggio... dai simone svela l'arcano, che quando si parla di sidecar qui non pisciamo più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 15 ottobre 2010 - 17:40 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 17:40 quella però non sembra nè un longhi e nè un piaggio... dai simone svela l'arcano, che quando si parla di sidecar qui non pisciamo più Per il momento ,non posso,altrimenti mi fucilano!! Arriverà il suo tempo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 ottobre 2010 - 18:23 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:23 io di quella navetta fiorentina vorrei vedere "solo" i documenti originali piaggio che si dice d'epoca:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 15 ottobre 2010 - 18:25 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:25 gattaccio le conosci tutte? dai, spiegati meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 ottobre 2010 - 18:35 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:35 diciamo che al tempo sono stato incuriosito da questo strano oggetto che si dice fosse dotato ognuno dei 12 apostoli e allora ho interpellato il gatto e la volpe che casualmente erano proprio a casa di mangiafuoco che stavano pulendo i burattini,ma nella lista di nozze non ve' traccia. per questo mi piacerebbe vedere le 98 carte del vecchio testamento...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 ottobre 2010 - 18:35 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:35 Va bè un anticipo ce lo metto io va......... Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 ottobre 2010 - 18:38 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:38 gattaccio le conosci tutte? dai, spiegati meglio... ;-) ;-) quella la conosco anche io!!!!!!! Ma siamo muti come tombe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 ottobre 2010 - 18:41 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:41 Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 16 ottobre 2010 - 06:18 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 06:18 diciamo che al tempo sono stato incuriosito da questo strano oggetto che si dice fosse dotato ognuno dei 12 apostoli e allora ho interpellato il gatto e la volpe che casualmente erano proprio a casa di mangiafuoco che stavano pulendo i burattini,ma nella lista di nozze non ve' traccia.per questo mi piacerebbe vedere le 98 carte del vecchio testamento...... cambia spacciatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2010 - 10:26 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2010 - 10:26 vedrai che presto capirai.... a proposito di mangiafuoco.... finalmente anche il suo 5° e ultimo ufficio ha dato l'OK! si stampa e fra 1 mese leggerai il libro sulla 98 :ok:.......con approfondimenti pure sulle corsaiole:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 ottobre 2010 - 13:11 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 ottobre 2010 - 13:11 Mi sono messo subito al lavoro e la prima cosa e' stato montare il parafango, adesso pero' ho il problema di riposizionare i fanalini e quindi devo forare il parafango stesso dato che i fori sono stati tutti richiusi. Qualche aiuto per la posizione esatta ? sia in verticale che in orizzontale? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2010 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2010 - 13:13 Qualche aiuto per la posizione esatta ? sia in verticale che in orizzontale? Mettilo sopra, al centro della curva, farà un figurone!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 ottobre 2010 - 13:34 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 ottobre 2010 - 13:34 Mettilo sopra, al centro della curva, farà un figurone!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 ottobre 2010 - 13:43 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 ottobre 2010 - 13:43 foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts