lineagotica1945 Inviato 4 febbraio 2010 - 17:23 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 17:23 ciao ragazzi sapreste dirmi di che spessore prendere la carta per la guarnizione del carburatore del mio px my 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:37 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:37 Scusa ma perchè impazzire a farsele, quando si trovano originali Dellorto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 5 febbraio 2010 - 13:35 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 13:35 amo lo sbattimento! scherzi a parte non ci va nulla a farsi una guarnizione del carburatore, e mi han chiesto 8€ per un pezzettino di carta del cavolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 febbraio 2010 - 22:48 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 22:48 amo lo sbattimento! scherzi a parte non ci va nulla a farsi una guarnizione del carburatore, e mi han chiesto 8€ per un pezzettino di carta del cavolo otto euro per cosa ? da chi ? Scusa vedo che sei un paesano, vai da Cima, il kit originale dellorto costa sui 4 euro. SI 20...24, e hai tutte la guarnizioni, e ti avanzano pure.. Trovi al'OR da mettere sotto il coperchio o la guarnizione in carta. Poi se intendi cambiare quella del basmento carburatore, allora è un'altro discorso, quella è compresa nella serie del carter. Comunque se ami sbatterti, io sono dellidea che la guarnizione più è spessa e più trasuda.Fai te. L'ideale sarebbe l'accoppiamento perfetto, ma non esiste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 6 febbraio 2010 - 11:08 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:08 8 eurozzi da boccardo a moncalieri.. lì sono un po' così. purtroppo devo riparare ai loro errori. da quando l'ho fatta ricarburare ha iniziato a perdere olio. vabbè... errori che non si ripeteranno più ma cima ha anche i gruppi termici dr? io ho bisogno di questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 febbraio 2010 - 22:24 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 22:24 8 eurozzi da boccardo a moncalieri.. lì sono un po' così.purtroppo devo riparare ai loro errori. da quando l'ho fatta ricarburare ha iniziato a perdere olio. vabbè... errori che non si ripeteranno più ma cima ha anche i gruppi termici dr? io ho bisogno di questa Minchia che ladri.... Quella è compresa nella serie carter, magari usa un po di siggillante per carter, ed eviti la guarnizione. Io uso con gran sucesso quello verde della Loktite. Cima ha tutto, basta avere pazienza per eventuali ordini. Io stò aspettando da un mese un 130 polini. Però ha i prezzi migliori sulla piazza. Poi se gli dici che sei del forum, ti tratta anche meglio, anzi puoi fare anche il mio nome. Antonio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 7 febbraio 2010 - 10:29 Autore Share Inviato 7 febbraio 2010 - 10:29 Minchia che ladri....Quella è compresa nella serie carter, magari usa un po di siggillante per carter, ed eviti la guarnizione. Io uso con gran sucesso quello verde della Loktite. Cima ha tutto, basta avere pazienza per eventuali ordini. Io stò aspettando da un mese un 130 polini. Però ha i prezzi migliori sulla piazza. Poi se gli dici che sei del forum, ti tratta anche meglio, anzi puoi fare anche il mio nome. Antonio. nel giro di 1 mese le hanno aumentate di 2€. a dicembre costavano 6 €. comunque proverò a chiedere a cima. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 febbraio 2010 - 11:59 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 11:59 Poi se gli dici che sei del forum, ti tratta anche meglio, anzi puoi fare anche il mio nome. Antonio. Davvero? Cima conosce VR? Mitico! Comunque ha anche i ricambi per la mia honda, e quello che non aveva me l'ha ordinato :mavieni: PS Gli hanno montato il marciapiede davanti al negozio PPS Se ci andate in questi giorni buttate un occhio nella vetrina che fa angolo a destra, al fondo della via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 febbraio 2010 - 22:00 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 22:00 Davvero? Cima conosce VR? Mitico! Appena ho iniziato a frequentare il forum fui io a parlargliene, è anche un'anno che gli ho promesso l'adesivo di VR, ora che Marco me li ha spediti, vado ad appiccicarglielo. Se ci andate in questi giorni buttate un occhio nella vetrina che fa angolo a destra, al fondo della via E' il negozio del mio amico/socio Enzo. Un paio di quelle che si vedono in vetrina, a seconda di cosa espone, sono passate dalle mie grinfie, tra cui la mitica Rally rosso canyon. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 febbraio 2010 - 22:03 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 22:03 Appena ho iniziato a frequentare il forum fui io a parlargliene, è anche un'anno che gli ho promesso l'adesivo di VR, ora che Marco me li ha spediti, vado ad appiccicarglielo.E' il negozio del mio amico/socio Enzo. Un paio di quelle che si vedono in vetrina, a seconda di cosa espone, sono passate dalle mie grinfie, tra cui la mitica Rally rosso canyon. Ieri aveva un 50ino verdino, molto bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 8 febbraio 2010 - 14:31 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 14:31 la guarnizione per la base del carburatore al prezzo di 0.50 € da cima contro gli 8 € da boccardo... a voi l'ardua sentenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 febbraio 2010 - 14:41 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 14:41 la guarnizione per la base del carburatore al prezzo di 0.50 € da cima contro gli 8 € da boccardo... a voi l'ardua sentenza Comprala e non perderci tanto tempo... Per 50 cent... PS: certo che la differenza di prezzo non è poca!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 febbraio 2010 - 22:17 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 22:17 a voi l'ardua sentenza Stendiamo un velo pietoso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 10 febbraio 2010 - 12:09 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:09 qua si trovano in fogli di 50x50 cm vari spessori;-) http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288666782326112&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_VLX1T&category2=CAT http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288666782332704&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_VLX1T&category2=CAT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 febbraio 2010 - 12:22 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:22 io sono dellidea che la guarnizione più è spessa e più trasuda. C'è chi dice il contrario, perchè compensa le irregolarità delle superfici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 febbraio 2010 - 12:24 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:24 magari usa un po di sigillante per carter, ed eviti la guarnizione. Io uso con gran sucesso quello verde della Loktite. Calabrone ad agosto sul mio Scarrafone ha usato l'ermetico della EST, ma è stato un buco nell'acqua: trasuda e gocciola lo stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 10 febbraio 2010 - 12:39 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:39 Cmq, dovesse servirti ancora, lo spessore delle guarnizioni varia da 0,5 a 0,8 mm. Io tengo sempre un paio di fogli di scorta, non si sa mai! A me ad esempio, la guarnizione in foto si e' rotta durante il montaggio e se non avessi avuto quei foglietti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 10 febbraio 2010 - 12:48 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:48 Ma per gli accoppiamenti usate sempre il sigillante??? Il mio meccanico con cui sto sistemando la PX, non l'ha usato. Mi ha detto che, se le superfici sono a posto, è inutile e anche controproducente... Discorso diverso se i carter sono stati aperti più volte e, durante la rimozione delle vecchie guarnizioni, non si è fatta molta attenzione a non rovinare gli accoppiamenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umot Inviato 10 febbraio 2010 - 13:06 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 13:06 un po di sigillante ci vuole sempre .. su piani precisi basta un velo di hylomar che è sigillante che non si indurisce e è fenomenale ma solo se i piani sono ben lisci.. se no un filo di caf tipico sigillante e la guarnizione.. cosi non scappa niente.. sereni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 15 febbraio 2010 - 14:14 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 14:14 ordinato un foglio da 0.8 mm Grazie a tutti uaglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 febbraio 2010 - 14:45 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 14:45 Ma per gli accoppiamenti usate sempre il sigillante??? Il mio meccanico con cui sto sistemando la PX, non l'ha usato. Mi ha detto che, se le superfici sono a posto, è inutile e anche controproducente... Discorso diverso se i carter sono stati aperti più volte e, durante la rimozione delle vecchie guarnizioni, non si è fatta molta attenzione a non rovinare gli accoppiamenti... Ha pienamente ragione il tuo meccanico (che immagino non sia di primo pelo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 febbraio 2010 - 22:45 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 22:45 C'è chi dice il contrario, perchè compensa le irregolarità delle superfici... No Francè , più è spessa e più aumenta l'effetto capillarità, che nella carta per guarnizione è tipico. In fatti la trasuda non è data da un precario accoppiamento ma dalla guarnizione. Poi se gocciola sempre, è un'altro discorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 febbraio 2010 - 23:00 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2010 - 23:00 Ma Leo m'ha detto che ha risolto definitivamente le perdite dalla vaschetta del carburatore con la carta spessa che mi ha regalato (Guamo tor V)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 16 febbraio 2010 - 07:41 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 07:41 Ha pienamente ragione il tuo meccanico (che immagino non sia di primo pelo) Ha settant'anni! Ha una quantità inimmaginabile di moto in officina....tutte anni 50/60/70... Figurati che sta "componendo" una Laverda SF750 con pezzi che ha recuperato in giro... La cosa bella è che ti insegna a lavorare sui motori...se vede che l'allievo ha passione, lui te ne trasmette altrettanta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 16 febbraio 2010 - 22:21 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 22:21 Minchia che ladri....Quella è compresa nella serie carter, magari usa un po di siggillante per carter, ed eviti la guarnizione. Io uso con gran sucesso quello verde della Loktite. Cima ha tutto, basta avere pazienza per eventuali ordini. Io stò aspettando da un mese un 130 polini. Però ha i prezzi migliori sulla piazza. Poi se gli dici che sei del forum, ti tratta anche meglio, anzi puoi fare anche il mio nome. Antonio. Mitico Cima!!! Io ho fatto fare 5 preventivi sul web e lui è stato di gran lunga il migliore...ma è piuttosto conosciuto questo omino! Comunque il DR (te lo da ancora come Olympia) lo vende a 140€ Ah complimenti per le Vespe e Lambrette nel negozio di abbigliamento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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