vesponeparma Inviato 6 febbraio 2010 - 18:13 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 18:13 davver complimenti è stupenda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 7 febbraio 2010 - 01:10 Autore Share Inviato 7 febbraio 2010 - 01:10 grazie vespone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 febbraio 2010 - 13:13 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:13 allega pure e grazie Ciao James ,come promesso ecco le foto. La piastra a sx (quella zincata) è come quella che hai tu. Quella rossa è originale,e come puoi vedere la differenza è tanta. Il bauletto ti dico che è di pascoli perchè la serratura che monti tu,su un bauletto originale cascherebbe dentro al foro .I punti molto accentuati nella giunzione su quelli originali non ci sono e la parte superiore nella tua è piatta,mentre in quello originale è un pò bombatata. Anche la linea della modanatura laterale ,sul tuo bauletto è dritta come un fuso ,invece dovrebbe essere leggermente arcata.Nel complesso dalla vista laterale noti che è un pò più schiacciato. I difetti,se così si possono chiamare (in quanto non lo sono) che ho elencato, sono i classici del bauletto di Pascoli . Le coppe le noti perchè lo spigolo in quelle originali è un po più stondato e il bullone non è fatto in quel modo. Cmq sia tutto questo non è per sminuire la tua bellissima vespa,ma era per precisare ,che se ti hanno detto che erano originali ,ti hanno detto una cavolata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2010 - 16:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 16:13 davvero è originale al 100 %??????'?? sicuro? Originale al 100% direi di no. E basta uno sguardo superficiale per capirlo. Non dubito che il telaio possa essere autentico, e certamente lo è il gruppo dei pedali. Tuttavia è chiaro che qualcosa non quadra incrociando l'anno di produzione dichiarato (1965) con diversi dettagli della Vespa. E' evidentemente un po' "accroccata". In primo luogo i tamburi tipo 'aperto' in ghisa nel 1965 non esistevano affatto. Discorso analogo per il fanale Special, per la cresta tipo Special e per le scritte con grafica orizzontale. La sella ET3 è decisamente fuori luogo, ma forse è un semplice coprisella, che sembra non assecondare bene la forma del telaio. Il colore non mi torna, forse è un verde mela, ma pare piuttosto pallido; ad ogni modo difficile giudicare questo aspetto attraverso delle fotografie. E' curiosa, piuttosto, l'evidente differenza di tonalità fra il verde del carter pedali ed il resto della Vespa. Mah. Per tanti elementi sembrerebbe una 50R francese, vedi tamburi, piuttosto che una N. Il colore può essere che fosse previsto per queste versioni francesi, anche se non mi sembra conservata). E' comunque parecchio raffazzonata... 1800€ non è nemmeno un prezzo così basso, dato che andrebbe rivista radicalmente. La 50 a pedali non è certo un modello qualsiasi, in Italia, ma non è nemmeno così quotata e ricercata. Poi, che qualcuno cerchi di venderla a caro prezzo, è un altro discorso. E non andrebbe assecondato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 11 febbraio 2010 - 17:11 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 17:11 grazie mille simo !!! lo so che non è per sminuire ci mancherebbe .. anzi..hai fatto benissimo a dirmelo.. quindi si ho capito bene il bauletto originale è quello sopra nelle foto!!... e dimmi un po.. la ruota di scorta invece?? stesso discorso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 febbraio 2010 - 17:41 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 17:41 grazie mille simo !!! lo so che non è per sminuire ci mancherebbe .. anzi..hai fatto benissimo a dirmelo..quindi si ho capito bene il bauletto originale è quello sopra nelle foto!!... e dimmi un po.. la ruota di scorta invece?? stesso discorso? Quello sopra nella foto posso garantirti che è originale perchè l'ho verniciato io. Cambiano gli adesivi perchè la tua è 2°serie e porta le fossette nel bauletto con i fregi in plastia, al posto delle decal ad acqua della prima serie. Le coppe della ruota centrale originali hanno lo spigolo leggermente più stondato,comunque ,niente di così evidente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 11 febbraio 2010 - 17:43 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 17:43 ok.. se c e qualcuno che le vende il bauletto dimmelo che lo contatto ok? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 14 febbraio 2010 - 18:19 Autore Share Inviato 14 febbraio 2010 - 18:19 Vespa Super Sprint (SS50) Moto e Scooter usato - In vendita Lecce che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 febbraio 2010 - 20:14 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 20:14 Vespa Super Sprint (SS50) Moto e Scooter usato - In vendita Lecce che ne pensate? Che è bellissima ma costa troppo. Altro sogno infranto... 'sticazzi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 14 febbraio 2010 - 23:43 Autore Share Inviato 14 febbraio 2010 - 23:43 eh si bellissima! ma è originale al 100 % ? hai sentito quanto costa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 febbraio 2010 - 18:28 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 18:28 eh si bellissima! ma è originale al 100 % ? hai sentito quanto costa? Boh è il primo prezzo che vedo Speravo costasse meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 15 febbraio 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 22:09 mi spiegate una cosa.. la 50 ss chi ce l ha deve fare per forza la targa nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 febbraio 2010 - 22:14 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 22:14 mi spiegate una cosa.. la 50 ss chi ce l ha deve fare per forza la targa nuova? Le 50SS all'epoca erano targate come le moto in quanto pur essendo meno di 50 cc superavano la potenza mnima prevista per la categoria ciclomotore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 15 febbraio 2010 - 22:16 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 22:16 ah grazie mille...quindi chi la vende dovrebbe venderla con la targa originale?... ma non è italiana pero.. help 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 15 febbraio 2010 - 22:17 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 22:17 La 50ss non è omolgata per circolare su starda in ITALIA. Non risulta nessuna omologazione. O fai un mezzo impiccio e la depotenzi e la fai passare per 50 e la usi con il targhino da 50 oppure se chi te la vende ha i documenti in regola stranieri,la reimmatricoli come motociclo con targa nuova. Ma da caratteristiche tecniche, in italia non puoi immatricolarla come ciclomotore;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 15 febbraio 2010 - 22:25 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 22:25 ah ok grazie simo..te cosa consigli??? se uno ha il libretto è meglio targa nuova? oppure meglio depotenziarla e andarci con targhino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 15 febbraio 2010 - 22:29 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 22:29 ah ok grazie simo..te cosa consigli??? se uno ha il libretto è meglio targa nuova? oppure meglio depotenziarla e andarci con targhino? Depotenziarla e andarci con il targhino sarebbe oltre che una crudeltà,una cosa illegale,nel senso che ,come dicevo prima,come tutte le vespa ha una scheda omologativa e dei dati tecnici.E da dati tecnici non rientra come ciclomotore. C'è chi lo ha fatto,ma a me....................... me pare nà strunzata..............!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 15 febbraio 2010 - 22:33 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 22:33 eheh ok quindi praticamente la cosa da fare sarebbe reimmatricolarla..ma non è brutta con la targa nuova?.. oppure non c e rimedio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 15 febbraio 2010 - 23:00 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 23:00 Purtroppo o la reimmatricoli con la targa nuova o ne trovi una immatricolata all'epoca con la targa vecchia,ma a quanto sò, in italia ce ne sono solo 4 con targa vecchia omologate come motocicli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 16 febbraio 2010 - 09:14 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 09:14 ah ok...e te cosa ne pensi di questo? Vespa Super Sprint (SS50) Moto e Scooter usato - In vendita Lecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 febbraio 2010 - 09:16 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 09:16 ah ok...e te cosa ne pensi di questo? Vespa Super Sprint (SS50) Moto e Scooter usato - In vendita Lecce Na sola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 16 febbraio 2010 - 09:30 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 09:30 eh eh eh na sola? perche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 febbraio 2010 - 09:38 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 09:38 perchè se fosse stata vera sarebbe sparita in 1,5 minuti. E visto che il venditore sa anche quanti esemplari sono stati costruiti vuol dire che non è un verginello e sa anche quanto vale o meglio sa i prezzi che girano per quei modelli. Quindi o quella è una replica, o è una sola, oltre al colore che proprio non si può guardare. Comunque gli ho mandato una mail, vedremo la risposta, immagino che sia la solita storia strappa lacrime di problemi familiari, mogli lasciate, posto di lavoro perso e ritorno nei cupi paesaggi inglesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 febbraio 2010 - 09:46 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 09:46 ritorno nei cupi paesaggi inglesi. :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 febbraio 2010 - 12:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2010 - 12:00 ah ok...e te cosa ne pensi di questo? Vespa Super Sprint (SS50) Moto e Scooter usato - In vendita Lecce Bella. Mia nonna una volta aveva i sanitari di quel colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.