Vai al contenuto

cambio gomme

ale100x100
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, siccome volevo sostituire le gomme della mia vespa una L del 66 con i cerchi pieni per intenderci, vi volevo chiedere quale metodo usate voi per toglierle??? e poi il sistema che usate per infilare quelle nuove grazie fatemi sapere

A presto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, siccome volevo sostituire le gomme della mia vespa una L del 66 con i cerchi pieni per intenderci, vi volevo chiedere quale metodo usate voi per toglierle??? e poi il sistema che usate per infilare quelle nuove grazie fatemi sapere

A presto:ciao:

Sgonfi la ruota

sviti i 6 dadi

levi prima la parte di cerchio più piccola

poi quella più grande

se i cerchi hanno la ruggine, si smoccola un pò.......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 impeccabile come al solito :-)..... e io che pensavo si smontasse come il copertone di una biciclettaXDXDXD

se mi posso permettere un consiglio

prima di aprirlo, se hai una morsa

stringi un po' tra le ganasce le spalle del pneumatico, così esce meglio

dagli anche una spruzzata di WD40 nell'intercapedine tra spalla gomma e spalla cercio

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruggine la trovi più spesso nel canale. E lo pneumatico si incolla. La cosa migliore è la morsa, come ti han già suggerito, oppure un bel cacciavitone piatto che fa leva spingendo verso l'interno lo pneumatico, non verso l'esterno il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate la gomma una volta sgonfia e bel oliata di wd40 oppone così tanta resistenza???visto che il mio cerchio non ha alcun segno di ruggine non dovrebbe uscire facilmente???:lol:

Che da fuori non si veda ruggine non significa che dentro non ci sia, anzi! :cry:

Dai, devo aggiustare ora la ruota di scorta ora anch'io, lo facciamo in contemporanea! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok poi quando hai finito dimmi che procedimento hai usato grazie:mrgreen::mrgreen:

Io vado di cacciavite a lama :mrgreen: Faccio leva tra copertone e cerchione lungo tutto il perimetro, poco per volta, facendo anche due o tre giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ha opposto molta resistenza per uscire o hai fatto presto??

Ho fatto più presto di altre volte, anche perché la ruggine era concentrata nella parte che si vede in foto e non lungo tutto il perimetro.

Alla fine ho optato per il rattoppo e domani vedo se è ancora gonfia :-)

Una cosa che ho fortunatamente notato è un pezzetto di lamiera che era infilato nel copertone che da fuori non si vedeva, ma da dentro sì, quindi conviene sempre controllare bene l'interno del copertone prima di rimontare il tutto, sia a vista che passando dentro con la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti