ale100x100 Inviato 4 febbraio 2010 - 19:27 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 19:27 ciao a tutti, siccome volevo sostituire le gomme della mia vespa una L del 66 con i cerchi pieni per intenderci, vi volevo chiedere quale metodo usate voi per toglierle??? e poi il sistema che usate per infilare quelle nuove grazie fatemi sapere A presto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2010 - 20:16 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 20:16 ciao a tutti, siccome volevo sostituire le gomme della mia vespa una L del 66 con i cerchi pieni per intenderci, vi volevo chiedere quale metodo usate voi per toglierle??? e poi il sistema che usate per infilare quelle nuove grazie fatemi sapereA presto:ciao: Sgonfi la ruota sviti i 6 dadi levi prima la parte di cerchio più piccola poi quella più grande se i cerchi hanno la ruggine, si smoccola un pò....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 4 febbraio 2010 - 20:21 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 20:21 ahhhh ok quindi si aprirebbe in 2... giusto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2010 - 20:27 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 20:27 ahhhh ok quindi si aprirebbe in 2... giusto??? giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 4 febbraio 2010 - 20:27 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 20:27 grazie 1000 impeccabile come al solito ..... e io che pensavo si smontasse come il copertone di una biciclettaXDXDXD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:22 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:22 grazie 1000 impeccabile come al solito ..... e io che pensavo si smontasse come il copertone di una biciclettaXDXDXD se mi posso permettere un consiglio prima di aprirlo, se hai una morsa stringi un po' tra le ganasce le spalle del pneumatico, così esce meglio dagli anche una spruzzata di WD40 nell'intercapedine tra spalla gomma e spalla cercio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:24 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:24 benissimo, grazie per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 febbraio 2010 - 09:31 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 09:31 prima di aprirlo, se hai una morsa stringi un po' tra le ganasce le spalle del pneumaticoovviamente da sgonfio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 5 febbraio 2010 - 13:00 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 13:00 ma scusate la gomma una volta sgonfia e bel oliata di wd40 oppone così tanta resistenza???visto che il mio cerchio non ha alcun segno di ruggine non dovrebbe uscire facilmente??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 5 febbraio 2010 - 13:15 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 13:15 La ruggine la trovi più spesso nel canale. E lo pneumatico si incolla. La cosa migliore è la morsa, come ti han già suggerito, oppure un bel cacciavitone piatto che fa leva spingendo verso l'interno lo pneumatico, non verso l'esterno il cerchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 5 febbraio 2010 - 13:25 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 13:25 ok grazie mille ho risolto:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo66 Inviato 5 febbraio 2010 - 13:27 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 13:27 ma scusate la gomma una volta sgonfia e bel oliata di wd40 oppone così tanta resistenza???visto che il mio cerchio non ha alcun segno di ruggine non dovrebbe uscire facilmente??? Che da fuori non si veda ruggine non significa che dentro non ci sia, anzi! Dai, devo aggiustare ora la ruota di scorta ora anch'io, lo facciamo in contemporanea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 5 febbraio 2010 - 13:29 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 13:29 ok poi quando hai finito dimmi che procedimento hai usato grazie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo66 Inviato 5 febbraio 2010 - 13:54 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 13:54 Allego questa foto quasi in diretta (ci sto lavorando ora!), a riprova che la ruggine spesso si nasconde solo dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo66 Inviato 5 febbraio 2010 - 13:58 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 13:58 ok poi quando hai finito dimmi che procedimento hai usato grazie:mrgreen: Io vado di cacciavite a lama Faccio leva tra copertone e cerchione lungo tutto il perimetro, poco per volta, facendo anche due o tre giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 5 febbraio 2010 - 17:24 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 17:24 cmq ha opposto molta resistenza per uscire o hai fatto presto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo66 Inviato 5 febbraio 2010 - 23:54 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 23:54 cmq ha opposto molta resistenza per uscire o hai fatto presto?? Ho fatto più presto di altre volte, anche perché la ruggine era concentrata nella parte che si vede in foto e non lungo tutto il perimetro. Alla fine ho optato per il rattoppo e domani vedo se è ancora gonfia Una cosa che ho fortunatamente notato è un pezzetto di lamiera che era infilato nel copertone che da fuori non si vedeva, ma da dentro sì, quindi conviene sempre controllare bene l'interno del copertone prima di rimontare il tutto, sia a vista che passando dentro con la mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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