itl29426 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:00 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:00 :orrore: ragazzi ho comprato una px rossa 150 dell 80. vivo a milano ma ancora non ho mica capito se posso circolare o no. Mi sono iscritto al vespa club e il presidente mi ha detto che da giugno di quest anno non si puo' proprio cicolare anche se iscritti al registro storico. ho chiesto invece al call center FMI e mi dicono che iscrivendosi al registro storico si puo' ancora circolare tranquillamente...... .ma non c è scritto da nessuna parte che posso circolare !!!! aiutatemi perfavore:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespajonica. Inviato 4 febbraio 2010 - 21:26 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:26 Perchè non potresti circolare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itl29426 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:28 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:28 eh no te l ho riportato cosa mi hanno detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespajonica. Inviato 4 febbraio 2010 - 21:30 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:30 conosco tanta gente che circola tranquillamente senza iscrizioni a club 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 4 febbraio 2010 - 23:38 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 23:38 La cosa essenziale per circolare non è l' iscrizione al Registro Storico, F.M.I., ecc. ma mettere miscela nel serbatoio. Fregatene dei vari blocchi, fai come me che ho sempre circolato. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 febbraio 2010 - 00:04 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 00:04 Avanti su possibile che non riusciate a dare una risposta corretta ? Allora....allo stato attuale (cosa i nostri amministratori si inventeranno domani non è dato sapere) mi pare che dal 15Settembre al 15Aprile i 2 tempi Euro 0 non possono circolare dalle 7:00 alle 20:00 dal Lunedì al Venerdì (o qualcosa del genere). Invece se iscritte ad un Registro Storico (non solo ad un motoclub) possono circolare. Un blocco totale dei mezzi storici mi sembra anche in futuro poco probabile.....sperem..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 febbraio 2010 - 00:14 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 00:14 Purtroppo abbiamo limitazioni, qui trovi tutto ciò che vuoi sapere Qualità dell'Ambiente :: Misure per la limitazione del traffico veicolare Come noterai, se iscritto a registri storici circoli quando vuoi. Le restrizioni sono comunque valide solo nei comuni denominati zone A1 dalla regione. Ad esempio, io circolo senza iscrizioni tutto l'anno poichè nei paesi dove sto, siamo in zona a2. Oltra a quei registri, è al varo un elenco di altri registri che la regione sta ancora valutando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 5 febbraio 2010 - 00:18 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 00:18 Allo stato attuale il blocco è dalle 7.30 alle 19.30, iniziato il 15 ottobre e terminerà il 15 aprile. Invece è già stato deliberato che a partire dal 15 ottobre 2010, il blocco agli euro 0 2T, sarà definitivo 24 ore su 24, a meno di iscrizione al Registro Storico Piaggio, F.M.I., A.S.I.; vi è però una delibera del 20 gennaio 2010 della Regione Lombardia, che ha tolto il monopolio all' A.S.I., e qualsiasi registro storico o associazione riconosciuta dall Regione stessa, può riconoscere la storicità del veicolo e quindi può circolare liberamente. A conclusione qualche spiraglio per circolare "tranquilli" c'è, ma alla fine basta fregarsene delle loro leggi e tenere conto delle nostre di vespisti. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 febbraio 2010 - 00:21 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 00:21 Allo stato attuale il blocco è dalle 7.30 alle 19.30, iniziato il 15 ottobre e terminerà il 15 aprile. Invece è già stato deliberato che a partire dal 15 ottobre 2010, il blocco agli euro 0 2T, sarà definitivo 24 ore su 24, a meno di iscrizione al Registro Storico Piaggio, F.M.I., A.S.I.; vi è però una delibera del 20 gennaio 2010 della Regione Lombardia, che ha tolto il monopolio all' A.S.I., e qualsiasi registro storico o associazione riconosciuta dall Regione stessa, può riconoscere la storicità del veicolo e quindi può circolare liberamente.A conclusione qualche spiraglio per circolare "tranquilli" c'è, ma alla fine basta fregarsene delle loro leggi e tenere conto delle nostre di vespisti. Ciao Lux Beh, peccato che rischi la confisca o il sequestro del mezzo...Dobbiamo avere fede e appena sarà noto l'elenco degli altri registri riconosciuti, ti iscrivi e fine dei problemi. Ci sono anche quelli che non le vogliono per forza come mamma piaggio l'ha creata, quindi vai tranquillo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespajonica. Inviato 5 febbraio 2010 - 07:24 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 07:24 Ci sono anche quelli che non le vogliono per forza come mamma piaggio l'ha creata, quindi vai tranquillo;-)Confermo quello che scrive Ivan et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itl29426 Inviato 5 febbraio 2010 - 08:46 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 08:46 Grazie mille delle preziosissime informazioni! Procedero' immediatamente a produrre la documentazione per l iscrizione al registro storico. Speriamo non siano troppo fiscali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 5 febbraio 2010 - 23:31 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 23:31 Beh, peccato che rischi la confisca o il sequestro del mezzo...Dobbiamo avere fede e appena sarà noto l'elenco degli altri registri riconosciuti, ti iscrivi e fine dei problemi. Ci sono anche quelli che non le vogliono per forza come mamma piaggio l'ha creata, quindi vai tranquillo;-) Se ti beccano non rischi né il sequestro, né la confisca, ma la multa ed il fermo fino al termine dell' orario del blocco. Se conoscete dei Registri Storici che non le vogliono per forza come la Piaggio l'ha sfornata, mi fareste molto felice se me li indicate. Grazie Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespajonica. Inviato 6 febbraio 2010 - 06:33 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 06:33 hai mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts