itl29426 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:02 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:02 ragazzi qualcuno mi sa dire se all esame pratico per l acquisizione della patente A è possibile effettuarlo anche con la mia vespa 150 px? grazie non ho soldi per noleggiarmi la moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 4 febbraio 2010 - 21:06 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:06 ciao,avevo il tuo stesso problema con la mia p150x. Il minimo con cui puoi fare la patente a è il px200e per la questione dei kw e cilindrata...tuttavia anche con quella avresti il limite dei 200 di cilindrata sulla patente per un paio d'anni se non mi sbaglio. poi ti si abbatte il limite. col 150 non puoi fare l'esame. io non avendo soldi per il noleggio mi son fatto prestare la moto di un mio amico. ho fatto l'esame con un'harley 883...lo slalom e l'8 non sono per nulla facili all'inizio,te l'assicuro! l'ideale è una moto tipo transalp o moto tipo cross per non avere limite di cilindrata da subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2010 - 21:07 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:07 ragazzi qualcuno mi sa dire se all esame pratico per l acquisizione della patente A è possibile effettuarlo anche con la mia vespa 150 px? grazie non ho soldi per noleggiarmi la moto In teoria no, ma sia io che un mio collega siamo riusciti a farlo qaulche anno fa. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itl29426 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:09 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:09 grazie ragazzi........che sfiga cacchio volevo farla con il 150:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itl29426 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:11 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:11 ma mi è venuto in mente un altra cosa ......ma neanche l A1 posso farla con il 150cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 4 febbraio 2010 - 21:16 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:16 guarda,se vai in motorizzazione ti possono spiegare bene anche come stanno le cose burocraticamente parlando,inoltre ti danno una specie di pliko con alcuni fogli che chiariscono abbastanza bene le varie possibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itl29426 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:18 Ti ringrazio andro' di persona, perchè è due giorni che telefono senza avere esito positivo appena guarisco dall influenza vado grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 4 febbraio 2010 - 21:25 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:25 ciao, non so a milano, ma qui da noi le autoscuole hanno una moto propria, enduro, per fare gli esami, mia moglie lo ha fatto con un africa twin:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 febbraio 2010 - 21:26 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:26 Ti ringrazio andro' di persona, perchè è due giorni che telefono senza avere esito positivo appena guarisco dall influenza vado grazie ciao Visto che sei di Milano prova ad andare alla motorizzazione di Novara a chiedere;-). Ciao, VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 4 febbraio 2010 - 21:47 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:47 ciao, non so a milano, ma qui da noi le autoscuole hanno una moto propria, enduro, per fare gli esami, mia moglie lo ha fatto con un africa twin:orrore: si ma immagino che lui voglia fare l'esame da privatista...altrimenti il problema non si porrebbe, come giustamente fai notare le autoscuole ti danno loro la moto (con tutto quello che si paga:rabbia:) le motorizzazioni al telefono fai conto che non esistono,non perderci nemmeno tempo e soldi di cell che non ne vale proprio la pena,li odieresti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itl29426 Inviato 4 febbraio 2010 - 21:48 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:48 si infatti lo faccio da privatista , l auroscuola mi ha chiesto tipo 300 euro tutto compreso ....sono fuori di testa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 4 febbraio 2010 - 21:52 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:52 no no da pazzi..io il min che ho trovato è 70 euro da un'autoscuola consigliatami (a denti stretti stretti) da un impiegato della motorizzazione,cosa che se lo scoprono lo inguaiano. cmq 70 euro per tenere una moto di merda un'ora scarsa,piuttosto faccio l'esame in monopattino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 4 febbraio 2010 - 21:54 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 21:54 cmq la a1 con la tua la puoi fare se non erro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 4 febbraio 2010 - 22:20 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 22:20 si ma immagino che lui voglia fare l'esame da privatista...altrimenti il problema non si porrebbe, come giustamente fai notare le autoscuole ti danno loro la moto (con tutto quello che si paga:rabbia:)le motorizzazioni al telefono fai conto che non esistono,non perderci nemmeno tempo e soldi di cell che non ne vale proprio la pena,li odieresti come non detto:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 4 febbraio 2010 - 22:59 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 22:59 Allora la A1 si può prendere, ma secondo me ha senso solo se hai meno di 18 anni (ma più di 16) o se non hai la patente B. La A1, infatti, è inglobata nella B e non si evolve automaticamente (dovrai sostenere un nuovo esame per prendere la A2 o A3). L'esame per la patente A2, se non sbaglio, si può sostenere con una moto di almeno 120cc e che sia capace di una velocità massima superiore a 100 km/h. Il PX 150 non supera la seconda restrizione, almeno a libretto, che poi è quello che fa fede. In realtà, però, mi è parso di capire che la cosa va un po' a discrezione degli esaminatori. Se comunque riuscissi a farti prestare una moto che sia adatta per la A2, automaticamente, dopo 2 anni, ti si convertirebbe in A3 e potresti guidare motocicli senza restrizioni di cilindrata o potenza. In bocca al lupo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
culo Inviato 4 febbraio 2010 - 23:07 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 23:07 Fatemi capire: ma se ho preso la B nel 99 e la A nel 2003 (facendo tra l'altro l'esame alla motorizzazione con mio px 150), ora fino a che cilindrata posso portare??? culo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 4 febbraio 2010 - 23:18 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 23:18 se hai preso la a2 puoi portare quello che vuoi,se hai preso la a1 puoi portare non oltre la tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 4 febbraio 2010 - 23:58 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 23:58 Calma calma...E' meglio chiarire la situazione... Patente A1 si prende dai 16 ai 18 anni e si possono guidare motocicli di cilindrata da 75cc a 125cc con potenza max di 11kw (la patente A1 praticamente la ottiene anche chi fa solamente la patente B a 18 anni, poichè con la B guidi i motocicli descritti). Compiuti almeno i 18 anni, si può sostenere l'esame con motociclo superiore, per ottenere la A2 che dopo 2 anni diventa A3, oppure direttamente a 21 si ripete l'esame con motociclo di almeno 35 kw e diventa direttamente A3. Se non si sostiene mai un esame con motociclo superiore, rimarrà per sempre A1, quindi limitata a 125cc con max 11kw. Patente A2 si prende dai 18 ai 21 anni con moto che superino gli 11 kw di potenza ma che siano al max di 25 kw non c'è una regola per la cilindrata max, ma deve essere superiore ai 120 cc con velocità max di almeno 100 km/h ( per capirci, posso anche usare un 600 depotenziato). Dopo 2 anni è una A3 automaticamente. Se la si prende anche solo il giorno prima del compimento del 21esimo compleanno, poi bisogna attendere 2 anni comunque! Patente A3 si prende dai 21 anni con moto che abbia almeno 35 kw e da subito si può guidare qualunque motociclo sdenza limite di cilindrata o potenza. Detto questo, all'autoscuola dove lavoro a Lecco, ma anche al mio paese, con circa 180€ si fa tutto. Iscrizione, foglio rosa, un'ora di guida e prove di percorso, utilizzo moto.:mrgreen: Facciamo guadagnare questi istruttori di guida, cioè io :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 febbraio 2010 - 00:30 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 00:30 Quasi quasi prendo una terza patente solo per farti guadagnare Comunque, quando io presi la A da privato, siccome non avevo la moto, e mio padre non mi lascio la rally contattai il consorzio delle autoscuole astigiane e mi feci lasciare la loro moto in dotazione, e pagai il prezzo di una guida, che mi pare fosse 30mila lire. Per la cronaca era uno scassatissimo guzzi TT 600 con bicilindrico a V esterno, con gli ammortizzatori ribassati per farti toccare bene con i piedi a terra ma lo rendevano agile come un pachiderma Penso sia una delle moto più brutte di tutti i tempi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
culo Inviato 5 febbraio 2010 - 00:32 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 00:32 Mumble mumble.... scusate se rompo ancora ragazzi, vorrei una risposta fornendo i seguenti dati: Ho preso la B a 21 anni compiuti. Ho preso la A a 24 anni compiuti. Sulla patente la casella A1 è vuota, mentre la casella A è divisa in 2 parti e nella parte superiore si attesta che c'ho appunto sta A. Che posso o non posso portare???? Grazie ancora! culo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 5 febbraio 2010 - 00:44 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 00:44 Mumble mumble.... scusate se rompo ancora ragazzi, vorrei una risposta fornendo i seguenti dati: Ho preso la B a 21 anni compiuti. Ho preso la A a 24 anni compiuti. Sulla patente la casella A1 è vuota, mentre la casella A è divisa in 2 parti e nella parte superiore si attesta che c'ho appunto sta A. Che posso o non posso portare???? Grazie ancora! culo. Se hai fatto l'esame col PX hai preso per forza la A2. Ora sono trascorsi più di 2 anni, quindi puoi guidare pure un turbojet, basta che sia su 2 ruote! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 febbraio 2010 - 00:50 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 00:50 ... puoi guidare pure un turbojet Ed i Motoalianti? usato MOTO ALIANTE "AIRONE 1" monoposto In vendita Cuneo :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 5 febbraio 2010 - 01:01 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 01:01 Ed i Motoalianti? usato MOTO ALIANTE "AIRONE 1" monoposto In vendita Cuneo :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts