pacchione85 Inviato 5 febbraio 2010 - 09:31 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 09:31 ciao allora devo mettere il freno a disco su una 50 n sono andato a sentire per tagliare la forcella,pensavo di tagliarla a metà del tubo di sterzo,e pensavo di infilare un rinfirzo d'acciaio, lavorato al tornio, per rinforzare il tutto. vorrei sapere voi che ne pensate posto solo la foto di quella della vespa trovata su internet eccola ditemi cosa ne pensate voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 febbraio 2010 - 11:28 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 11:28 Ma poi ti sentiresti sicuro a viaggiare con una vespa dalla forcella prima tagliata e poi saldata? Inoltre sei sicuro che poi le 2 parti accoppiate siano coassiali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 5 febbraio 2010 - 12:10 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 12:10 Ma poi ti sentiresti sicuro a viaggiare con una vespa dalla forcella prima tagliata e poi saldata? Inoltre sei sicuro che poi le 2 parti accoppiate siano coassiali? il lavoro verrebbe fatto da un saldatore con i contro attributi, quindi per la saldatura sarei ok,epoi sarebbe rinforzata con un pezzo di ferro-acciaio lavorato al torni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 febbraio 2010 - 12:23 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 12:23 ho visto alcune vespe con forcella e freno a disco e tutti hanno fatto come hai descritto tu. Non dovresti avere problemi purchè il lavoro sia fatto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 febbraio 2010 - 12:25 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 12:25 Fai come credi, io per mia esperienza personale ti posso dire che molto spesso i tubi non hanno l'interno coassiale con l'esterno, e difficilmente in caso di taglio e saldatura si ottiene un tubo sullo stesso asse. Oltretutto dici di voler mettere un rinforzo tornito, immagino all'interno, poi dove lo fai passare il cavo del contakm ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 febbraio 2010 - 12:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2010 - 12:32 Io più che altro non simpatizzo per queste forcelle tipo Quartz-Skipper, perchè sono pensate per mezzi con una ciclistica ben diversa. Molti sostengono che la guidabilità ne risenta. Sarà, ma io invece di perdermi in questi lavori complessi, avrei preferito una semplice forcella del PK 125 e del 50 Rush, cui montare il gruppo freno a disco del PX (che sia quello originale, oppure che sia il Grimeca semidraulico, o ancora il kit Scootrs con pinza Nissin). Sicuramente una soluzione più adatta alla ciclistica della Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 5 febbraio 2010 - 12:43 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 12:43 si hai ragione,credo che sia anche più sicuro però a casa avevo un qurtz sbriciolato e quindi non ho speso nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 febbraio 2010 - 21:56 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 21:56 Io più che altro non simpatizzo per queste forcelle tipo Quartz-Skipper, perchè sono pensate per mezzi con una ciclistica ben diversa. Molti sostengono che la guidabilità ne risenta.Sarà, ma io invece di perdermi in questi lavori complessi, avrei preferito una semplice forcella del PK 125 e del 50 Rush, cui montare il gruppo freno a disco del PX (che sia quello originale, oppure che sia il Grimeca semidraulico, o ancora il kit Scootrs con pinza Nissin). Sicuramente una soluzione più adatta alla ciclistica della Vespa. Appunto... Soluzione meno invasiva di un taglia e cuci (che a livello di sicurezza secondo me lascia il tempo che trova), e sicuramente di più facile realizzazione e funzionamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.