alekx83 Inviato 5 febbraio 2010 - 12:38 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 12:38 questo 200 mi sta dando un casino di problemi non mi carica la batteria ed è indispensabile la batteria ci ho messo il regolatore nuovo ma niente da fare dopo tre giorni le frecce incominciano a non funzionare per la poca corrente cos'altro dovrei vedere ma per tutti è cosi noioso questo midello? fatemi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 5 febbraio 2010 - 12:54 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 12:54 controllo batteria: colleghi il tester alla batteria e vedi che segna 12 o giù di li accendi il motore e vai su di gas se il tester segna 12,5 / 13 ok altrimenti controlla i collegamenti!!!! se hai problemi chiedi ciao officina piaggio parma! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 5 febbraio 2010 - 13:13 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 13:13 se vuoi puoi acquistare on line impianto elettrico nuovo e statore e pure il regolatore di tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekx83 Inviato 5 febbraio 2010 - 20:09 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 20:09 il regolatore l'ho messo nuovo di solito se non è quello cosa potrebbe essere? la vespa mi si mette in moto tranquillamente e va pure bene non credo he sia il volano .mi domandavo a chi possiede un p200e america se gli capita spesso che la batteria gli si scarichi. ma la cosa che mi fa piu arrabbiare è che senza la batteria non mi funzionano le luci dello stop e quelle sono essenziali con il solo motore acceso funzionano solo i fanali secondo me non è molto sensato e quindi penso che il precedente proprietario abbia fatto un po di pacciughi con i fili elettrici .è difficile modificare l'impianto e trasformarlo come un p200e normale cosi a motore acceso funziona tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 febbraio 2010 - 20:37 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2010 - 20:37 il regolatore l'ho messo nuovo di solito se non è quello cosa potrebbe essere? la vespa mi si mette in moto tranquillamente e va pure bene non credo he sia il volano .mi domandavo a chi possiede un p200e america se gli capita spesso che la batteria gli si scarichi. ma la cosa che mi fa piu arrabbiare è che senza la batteria non mi funzionano le luci dello stop e quelle sono essenziali con il solo motore acceso funzionano solo i fanali secondo me non è molto sensato e quindi penso che il precedente proprietario abbia fatto un po di pacciughi con i fili elettrici .è difficile modificare l'impianto e trasformarlo come un p200e normale cosi a motore acceso funziona tutto? Penso che tu abbia problemi con lo statore, io ho PX per il mercato svizzero, che ha sia lo stop che il clacson sotto batteria ma anche senza batteria funziona sia lo stop che il clacson. Il clacson non e' il massimo ma funziona. Ha lo statore a 5 fili, penso sia usuale a quello America ma ha le puntine. Il mio e' un 125. Ciao, Vol. PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekx83 Inviato 5 febbraio 2010 - 23:21 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 23:21 no ha l'impianto 12volt quindi è elettronico. secondo te è rotto lo statore cè un modo per verificarlo? perche spendere 100 e passa euro per uno statore e poi non fosse quello mi rompe un po. comunque senza batteria i fanali funzionano però solo quelli il resto è morto se carico la batteria tutto il resto prende vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 febbraio 2010 - 06:57 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2010 - 06:57 no ha l'impianto 12volt quindi è elettronico. secondo te è rotto lo statore cè un modo per verificarlo? perche spendere 100 e passa euro per uno statore e poi non fosse quello mi rompe un po. comunque senza batteria i fanali funzionano però solo quelli il resto è morto se carico la batteria tutto il resto prende vita La discriminante tra 6 e 12 non e' il fatto che e' elettronico ma il fatto che ha le frecce. Infatti il PE 200 senza freccw eì a 6V. Infatti la mia vespa eì un puntine 12V con frecce, luci di posizione, clacson e stop sotto batteria con statore a 5 fili. l'impianto delle luci principali invece e sotto un'altro avvolgimento. Per provare lo statore fai come ha detto vesponeparma. Comunque, come ti ho detto, sulla mia anche senza batteria le frecce il clacson e lo stop funzionano. E' per questo che penso che tu abbia problemi con lo statore. Ciao, Vol. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 febbraio 2010 - 18:05 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 18:05 Vol. PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico. ciao Luca ecco qua::: ecco per la delizia di tutti il link con lo statore originale del p200e versione USA costa $169.95 al cambio 123,50 euro + spedizione Motor Scooter Parts Store se ti va si può fare un gruppo d'acquisto così non paghiamo la spedizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 febbraio 2010 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2010 - 21:33 ciao Luca ecco qua::: ecco per la delizia di tutti il link con lo statore originale del p200e versione USA costa $169.95 al cambio 123,50 euro + spedizione Motor Scooter Parts Store se ti va si può fare un gruppo d'acquisto così non paghiamo la spedizione... Ma tu lo devi comprare? E ma interessa per "elettronizzare" la mia vespa svizzera. Ora e' a puntine- Il mio statore ha i seguenti fili, il nero, rosso, giallo e viola. Piu il verde che serve per la bobina il rosso e il bianco per la bobina. Ciao, Luca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 febbraio 2010 - 22:12 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 22:12 Ma tu lo devi comprare? E ma interessa per "elettronizzare" la mia vespa svizzera. Ora e' a puntine- Il mio statore ha i seguenti fili, il nero, rosso, giallo e viola. Piu il verde che serve per la bobina il rosso e il bianco per la bobina. Ciao, Luca. esattamente come lo statore USA. Io ho un 200 america, ma appunto, come gia detto da VOl, anche senza batteria tutto funziona regolarmente, un po di sfarfallmento al minimo, ma accettabile. Credo che possa dipendere da un delle bobine dello statore, che tolta quella di alimentazione della centralina, sono in un pezzo unico. Quindi non intercambiabile. Comunque io ho avuto un problema analogo, ed ho ricablato tutti i conduttori dallo statore alla presa di bassa e alla centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 febbraio 2010 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2010 - 11:38 Penso che tu abbia problemi con lo statore, io ho PX per il mercato svizzero, che ha sia lo stop che il clacson sotto batteria ma anche senza batteria funziona sia lo stop che il clacson. Il clacson non e' il massimo ma funziona. Ha lo statore a 5 fili, penso sia usuale a quello America ma ha le puntine. Il mio e' un 125. Ciao, Vol. PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico. Luca, io proverei anche a fare un giretto in Svizzera, magari trovi uno statore per 125 svizzeri elettronici (200 mi sembra che siano rarissimi).. che poi sarebbe lo stesso dell'America. Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/ In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 7 febbraio 2010 - 15:32 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 15:32 Ma tu lo devi comprare? E ma interessa per "elettronizzare" la mia vespa svizzera. Ora e' a puntine- Il mio statore ha i seguenti fili, il nero, rosso, giallo e viola. Piu il verde che serve per la bobina il rosso e il bianco per la bobina. Ciao, Luca. si luca io lo devo comprare.....se ti và facciamo un gruppo d'acquisto cosi risparmiamo sulle spese di spedizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 febbraio 2010 - 18:06 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2010 - 18:06 Luca, io proverei anche a fare un giretto in Svizzera, magari trovi uno statore per 125 svizzeri elettronici (200 mi sembra che siano rarissimi).. che poi sarebbe lo stesso dell'America.Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/ In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola.. Marben, sai dove posso trovare lo schema elettrico dell'arcobaleno con 7 fili. Io ho lo schema della vespa svizzera quindi potrei fare un confronto. Ciao, Luca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 febbraio 2010 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2010 - 19:48 si luca io lo devo comprare.....se ti và facciamo un gruppo d'acquisto cosi risparmiamo sulle spese di spedizione Marcolino, vediamo un'attimo il discorso SIP, infatti noto nelle foto di SIP che ha un filo grigio. Guarda caso anche nel link che hai messo citano proprio un filo grigio al posto del viola. Se riesco a trovare lo schema elettrico dell'arcobaleno elestart del 1986 o giu' di li posso confrontarlo con lo schema della mia. Se poi trovo anche lo schema dell'america ancora meglio. Se non si trovano alternative piu economiche allora possiamo vedere di fare un gruppo d'acquisto per quello che hai linkato tu. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 febbraio 2010 - 20:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2010 - 20:52 Marben, sai dove posso trovare lo schema elettrico dell'arcobaleno con 7 fili. Io ho lo schema della vespa svizzera quindi potrei fare un confronto. Ciao, Luca. Ecco qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 febbraio 2010 - 21:35 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 21:35 Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/ In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola.. Si esatto, potrebbe essere quello dell'arcobaleno. Per il cavo nero, no problem, nel mio statore, è una semplice massa "pura". E' in piena continuità con la massa del motore e della carrozzeria. In sostanza mi ritrovo i tre conduttori che vanno alla centralina, due che alimentano il regolatore ( giallo e rosso) e due ( nel mio sono nero e grigio) che alimentano il faro a motore acceso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 7 febbraio 2010 - 21:50 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 21:50 Mi sà che solo quello che ho linkato io è l'unico statore compatibile con L'america...in quant o tempo fa cercai su sip e tramite il mio meccanico vedemmo che quello dell'elestart arcobaleno non er compatibile...Luca comunque sono a disposizione per un gda per lo statore...e l'invito è rivolto anche ad Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 febbraio 2010 - 00:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2010 - 00:04 Mi sà che solo quello che ho linkato io è l'unico statore compatibile con L'america...in quant o tempo fa cercai su sip e tramite il mio meccanico vedemmo che quello dell'elestart arcobaleno non er compatibile...Luca comunque sono a disposizione per un gda per lo statore...e l'invito è rivolto anche ad Antonio Occhio, Marco, che quello che ho linkato io non è di un Elestart qualunque: è per le versioni estere, ed era montato sui primissimi Elestart che avevano frecce, stop e indicatore carburante sotto batteria. Infatti ha sette cavi, mentre gli Elestart normali ne hanno solo cinque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 febbraio 2010 - 12:54 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 12:54 Occhio, Marco, che quello che ho linkato io non è di un Elestart qualunque: è per le versioni estere, ed era montato sui primissimi Elestart che avevano frecce, stop e indicatore carburante sotto batteria.Infatti ha sette cavi, mentre gli Elestart normali ne hanno solo cinque. si ok Marco...però perchè dover fare delle prove e non acquistatre direttamente il suo statore originale visto che finalmente grazie ad un utente del forum l'abbiamo trovato assieme all'impianto elettrico e al regolatore di tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 febbraio 2010 - 13:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2010 - 13:09 si ok Marco...però perchè dover fare delle prove e non acquistatre direttamente il suo statore originale visto che finalmente grazie ad un utente del forum l'abbiamo trovato assieme all'impianto elettrico e al regolatore di tensione Tieni presente che dagli USA c'è l'incognita della dogana e delle spese di spedizione.. può costare caro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 febbraio 2010 - 13:15 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 13:15 Tieni presente che dagli USA c'è l'incognita della dogana e delle spese di spedizione.. può costare caro. se si superano i 100 dollari le spese di spedizione non si pagano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 febbraio 2010 - 13:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2010 - 13:51 se si superano i 100 dollari le spese di spedizione non si pagano No, da quanto leggo la formula vale solo per le spedizioni 'continentali' USA (e nemmeno in tutti gli Stati Uniti): Only applies to orders being shipped UPS ground within the Continental USA (sorry guys, but it does not apply to Alaska, Hawaii, Puerto Rico, Guam and international orders). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 febbraio 2010 - 14:31 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 14:31 No, da quanto leggo la formula vale solo per le spedizioni 'continentali' USA (e nemmeno in tutti gli Stati Uniti): booo Marco non so che dirti...ma sicuramente quello statore e quel regolatore di tensione sicuramente sono dell'america...e quindi cercherò di acquistarlo a tutti i costi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 febbraio 2010 - 18:12 MODERATOR Share Inviato 8 febbraio 2010 - 18:12 booo Marco non so che dirti...ma sicuramente quello statore e quel regolatore di tensione sicuramente sono dell'america...e quindi cercherò di acquistarlo a tutti i costi! Marcolino, aspetta un attimo, io sono (in questo momento) d'accordo con Marben. Ti spiego meglio ciò che ho gia controllato e cosa non mi torna del tuo link. Lo schema che ha inserito Marben, assomiglia molto a quello che ricordo del mio schema. Al momento non mi è possibile controllare perché il libretto uso e manutenzione non e fisicamente qui con me. Lo schema riporta come colori dei fili (lasciando stare quelli della bobina) i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Grigio. Il mio statore come il tuo del resto hanno i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Viola. Nel tuo link, dicono che lo statore è uguale a quello per PX America tranne per un filo che è grigio al posto di viola :mah: e qui mi viene un sospetto, non è che questi hanno preso lo statore elestart e hanno cambiato il connettore?:mah: Potrebbe essere che il PX america e quello mio svizzero hanno impianto diverso ma, conoscendo gli ingegneri piaggio lo dubito (Praticamente dal VNB senza batteria al PX senza frecce, non hanno mai cambiato schema elettrico). Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 febbraio 2010 - 18:27 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 18:27 Marcolino, aspetta un attimo, io sono (in questo momento) d'accordo con Marben. Ti spiego meglio ciò che ho gia controllato e cosa non mi torna del tuo link. Lo schema che ha inserito Marben, assomiglia molto a quello che ricordo del mio schema. Al momento non mi è possibile controllare perché il libretto uso e manutenzione non e fisicamente qui con me. Lo schema riporta come colori dei fili (lasciando stare quelli della bobina) i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Grigio. Il mio statore come il tuo del resto hanno i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Viola. Nel tuo link, dicono che lo statore è uguale a quello per PX America tranne per un filo che è grigio al posto di viola :mah: e qui mi viene un sospetto, non è che questi hanno preso lo statore elestart e hanno cambiato il connettore?:mah: Potrebbe essere che il PX america e quello mio svizzero hanno impianto diverso ma, conoscendo gli ingegneri piaggio lo dubito (Praticamente dal VNB senza batteria al PX senza frecce, non hanno mai cambiato schema elettrico). Vol. boh luca io con tutti sti fili non ci sto più a capir nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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