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problema p200e america


alekx83
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questo 200 mi sta dando un casino di problemi non mi carica la batteria ed è indispensabile la batteria ci ho messo il regolatore nuovo ma niente da fare dopo tre giorni le frecce incominciano a non funzionare per la poca corrente cos'altro dovrei vedere ma per tutti è cosi noioso questo midello? fatemi sapere

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controllo batteria:

 

colleghi il tester alla batteria e vedi che segna 12 o giù di li

 

accendi il motore e vai su di gas

 

se il tester segna 12,5 / 13 ok

 

altrimenti controlla i collegamenti!!!!

 

se hai problemi chiedi ciao

 

officina piaggio parma!

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il regolatore l'ho messo nuovo di solito se non è quello cosa potrebbe essere? la vespa mi si mette in moto tranquillamente e va pure bene non credo he sia il volano .mi domandavo a chi possiede un p200e america se gli capita spesso che la batteria gli si scarichi. ma la cosa che mi fa piu arrabbiare è che senza la batteria non mi funzionano le luci dello stop e quelle sono essenziali con il solo motore acceso funzionano solo i fanali secondo me non è molto sensato e quindi penso che il precedente proprietario abbia fatto un po di pacciughi con i fili elettrici .è difficile modificare l'impianto e trasformarlo come un p200e normale cosi a motore acceso funziona tutto?

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il regolatore l'ho messo nuovo di solito se non è quello cosa potrebbe essere? la vespa mi si mette in moto tranquillamente e va pure bene non credo he sia il volano .mi domandavo a chi possiede un p200e america se gli capita spesso che la batteria gli si scarichi. ma la cosa che mi fa piu arrabbiare è che senza la batteria non mi funzionano le luci dello stop e quelle sono essenziali con il solo motore acceso funzionano solo i fanali secondo me non è molto sensato e quindi penso che il precedente proprietario abbia fatto un po di pacciughi con i fili elettrici .è difficile modificare l'impianto e trasformarlo come un p200e normale cosi a motore acceso funziona tutto?

 

Penso che tu abbia problemi con lo statore, io ho PX per il mercato svizzero, che ha sia lo stop che il clacson sotto batteria ma anche senza batteria funziona sia lo stop che il clacson. Il clacson non e' il massimo ma funziona. Ha lo statore a 5 fili, penso sia usuale a quello America ma ha le puntine. Il mio e' un 125.

 

Ciao,

 

Vol.

 

PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico.

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no ha l'impianto 12volt quindi è elettronico. secondo te è rotto lo statore cè un modo per verificarlo? perche spendere 100 e passa euro per uno statore e poi non fosse quello mi rompe un po. comunque senza batteria i fanali funzionano però solo quelli il resto è morto se carico la batteria tutto il resto prende vita

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no ha l'impianto 12volt quindi è elettronico. secondo te è rotto lo statore cè un modo per verificarlo? perche spendere 100 e passa euro per uno statore e poi non fosse quello mi rompe un po. comunque senza batteria i fanali funzionano però solo quelli il resto è morto se carico la batteria tutto il resto prende vita

 

La discriminante tra 6 e 12 non e' il fatto che e' elettronico ma il fatto che ha le frecce. Infatti il PE 200 senza freccw eì a 6V.

Infatti la mia vespa eì un puntine 12V con frecce, luci di posizione, clacson e stop sotto batteria con statore a 5 fili. l'impianto delle luci principali invece e sotto un'altro avvolgimento. Per provare lo statore fai come ha detto vesponeparma. Comunque, come ti ho detto, sulla mia anche senza batteria le frecce il clacson e lo stop funzionano. E' per questo che penso che tu abbia problemi con lo statore.

 

Ciao,

 

Vol.

 

Vol.

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Vol.

 

PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico.

ciao Luca ecco qua:::

 

ecco per la delizia di tutti il link con lo statore originale del p200e versione USA

costa $169.95 al cambio 123,50 euro + spedizione

Motor Scooter Parts Store

se ti va si può fare un gruppo d'acquisto così non paghiamo la spedizione...

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ciao Luca ecco qua:::

 

ecco per la delizia di tutti il link con lo statore originale del p200e versione USA

costa $169.95 al cambio 123,50 euro + spedizione

Motor Scooter Parts Store

se ti va si può fare un gruppo d'acquisto così non paghiamo la spedizione...

 

 

Ma tu lo devi comprare?

 

E ma interessa per "elettronizzare" la mia vespa svizzera. Ora e' a puntine- Il mio statore ha i seguenti fili, il nero, rosso, giallo e viola. Piu il verde che serve per la bobina il rosso e il bianco per la bobina.

 

Ciao,

 

Luca.

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Ma tu lo devi comprare?

 

E ma interessa per "elettronizzare" la mia vespa svizzera. Ora e' a puntine- Il mio statore ha i seguenti fili, il nero, rosso, giallo e viola. Piu il verde che serve per la bobina il rosso e il bianco per la bobina.

 

Ciao,

 

Luca.

 

esattamente come lo statore USA.

 

Io ho un 200 america, ma appunto, come gia detto da VOl, anche senza batteria tutto funziona regolarmente, un po di sfarfallmento al minimo, ma accettabile.

 

Credo che possa dipendere da un delle bobine dello statore, che tolta quella di alimentazione della centralina, sono in un pezzo unico. Quindi non intercambiabile. Comunque io ho avuto un problema analogo, ed ho ricablato tutti i conduttori dallo statore alla presa di bassa e alla centralina.

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Penso che tu abbia problemi con lo statore, io ho PX per il mercato svizzero, che ha sia lo stop che il clacson sotto batteria ma anche senza batteria funziona sia lo stop che il clacson. Il clacson non e' il massimo ma funziona. Ha lo statore a 5 fili, penso sia usuale a quello America ma ha le puntine. Il mio e' un 125.

 

Ciao,

 

Vol.

 

PS Marcolino, dove posso trovare lo statore America. Vorrei convertire le vespa svizzera in elettronico.

 

Luca, io proverei anche a fare un giretto in Svizzera, magari trovi uno statore per 125 svizzeri elettronici (200 mi sembra che siano rarissimi).. che poi sarebbe lo stesso dell'America.

Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL

 

Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/

In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola..

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Ma tu lo devi comprare?

 

E ma interessa per "elettronizzare" la mia vespa svizzera. Ora e' a puntine- Il mio statore ha i seguenti fili, il nero, rosso, giallo e viola. Piu il verde che serve per la bobina il rosso e il bianco per la bobina.

 

Ciao,

 

Luca.

si luca io lo devo comprare.....se ti và facciamo un gruppo d'acquisto cosi risparmiamo sulle spese di spedizione

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Luca, io proverei anche a fare un giretto in Svizzera, magari trovi uno statore per 125 svizzeri elettronici (200 mi sembra che siano rarissimi).. che poi sarebbe lo stesso dell'America.

Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL

 

Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/

In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola..

 

 

Marben, sai dove posso trovare lo schema elettrico dell'arcobaleno con 7 fili. Io ho lo schema della vespa svizzera quindi potrei fare un confronto.

 

Ciao,

 

Luca.

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si luca io lo devo comprare.....se ti và facciamo un gruppo d'acquisto cosi risparmiamo sulle spese di spedizione

 

Marcolino, vediamo un'attimo il discorso SIP, infatti noto nelle foto di SIP che ha un filo grigio. Guarda caso anche nel link che hai messo citano proprio un filo grigio al posto del viola. Se riesco a trovare lo schema elettrico dell'arcobaleno elestart del 1986 o giu' di li posso confrontarlo con lo schema della mia. Se poi trovo anche lo schema dell'america ancora meglio. Se non si trovano alternative piu economiche allora possiamo vedere di fare un gruppo d'acquisto per quello che hai linkato tu.

 

Ciao,

 

Vol.

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Marben, sai dove posso trovare lo schema elettrico dell'arcobaleno con 7 fili. Io ho lo schema della vespa svizzera quindi potrei fare un confronto.

 

Ciao,

 

Luca.

 

Ecco qui!

 

px80elussopx200elussoel.gif

px80_e_lusso_px200_e_lusso_elektrischer_anlasser.jpg

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Altrimenti, secondo voi, quello dell'Arcobaleno Elestart non potrebbe essere uguale, al di là del colore dei cavi? Basterebbe togliere il connettore e mettere i faston. I cavi sono pur sempre 7 come sull'America: Stator plate PIAGGIO PX/EFL Altrimenti anche questo dovrebbe avere 7 cavi: Stator plate P200E/PX150E/ In foto non si vede quello nero, ma ci sarà sicuramente. Per il resto, l'unica differenza sarebbe il cavo azzurro, che penso equivalga a quello viola..

 

Si esatto, potrebbe essere quello dell'arcobaleno. Per il cavo nero, no problem, nel mio statore, è una semplice massa "pura". E' in piena continuità con la massa del motore e della carrozzeria. In sostanza mi ritrovo i tre conduttori che vanno alla centralina, due che alimentano il regolatore ( giallo e rosso) e due ( nel mio sono nero e grigio) che alimentano il faro a motore acceso.

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Mi sà che solo quello che ho linkato io è l'unico statore compatibile con L'america...in quant o tempo fa cercai su sip e tramite il mio meccanico vedemmo che quello dell'elestart arcobaleno non er compatibile...Luca comunque sono a disposizione per un gda per lo statore...e l'invito è rivolto anche ad Antonio

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Mi sà che solo quello che ho linkato io è l'unico statore compatibile con L'america...in quant o tempo fa cercai su sip e tramite il mio meccanico vedemmo che quello dell'elestart arcobaleno non er compatibile...Luca comunque sono a disposizione per un gda per lo statore...e l'invito è rivolto anche ad Antonio

 

Occhio, Marco, che quello che ho linkato io non è di un Elestart qualunque: è per le versioni estere, ed era montato sui primissimi Elestart che avevano frecce, stop e indicatore carburante sotto batteria.

Infatti ha sette cavi, mentre gli Elestart normali ne hanno solo cinque.

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Occhio, Marco, che quello che ho linkato io non è di un Elestart qualunque: è per le versioni estere, ed era montato sui primissimi Elestart che avevano frecce, stop e indicatore carburante sotto batteria.

Infatti ha sette cavi, mentre gli Elestart normali ne hanno solo cinque.

si ok Marco...però perchè dover fare delle prove e non acquistatre direttamente il suo statore originale visto che finalmente grazie ad un utente del forum l'abbiamo trovato assieme all'impianto elettrico e al regolatore di tensione

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si ok Marco...però perchè dover fare delle prove e non acquistatre direttamente il suo statore originale visto che finalmente grazie ad un utente del forum l'abbiamo trovato assieme all'impianto elettrico e al regolatore di tensione

 

Tieni presente che dagli USA c'è l'incognita della dogana e delle spese di spedizione.. può costare caro.

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se si superano i 100 dollari le spese di spedizione non si pagano

 

No, da quanto leggo la formula vale solo per le spedizioni 'continentali' USA (e nemmeno in tutti gli Stati Uniti):

 

Only applies to orders being shipped UPS ground within the Continental USA (sorry guys, but it does not apply to Alaska, Hawaii, Puerto Rico, Guam and international orders).
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No, da quanto leggo la formula vale solo per le spedizioni 'continentali' USA (e nemmeno in tutti gli Stati Uniti):

booo Marco non so che dirti...ma sicuramente quello statore e quel regolatore di tensione sicuramente sono dell'america...e quindi cercherò di acquistarlo a tutti i costi!

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booo Marco non so che dirti...ma sicuramente quello statore e quel regolatore di tensione sicuramente sono dell'america...e quindi cercherò di acquistarlo a tutti i costi!

 

Marcolino, aspetta un attimo, io sono (in questo momento) d'accordo con Marben. Ti spiego meglio ciò che ho gia controllato e cosa non mi torna del tuo link.

Lo schema che ha inserito Marben, assomiglia molto a quello che ricordo del mio schema. Al momento non mi è possibile controllare perché il libretto uso e manutenzione non e fisicamente qui con me.

Lo schema riporta come colori dei fili (lasciando stare quelli della bobina) i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Grigio.

Il mio statore come il tuo del resto hanno i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Viola.

Nel tuo link, dicono che lo statore è uguale a quello per PX America tranne per un filo che è grigio al posto di viola :mah::mah: e qui mi viene un sospetto, non è che questi hanno preso lo statore elestart e hanno cambiato il connettore?:mah::mah:

Potrebbe essere che il PX america e quello mio svizzero hanno impianto diverso ma, conoscendo gli ingegneri piaggio lo dubito (Praticamente dal VNB senza batteria al PX senza frecce, non hanno mai cambiato schema elettrico).

Vol.

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Marcolino, aspetta un attimo, io sono (in questo momento) d'accordo con Marben. Ti spiego meglio ciò che ho gia controllato e cosa non mi torna del tuo link.

 

Lo schema che ha inserito Marben, assomiglia molto a quello che ricordo del mio schema. Al momento non mi è possibile controllare perché il libretto uso e manutenzione non e fisicamente qui con me.

 

Lo schema riporta come colori dei fili (lasciando stare quelli della bobina) i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Grigio.

Il mio statore come il tuo del resto hanno i seguenti colori: Rosso, Nero, Giallo e Viola.

 

Nel tuo link, dicono che lo statore è uguale a quello per PX America tranne per un filo che è grigio al posto di viola :mah::mah: e qui mi viene un sospetto, non è che questi hanno preso lo statore elestart e hanno cambiato il connettore?:mah::mah:

 

Potrebbe essere che il PX america e quello mio svizzero hanno impianto diverso ma, conoscendo gli ingegneri piaggio lo dubito (Praticamente dal VNB senza batteria al PX senza frecce, non hanno mai cambiato schema elettrico).

 

Vol.

boh luca io con tutti sti fili non ci sto più a capir nulla

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