Vai al contenuto

problema p200e america

alekx83
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Aggiungo che sul catalogo ricambi del 1978, è riportato un codice dello statore per veicoli con accensione elettronica, lampeggiatori e batteria: 159156.

Magari vi può essere d'aiuto. Io penso che sia esattamente lo statore dell'America.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che sul catalogo ricambi del 1978, è riportato un codice dello statore per veicoli con accensione elettronica, lampeggiatori e batteria: 159156.

Magari vi può essere d'aiuto. Io penso che sia esattamente lo statore dell'America.

Quale catalogo Marco?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quale catalogo Marco?

Catalogo Piaggio ricambi dei P125X/P200E del 1978. E' quello che c'è anche qui su VR in download.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ecco lo schema elettrico della mia Vespa svizzera. Effettivamente e' diverso da quello dell'elestart.

Ci studio un'attimo e vedo se sono comuque compatibili.

Notate il regolatore a quattro fili :nono::nono:

Ciao,

Vol.

Svizzera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Ciao! rispolvero questo post perchè anch'io mi trovo nella stessa condizione con due px america,cioè un P200E america e la mia Vespa Magnum (200 - 1982) a cui nell'ultimo lifting invernale ho montato l'impianto elettrico del px america. In entrambe le vespe batteria si scarica in breve tempo lasciandomi senza frecce a clacson. Però c'è una differenza, nella magnum, come già scritto da antovnb4, funzionano sfarfallando a motore acceso, mentre nell'americana originale non va nulla con la batteria scarica o assente. La magnum monta lo statore 7 fili del px elestart con frecce sotto batteria, l'america il suo originale.

Dal B+ esce corrente ma non abbastanza da tenere in carica la batteria. Penso di averle provate ormai tutte, o mi sono perso qualcosa?

Grazie.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...