aleracing Inviato 5 febbraio 2010 - 14:11 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 14:11 ciao a tutti,ho iniziato un progetto per autocostruirmi un ritardatore di anticipo lineare per il mio t5...sara' dotato anche di un potenziatore di scintilla,la scheda e' gia pronta e la prox settimana conto di montarla e fare le dovute prove...il costo di tutti i componenti eletronici e' stato di 8 euro appena... per l'assemblaggio basta solo un saldatore a stagno...a tal proposito volevo chiedere a chi ha gia montato centraline che hanno lo stesso scopo -vedi delayer,performex,addon v- di quanto avete ruotato lo statore? nella posizione di massimo anticipo oppure per differenza,conoscendo l'entita del ritardo si posiziona lo statore in modo che al massimo dei giri torni alle fasature previste...forza con i consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 16 febbraio 2010 - 17:22 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 17:22 a che punto sei? sono curioso.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 16 febbraio 2010 - 23:26 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 23:26 io quan ho usato la verie delayer ecc, sceglievo la tacca per avere un ritardo di circa 4 ° rispetto a quello di partenza a circa 5000 giri. Quindi con il pinasco 215 partivo da 24° (ad occhio). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 18 febbraio 2010 - 08:45 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 08:45 Provato con anticipo 20 e 18,quindi 6-7 e 5-4 rispetto ai 13-14 consigliati dalla malossi per il 170 della mia t5...ora l'ho tolta e la riprovero con l'anticipo a 16...prima murava troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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