marcolino vespista Inviato Febbraio 5, 2010 Inviato Febbraio 5, 2010 ragazzi secondo voi è utile raccordare il travaso del pinascone in corsa lunga???è affidabile come cosa? 0 Cita
tekko Inviato Febbraio 5, 2010 Inviato Febbraio 5, 2010 ragazzi secondo voi è utile raccordare il travaso del pinascone in corsa lunga???è affidabile come cosa? affidabile, non c'entra niente, nel senso che farlo o non farlo non varia l'affidabilita utile si, anche se dubito che tra raccordarlo o no, a parita di sonfigurazione, si senta la differenza io direi difarlo, come unica controindicazione, se vuoi tornare a montare un cilindro originale si firmera uno scalino 0 Cita
Zena Inviato Febbraio 5, 2010 Inviato Febbraio 5, 2010 Come mai Pinasco 225 se la cilindrata e' 215? 0 Cita
Calabrone Inviato Febbraio 5, 2010 Inviato Febbraio 5, 2010 Come mai Pinasco 225 se la cilindrata e' 215? 34,5x34,5x3,14x57=213cc 34,5x34,5x3,14x60=224cc 0 Cita
antovnb4 Inviato Febbraio 5, 2010 Inviato Febbraio 5, 2010 34,5x34,5x3,14x57=213cc 34,5x34,5x3,14x60=224cc 0 Cita
Zena Inviato Febbraio 6, 2010 Inviato Febbraio 6, 2010 34,5x34,5x3,14x57=213cc 34,5x34,5x3,14x60=224cc Per me e' Arabo.......... 0 Cita
FranKesco Inviato Febbraio 6, 2010 Inviato Febbraio 6, 2010 Per me e' Arabo.......... Non preoccuparti non è arabo, Calabrone ha voluto spiegarti perchè montando il Pinascone puoi ottenere una cilindrata di 213 cc se lo monti con albero motore corsa originale 57 mm, mentre otterrai 224 cc se lo monti con albero corsa lunga 60 mm. Come riportato la formula per il calcolo della cilindrata è infatti la seguente: raggio x raggio x 3,14 x corsa. 0 Cita
marcolino vespista Inviato Febbraio 9, 2010 Autore Inviato Febbraio 9, 2010 Ragazzi altra domanda da un millione di dollari:è vero che l'albero motore mec eur corsalunga non è anticipato...e se lo è ...è davvero poco l'anticipo che ha? 0 Cita
ONLYET3 Inviato Febbraio 9, 2010 Inviato Febbraio 9, 2010 COMUNQUE qualcuno lo monta anche in corsa 62 ( albero by drt) per i mceur personalmente non mi garbano! 0 Cita
marcolino vespista Inviato Febbraio 9, 2010 Autore Inviato Febbraio 9, 2010 COMUNQUE qualcuno lo monta anche in corsa 62 ( albero by drt) per i mceur personalmente non mi garbano! i mec eur a detta di molti sono molto più resistenti dei mazzucchelli:mavieni::mavieni: 0 Cita
tekko Inviato Febbraio 10, 2010 Inviato Febbraio 10, 2010 Ragazzi altra domanda da un millione di dollari:è vero che l'albero motore mec eur corsalunga non è anticipato...e se lo è ...è davvero poco l'anticipo che ha? il meceur ha lo stesso posticipo del mazzucchelli, circa 20° il meceur è in genere meno rifinito, piu grezzo del mazzucchelli la forma della spalla lato frizione è leggermente diversa, il meceur ce l'ha un pochino meno scavata, ma roba da poco il mazzucchelli in genere non ha la sede dello spinotto di biella cementato, il meceur si. il meceur è fatto di un acciaio con durezza maggiore del mazzucchelli il meceur ha la sede della chiavetta frizione un po piu spostata verso la filettatura rispetto al mazzucchelli, che ce l'ha nella stessa posizione dell origiale. nellaversiobe base, entrambe non sono bilanciati , cioè stanno in posizione di riposo a circa ore 13. la persona che mi salda gli alberi mi dice che il meceur si salda molto meglio, pero non so cosa voglia dire. 0 Cita
ONLYET3 Inviato Febbraio 10, 2010 Inviato Febbraio 10, 2010 per me l'alternativa al mec eur non è il muzzucca;-)! 0 Cita
tekko Inviato Febbraio 10, 2010 Inviato Febbraio 10, 2010 per me l'alternativa al mec eur non è il muzzucca;-)! bgm? drt? 0 Cita
ONLYET3 Inviato Febbraio 10, 2010 Inviato Febbraio 10, 2010 che vi devo dire sino ad oggi con i prodotti drt mi trovo molto bene e comunque cè un rapporto diretto ossia si possono chiedere delle specifiche in funzione del propio progetto con gli altri occorre adattarsi , naturalmente " è SEMPRE UNA QUESTIONE DI BUDGET" ci sono alternative molto piu' costose ! col pinasco penso che sia da pensare bene anche il tipo di biella che si monta! e da li' le caratteristiche dell'albero! 0 Cita
tekko Inviato Febbraio 10, 2010 Inviato Febbraio 10, 2010 che vi devo dire sino ad oggi con i prodotti drt mi trovo molto bene e comunque cè un rapporto diretto ossia si possono chiedere delle specifiche in funzione del propio progetto con gli altri occorre adattarsi , naturalmente " è SEMPRE UNA QUESTIONE DI BUDGET" ci sono alternative molto piu' costose ! col pinasco penso che sia da pensare bene anche il tipo di biella che si monta! e da li' le caratteristiche dell'albero! hai ragione, drt ha tanti validi prodotti il fatto che la qualita si paga è ovvio, tral'altro le elaborazioni vespasono dei lussi....quindi.... che intendi per il tipo di biella? hai fatto qualche esperimento? 0 Cita
ONLYET3 Inviato Febbraio 11, 2010 Inviato Febbraio 11, 2010 premesso che costano ma non una esagerazione ( ti faccio un esempio vi sono alberi per smallframe di altri produttori che arrivano a 400/500,00 euro:orrore:)il discorso del corsa lunga è particolare come si sa aiuta a recuperare volume nella camera di manovella , fa diminuire le forze laterali ecc , personalmente credo che nel mondo delle elaborazioni vi siano due strade: 1) prendi i pezzi li monti e arrivi ad un tot( e comunque se non "lavori " :carters /cilindro ecc il mezzo non va'!!2) oppure progettare un motore sapendo cio' che si vuole in partenza piu' coppia o piu' allungo? ecc da li ne derivano le scelte , ad esempio sul pinascone qualcuno col pistone ....." o taglia o sostituisce;-)"...." consulta in maniera approfondita il catalogo drt ne trai buoni spunti;-). comunque sto motorello mi raccomando annaffialo bene DA 30 IN SU:mrgreen: 0 Cita
tekko Inviato Febbraio 11, 2010 Inviato Febbraio 11, 2010 sulle strade delle elaborazioni hai ragione sul catalogo drt ho visto alberi niente male, ma roba di pistoni per il pinascone no.... ho capito male?o a cosa ti riferivi...... per l'albero, io me ne sto facendo uno da solo per me, per il mio pinascone, metto foto..... 0 Cita
ONLYET3 Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 certo il discorso del pistone personalizzato è inteso che è difficile troverne uno compatibile con cio' che si vuol fare o comunque occorre lavorarlo , i intendevo : farselo fare su misura da ditte specializzate vedi ad esempio pistal racing ecc , percui decidi il materiale , il peso, lo fai fare in funzione delle lavorazioni al cilindro ecc ecc con una fascia o con due , bombatura del cielo ecc ecc ,personalmente mi piace il grafitato" vedi mahle" 0 Cita
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