Vai al contenuto


pinascone 225


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

ragazzi secondo voi è utile raccordare il travaso del pinascone in corsa lunga???è affidabile come cosa?

 

 

affidabile, non c'entra niente, nel senso che farlo o non farlo non varia l'affidabilita

 

utile si, anche se dubito che tra raccordarlo o no, a parita di sonfigurazione, si senta la differenza

 

io direi difarlo, come unica controindicazione, se vuoi tornare a montare un cilindro originale si firmera uno scalino

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e' Arabo..........

 

Non preoccuparti non è arabo, Calabrone ha voluto spiegarti perchè montando il Pinascone puoi ottenere una cilindrata di 213 cc se lo monti con albero motore corsa originale 57 mm, mentre otterrai 224 cc se lo monti con albero corsa lunga 60 mm.

Come riportato la formula per il calcolo della cilindrata è infatti la seguente: raggio x raggio x 3,14 x corsa.

:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi altra domanda da un millione di dollari:è vero che l'albero motore mec eur corsalunga non è anticipato...e se lo è ...è davvero poco l'anticipo che ha?

 

il meceur ha lo stesso posticipo del mazzucchelli, circa 20°

 

il meceur è in genere meno rifinito, piu grezzo del mazzucchelli

 

la forma della spalla lato frizione è leggermente diversa, il meceur ce l'ha un pochino meno scavata, ma roba da poco

 

il mazzucchelli in genere non ha la sede dello spinotto di biella cementato, il meceur si.

 

il meceur è fatto di un acciaio con durezza maggiore del mazzucchelli

 

il meceur ha la sede della chiavetta frizione un po piu spostata verso la filettatura rispetto al mazzucchelli, che ce l'ha nella stessa posizione dell origiale.

 

nellaversiobe base, entrambe non sono bilanciati , cioè stanno in posizione di riposo a circa ore 13.

 

la persona che mi salda gli alberi mi dice che il meceur si salda molto meglio, pero non so cosa voglia dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

che vi devo dire sino ad oggi con i prodotti drt mi trovo molto bene e comunque cè un rapporto diretto ossia si possono chiedere delle specifiche in funzione del propio progetto con gli altri occorre adattarsi , naturalmente " è SEMPRE UNA QUESTIONE DI BUDGET" ci sono alternative molto piu' costose ! col pinasco penso che sia da pensare bene anche il tipo di biella che si monta! e da li' le caratteristiche dell'albero!

Link al commento
Condividi su altri siti

che vi devo dire sino ad oggi con i prodotti drt mi trovo molto bene e comunque cè un rapporto diretto ossia si possono chiedere delle specifiche in funzione del propio progetto con gli altri occorre adattarsi , naturalmente " è SEMPRE UNA QUESTIONE DI BUDGET" ci sono alternative molto piu' costose ! col pinasco penso che sia da pensare bene anche il tipo di biella che si monta! e da li' le caratteristiche dell'albero!

 

 

hai ragione, drt ha tanti validi prodotti

il fatto che la qualita si paga è ovvio, tral'altro le elaborazioni vespasono dei lussi....quindi....

 

che intendi per il tipo di biella?

hai fatto qualche esperimento?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che costano ma non una esagerazione ( ti faccio un esempio vi sono alberi per smallframe di altri produttori che arrivano a 400/500,00 euro:orrore:)il discorso del corsa lunga è particolare come si sa aiuta a recuperare volume nella camera di manovella , fa diminuire le forze laterali ecc , personalmente credo che nel mondo delle elaborazioni vi siano due strade: 1) prendi i pezzi li monti e arrivi ad un tot( e comunque se non "lavori " :carters /cilindro ecc il mezzo non va'!!2) oppure progettare un motore sapendo cio' che si vuole in partenza piu' coppia o piu' allungo? ecc da li ne derivano le scelte , ad esempio sul pinascone qualcuno col pistone ....." o taglia o sostituisce;-)"...." consulta in maniera approfondita il catalogo drt ne trai buoni spunti;-). comunque sto motorello mi raccomando annaffialo bene DA 30 IN SU:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle strade delle elaborazioni hai ragione

 

sul catalogo drt ho visto alberi niente male, ma roba di pistoni per il pinascone no.... ho capito male?o a cosa ti riferivi......

 

per l'albero, io me ne sto facendo uno da solo per me, per il mio pinascone, metto foto.....

 

93557003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

certo il discorso del pistone personalizzato è inteso che è difficile troverne uno compatibile con cio' che si vuol fare o comunque occorre lavorarlo , i intendevo : farselo fare su misura da ditte specializzate vedi ad esempio pistal racing ecc , percui decidi il materiale , il peso, lo fai fare in funzione delle lavorazioni al cilindro ecc ecc con una fascia o con due , bombatura del cielo ecc ecc ,personalmente mi piace il grafitato" vedi mahle"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...