Administrators horusbird Inviato 6 giugno 2007 - 13:42 ADMIN Administrators Share Inviato 6 giugno 2007 - 13:42 Posto qui dato che e' un intervento generico e relativo a tutti i modelli di vespa sia small che large che wide. Avete presente quando una volta sabbiato un telaio, su alcune parti appare quell'effetto filigrana formato da tanti piccoli e meno piccoli buchetti? Ecco, vorrei un consiglio su come ripristinare al meglio quelle parti; qualcuno mi dice che basta un buon stucco metallico bicomponente dato sia all'interno che all'esterno (parliamo di buchi piccolissimi nell'ordine di 1 o massimo 2 mm) altri invece mi parlano di toppe in lamiera da 1 decimo di spessore saldate all'interno e successiva stuccatura dall'esterno. Ovviamente la prima soluzione e' fattibile anche a livello non professionale mentre la vedo piu' dura se si deve tagliare la toppa, sagomarla ed infine saldarla (a filo) dall'interno. Che ne pensate voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 giugno 2007 - 13:51 Share Inviato 6 giugno 2007 - 13:51 Se non è un punto strutturale vai di bicomponente. Altrimenti toppa ma almeno da 6/10 perchè se no non riesci a puntarla con la saldatrice che si squaglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 giugno 2007 - 14:15 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 giugno 2007 - 14:15 La zona incriminata e' la solita delle large in corrispondenza della parte bassa della sacca sinistra dove tende a ristagnare l'acqua, quindi non particolarmente importante a livello strutturale, prima di sabbiare sembrava fosse integra ma una volta sabbiata sono usciti i buchetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 giugno 2007 - 14:37 Share Inviato 6 giugno 2007 - 14:37 Allora vai tranquillo con il bicomponente. Se riesci a creare uno strato sia sopra che sotto è meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 6 giugno 2007 - 17:40 Share Inviato 6 giugno 2007 - 17:40 Prima l'epoxy, eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 giugno 2007 - 18:10 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 giugno 2007 - 18:10 Cioe' prima una mano di fondo? Io veramente visto che ci mettero' le mani tra qualche settimana avevo pensato di dare subito una spruzzata di antiruggine tanto per evitare appunto l'insorgere della ruggine che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts