dademenga Inviato 6 febbraio 2010 - 15:23 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 15:23 Salve vorrei un consiglio da voi;-).. per il motore che sto per fare: Polini 177, carb,24 raccordature varie e i soliti lavori... Ora però il mio dubbio è sul cambio..in quanto i carter sono dei vnl3(px prima serie puntine) e il cambio risulterebbe a mio modo di vedere troppo corto...e mi ritroverei con una velocità nn elevata e il motore impallato sempre... Vorrei montare sul cambio secondario px i rapporti di una vespa 150 SUPER accoppiati alla sua primaria.. unico neo(li ho già provati a montare) è dato dalla crocera,dato che ho intenzione di lasciare quella px e la sua asta di comando insieme al preselettore. La crocera px e quella super sono di forma e dimensioni identiche ma cambia l'attacco all'aste di comando delle marce... insomma mi chiedevo se la modifica è fattibile e nn mi crea problemi OPPURE lasciare tutto com'è, cioè cambio completo px e cambiare solo il pignone(sotto la frizione) per allungare un pò il tutto.. La sua primaria orig. è una 22/67 e proverei col pignone da 21 o 20... Voi cosa mi consigliate??? Un grazie e buon sabato sera a tutti..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 6 febbraio 2010 - 19:12 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 19:12 Tieniti il cambio puntine a denti piccoli e accoppialo a una primaria del 200 23/65... ottieni una rapportatura più lunga, non eccessivamente lunga che la 4 non ti si siede e non ti si impalla.. e ti eviti la rottura di diventar scemo a far lavorare il preselettore/crocera non suoi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.