Vai al contenuto

consigli carburazione px 200

gigi7211
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sto cercando di carburare il motore della mia vespa,

ho provato a svitare la vite di regolazione a 2,5 giri ma non tiene minimamente il minimo e ' fa tantissimo fumo.

tiene discretamente l minimo a meno di un giro di vite e con la vite suoeriore del minimo quasi tutta avvitata, e' normale tutto cio o c'e' qualcosa che non va'?????

la vite dovrebbe essere a 2,5 gire mentre la vite del minimo a quanti giri dovrebbe essere????

ciao a tutti e grazie a chi mi rispondera'

:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i getti sono quelli standard per un 24

il mio dubbio e' il numero dei giri delle viti del carburo...secondo me troppo poco solo quasi un giro per entrambi......

secondo voi puo' essere normale?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

niente scrivi la mail che ti mando il file dei getti per il px

non riesco a inserirlo!

:mah:

Scusa perchè non metterla a disposizione di tutto il forum questa tabella, anche se sarà stata pubblicata decine di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

i getti sono quelli standard per un 24

il mio dubbio e' il numero dei giri delle viti del carburo...secondo me troppo poco solo quasi un giro per entrambi......

secondo voi puo' essere normale?????????

Sul 200 sono sufficenti un giro e mezzo. Poi ogni motore digerisce diversamente.

Comunque non vorrei che si trattasse di paraolio lato frizione andato... Spero di no, ma hai poco da carburare, poichè con questo termine si intende la sostituzione dei getti, e non la regolazione della vite posteriore, che lascia il tempo che trova.. Se non tiene il minimo e fuma tanto .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 200 sono sufficenti un giro e mezzo. Poi ogni motore digerisce

Comunque non vorrei che si trattasse di paraolio lato frizione andato... Spero di no, ma hai poco da carburare, poichè con questo termine si intende la sostituzione dei getti, e non la regolazione della vite posteriore, che lascia il tempo che trova.. Se non tiene il minimo e fuma tanto .....

per quanto riguarda i paraoli sono tutti nuovi e non penso si siano gia' rotti.

quindi potrebbe essere normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore e' nuovo di pacca,

potrebbe esserci differenza con l'originale dato che e' un spaco???

No, ne ho adattato uno su rally 200. E va che è una meraviglia.

Bisogna capire se il fumo è dovuto a miscela ricca (aria benzina) o olio che si puppa dal carter. Che odore ha ? :mrgreen:

I paraolio son nuovi, ok, cosa intendi, che li hai appena sostituiti, quindi non hai avuto ancora modo di testarli? Magari montati/o male (pizzicato, o molla scappata)

In somma dicci come ti trovi con sto motore che gira male, ieri.. andava bene ? Cosa ti ha portato a mettere mano ?

Comunque i sintomi da te descritti non sono normali, hai qualche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

....:mah:secondo me se fa fumo vul dire che ha bisogno di aspirare più aria, in pratica il carburatore crea una miscela troppo ricca di benzina, è come se il motore fosse ingolfato.

Adesso non ho ben presente il carburatore del px ma di solito dovrebbe avere un vite per regolare anche il flusso d'aria, se no prova a togliere (per fare una prova) il filtro dell'aria e prova a vedere come va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...

Buon giorno ho un p200e  con mix, sia con marmitta originale modificata, sia con espansione Leo vince, ho un grosso problema quando a 95,in terza decellero e ri do gas.... Mi va in vuoto come se si spengesse... Poi borbotta e ri parte, in quarta non ho questo problema, cosa potrebbe essere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A 95 penso sia ora di mettere la quarta...

Comunque se hai vuoti in riapertura dopo la una forte accelerazione, cosa che si manifesta su molti 200, per prima cosa proverei ad ingrassare ai bassi agendo sulla vite titolo miscela (svitando).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti