gigi7211 Inviato 6 febbraio 2010 - 17:30 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 17:30 ciao a tutti sto cercando di carburare il motore della mia vespa, ho provato a svitare la vite di regolazione a 2,5 giri ma non tiene minimamente il minimo e ' fa tantissimo fumo. tiene discretamente l minimo a meno di un giro di vite e con la vite suoeriore del minimo quasi tutta avvitata, e' normale tutto cio o c'e' qualcosa che non va'????? la vite dovrebbe essere a 2,5 gire mentre la vite del minimo a quanti giri dovrebbe essere???? ciao a tutti e grazie a chi mi rispondera' :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bria Inviato 6 febbraio 2010 - 17:45 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 17:45 ... se fa fatica mantenere il minimo e fu tanto fumo, secndo il mio modesto parere, ha un problema che aspira poca aria. Hai sostituito l'ugello della benzina con uno maggiore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 6 febbraio 2010 - 17:50 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 17:50 ciao controlla questa tabella per i getti poi racconta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 6 febbraio 2010 - 17:54 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 17:54 dovrebbe essere venuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 6 febbraio 2010 - 17:58 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 17:58 niente scrivi la mail che ti mando il file dei getti per il px non riesco a inserirlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 6 febbraio 2010 - 20:43 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 20:43 i getti sono quelli standard per un 24 il mio dubbio e' il numero dei giri delle viti del carburo...secondo me troppo poco solo quasi un giro per entrambi...... secondo voi puo' essere normale????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 febbraio 2010 - 22:28 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 22:28 niente scrivi la mail che ti mando il file dei getti per il px non riesco a inserirlo! Scusa perchè non metterla a disposizione di tutto il forum questa tabella, anche se sarà stata pubblicata decine di volte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 febbraio 2010 - 22:32 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 22:32 i getti sono quelli standard per un 24il mio dubbio e' il numero dei giri delle viti del carburo...secondo me troppo poco solo quasi un giro per entrambi...... secondo voi puo' essere normale????????? Sul 200 sono sufficenti un giro e mezzo. Poi ogni motore digerisce diversamente. Comunque non vorrei che si trattasse di paraolio lato frizione andato... Spero di no, ma hai poco da carburare, poichè con questo termine si intende la sostituzione dei getti, e non la regolazione della vite posteriore, che lascia il tempo che trova.. Se non tiene il minimo e fuma tanto ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 7 febbraio 2010 - 09:21 Autore Share Inviato 7 febbraio 2010 - 09:21 Sul 200 sono sufficenti un giro e mezzo. Poi ogni motore digerisce Comunque non vorrei che si trattasse di paraolio lato frizione andato... Spero di no, ma hai poco da carburare, poichè con questo termine si intende la sostituzione dei getti, e non la regolazione della vite posteriore, che lascia il tempo che trova.. Se non tiene il minimo e fuma tanto ..... per quanto riguarda i paraoli sono tutti nuovi e non penso si siano gia' rotti. quindi potrebbe essere normale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 7 febbraio 2010 - 11:13 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 11:13 px200e 116 con mix 118 senza mix BE3 160 è il freno aria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 7 febbraio 2010 - 19:23 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 19:23 Galleggiante crepato? Spillo conico a sezione triangolare invece che quadrata? Carburatore incrostato nel foro per lo spillo? Controlla meglio. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 7 febbraio 2010 - 19:40 Autore Share Inviato 7 febbraio 2010 - 19:40 il carburatore e' nuovo di pacca, potrebbe esserci differenza con l'originale dato che e' un spaco??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 febbraio 2010 - 21:53 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 21:53 il carburatore e' nuovo di pacca, potrebbe esserci differenza con l'originale dato che e' un spaco??? No, ne ho adattato uno su rally 200. E va che è una meraviglia. Bisogna capire se il fumo è dovuto a miscela ricca (aria benzina) o olio che si puppa dal carter. Che odore ha ? I paraolio son nuovi, ok, cosa intendi, che li hai appena sostituiti, quindi non hai avuto ancora modo di testarli? Magari montati/o male (pizzicato, o molla scappata) In somma dicci come ti trovi con sto motore che gira male, ieri.. andava bene ? Cosa ti ha portato a mettere mano ? Comunque i sintomi da te descritti non sono normali, hai qualche problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bria Inviato 7 febbraio 2010 - 22:48 Share Inviato 7 febbraio 2010 - 22:48 ....:mah:secondo me se fa fumo vul dire che ha bisogno di aspirare più aria, in pratica il carburatore crea una miscela troppo ricca di benzina, è come se il motore fosse ingolfato. Adesso non ho ben presente il carburatore del px ma di solito dovrebbe avere un vite per regolare anche il flusso d'aria, se no prova a togliere (per fare una prova) il filtro dell'aria e prova a vedere come va..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P200e Inviato 16 giugno 2019 - 14:00 Share Inviato 16 giugno 2019 - 14:00 Buon giorno ho un p200e con mix, sia con marmitta originale modificata, sia con espansione Leo vince, ho un grosso problema quando a 95,in terza decellero e ri do gas.... Mi va in vuoto come se si spengesse... Poi borbotta e ri parte, in quarta non ho questo problema, cosa potrebbe essere. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2019 - 16:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2019 - 16:27 A 95 penso sia ora di mettere la quarta...Comunque se hai vuoti in riapertura dopo la una forte accelerazione, cosa che si manifesta su molti 200, per prima cosa proverei ad ingrassare ai bassi agendo sulla vite titolo miscela (svitando). Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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