Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Domanda secca:

per cambiare GT al PX senza miscelatore bisogna smontare il perno ammo post e il carburo per far ruotare il motore o è possibile sostituire il GT col motore al suo posto?

Ciao!

Inviato

Se preferisci lasciare tutto al posto suo puoi anche solo togliere 3 dei prigionieri lasciando quello in alto a destra come guida. Il gt uscirá tranquillamente.

Tuttavia, ti consiglio di toccare i prigionieri il meno possibile per evitare di rovinare la filettatura del carter; per questo io preferirei di gran lunga staccare l'ammortizzatore e tutti i cavi del caso e ruotare il motore, lasciando i prigionieri al loro posto.

:ciao:

Inviato

per ruotare il motore devi oltre che a togliere il carburatore e la sua scatola, devi anche staccare i fili dell'impianto eletrico..

i prigionieri da sfilare sei sempre a rischio di spanatura dei carter (che son in morbido alluminio..)

Inviato
Se preferisci lasciare tutto al posto suo puoi anche solo togliere 3 dei prigionieri lasciando quello in alto a destra come guida. Il gt uscirá tranquillamente.

Tuttavia, ti consiglio di toccare i prigionieri il meno possibile per evitare di rovinare la filettatura del carter; per questo io preferirei di gran lunga staccare l'ammortizzatore e tutti i cavi del caso e ruotare il motore, lasciando i prigionieri al loro posto.

Grazie mille!

Ruotondo il motore per lavoraci devo sdraiarla per forza vero?

Inviato

no se trovi il modo di alzarla da terra e elimini la ruota posteriore, con un sollevatore ad esempio, non la devi sdraiare..

o se no una vecchhia coperta per salvare la carrozzeria

Inviato

Non necessariamente, se riesci a tenerla alta puoi anche solo farlo ruotare verso il basso.

Una volta io ho fatto cosi: staccato tutti i fili cavi e tubi, 3 mattoni sotto i due lati del cavalletto e 3 sotto la ruota anteriore (ovviamente il peso del motore te la terrá bene impennata. Stacchi l'ammortizzatore e fai ruotare il motore alleviando il peso alla vespa che gradualemnte tornerá orizzontale ma col motore ruotato e poggiato a terra. Col GT che ti sorride pronto ad essere coccolato.

Inviato
Non necessariamente, se riesci a tenerla alta puoi anche solo farlo ruotare verso il basso.

Una volta io ho fatto cosi: staccato tutti i fili cavi e tubi, 3 mattoni sotto i due lati del cavalletto e 3 sotto la ruota anteriore (ovviamente il peso del motore te la terrá bene impennata. Stacchi l'ammortizzatore e fai ruotare il motore alleviando il peso alla vespa che gradualemnte tornerá orizzontale ma col motore ruotato e poggiato a terra. Col GT che ti sorride pronto ad essere coccolato.

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Ragazzi ma certe frasi dove le prendete??

Parlando di Vespa vi viene la poesia!! :mrgreen::mrgreen:;-)