robertosole Inviato Febbraio 6, 2010 Inviato Febbraio 6, 2010 Domanda secca: per cambiare GT al PX senza miscelatore bisogna smontare il perno ammo post e il carburo per far ruotare il motore o è possibile sostituire il GT col motore al suo posto? Ciao! 0 Cita
Neropongo Inviato Febbraio 6, 2010 Inviato Febbraio 6, 2010 Se preferisci lasciare tutto al posto suo puoi anche solo togliere 3 dei prigionieri lasciando quello in alto a destra come guida. Il gt uscirá tranquillamente. Tuttavia, ti consiglio di toccare i prigionieri il meno possibile per evitare di rovinare la filettatura del carter; per questo io preferirei di gran lunga staccare l'ammortizzatore e tutti i cavi del caso e ruotare il motore, lasciando i prigionieri al loro posto. 0 Cita
TarroPX Inviato Febbraio 6, 2010 Inviato Febbraio 6, 2010 per ruotare il motore devi oltre che a togliere il carburatore e la sua scatola, devi anche staccare i fili dell'impianto eletrico.. i prigionieri da sfilare sei sempre a rischio di spanatura dei carter (che son in morbido alluminio..) 0 Cita
robertosole Inviato Febbraio 6, 2010 Autore Inviato Febbraio 6, 2010 Se preferisci lasciare tutto al posto suo puoi anche solo togliere 3 dei prigionieri lasciando quello in alto a destra come guida. Il gt uscirá tranquillamente.Tuttavia, ti consiglio di toccare i prigionieri il meno possibile per evitare di rovinare la filettatura del carter; per questo io preferirei di gran lunga staccare l'ammortizzatore e tutti i cavi del caso e ruotare il motore, lasciando i prigionieri al loro posto. Grazie mille! Ruotondo il motore per lavoraci devo sdraiarla per forza vero? 0 Cita
TarroPX Inviato Febbraio 6, 2010 Inviato Febbraio 6, 2010 no se trovi il modo di alzarla da terra e elimini la ruota posteriore, con un sollevatore ad esempio, non la devi sdraiare.. o se no una vecchhia coperta per salvare la carrozzeria 0 Cita
Neropongo Inviato Febbraio 6, 2010 Inviato Febbraio 6, 2010 Non necessariamente, se riesci a tenerla alta puoi anche solo farlo ruotare verso il basso. Una volta io ho fatto cosi: staccato tutti i fili cavi e tubi, 3 mattoni sotto i due lati del cavalletto e 3 sotto la ruota anteriore (ovviamente il peso del motore te la terrá bene impennata. Stacchi l'ammortizzatore e fai ruotare il motore alleviando il peso alla vespa che gradualemnte tornerá orizzontale ma col motore ruotato e poggiato a terra. Col GT che ti sorride pronto ad essere coccolato. 0 Cita
robertosole Inviato Febbraio 6, 2010 Autore Inviato Febbraio 6, 2010 Siete veramente gentilissimi, grazie per le dritte. 0 Cita
Vespista46 Inviato Febbraio 7, 2010 Inviato Febbraio 7, 2010 Non necessariamente, se riesci a tenerla alta puoi anche solo farlo ruotare verso il basso.Una volta io ho fatto cosi: staccato tutti i fili cavi e tubi, 3 mattoni sotto i due lati del cavalletto e 3 sotto la ruota anteriore (ovviamente il peso del motore te la terrá bene impennata. Stacchi l'ammortizzatore e fai ruotare il motore alleviando il peso alla vespa che gradualemnte tornerá orizzontale ma col motore ruotato e poggiato a terra. Col GT che ti sorride pronto ad essere coccolato. :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: Ragazzi ma certe frasi dove le prendete?? Parlando di Vespa vi viene la poesia!! :mrgreen: 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 7, 2010 Inviato Febbraio 7, 2010 Parlando di Vespa vi viene la poesia!! :mrgreen: E' la vespa la poesia, basta solo leggerla 0 Cita
Neropongo Inviato Febbraio 8, 2010 Inviato Febbraio 8, 2010 La Poesia viene da dentro, se la conosci viene spontanea. 0 Cita
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