Vai al contenuto

Che casco usate?

fabris78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Qual'è il casco che utilizzate per andare in giro con la vostra vespa?

che marca, che tipologia, con o senza visiera? abbinato al colore della vespa?, oppure personalizzato? chi volesse può inserire anche qualche foto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Qual'è il casco che utilizzate per andare in giro con la vostra vespa?

che marca, che tipologia, con o senza visiera? abbinato al colore della vespa?, oppure personalizzato? chi volesse può inserire anche qualche foto.:ciao:

Ne uso principalmente tre, tutti Made in Italy.

Il primo, e che uso soprattutto per viaggi lunghi o a rischio pioggia e freddo, un'AGV GP-1, integrale, con visiera, originale al 98%. Color grigio metallizzato con rifiniture blu e nere metallizzato, loghi AGV.

Poi ho un padellino, della Elle-X, da sistemare; lo uso principalmente per i "Test" dei mezzi. Color panna con macchie fucsia (?) e loghi Elle-X.

Infine ho un altro che è un casco semplice simil-padellino, AGV, degli anni '80, veramente bello, a cui però si sta sfacendo l'imbottitura. A breve lo sistemerò. Color rosso, con becco bianco panna, loghi AGV.

Appena posso metterò delle foto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caberg downtown con visiera interna per il sole coprente per la nuca e le tempie, e sopratutto modulare integrale vemar perchè il casco non è solamente un gioco di estetica e colori, ma la tua assicurazione per la vita!;-)

Non voglio fare ovviamente del banale moralismo, ma ne ho viste troppe e come dice Giobbe Covatta in uno spot per l'Amref .... "Basta poco che ce v'ò"! E stai sereno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caberg downtown con visiera interna per il sole coprente per la nuca e le tempie, e sopratutto modulare integrale vemar perchè il casco non è solamente un gioco di estetica e colori, ma la tua assicurazione per la vita!;-)

Non voglio fare ovviamente del banale moralismo, ma ne ho viste troppe e come dice Giobbe Covatta in uno spot per l'Amref .... "Basta poco che ce v'ò"! E stai sereno!

E comunque è sempre meglio che niente, com'era una volta.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.Andrò per un jet..

Sconsigliatissimo: sabato scorso guidando l'ambulanza ho soccorso uno scooterista che per coprirsi istintivamente la faccia durante la caduta s'è sfracellato anche la mano... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo il topic e faccio una domanda.

Qualcuno conosce i caschi bmw? Stavo guardando online qualche casco da enduro stradale ed ho visto questo che mi piace molto.

83_A0056420_large.jpg

Diversi anni fa il mio babbo ne aveva uno a forma di pallina da golf, a me piaceva un sacco, ma lui lo diede via insieme alla moto :azz:

Però non ricordo se andasse bene oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo il topic e faccio una domanda.

Qualcuno conosce i caschi bmw?

Diversi anni fa il mio babbo ne aveva uno a forma di pallina da golf, a me piaceva un sacco, ma lui lo diede via insieme alla moto :azz:

Però non ricordo se andasse bene oppure no...

E' quello della prima foto e non era a forma di...pallina da golf :azz::risata::risata: La parte superiore era caratterizzata da quella particolare forma,giusto per spezzare l'aria tangente e renderlo piu' silenzioso.Oggi come allora,gli Schubert,sono...enormi da fermi,ma in movimento sono eccezionali.

Link al commento
Condividi su altri siti