David05 Inviato 8 febbraio 2010 - 07:49 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 07:49 Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbero un paio di delucidazioni su alcuni aspetti della verniciatura. Leggendo i vari post infatti ho visto che si parla di Primer, Fondo epossidico e fondo grigio. Ho cercato un pò ovunque ma non sono riuscito a togliermi tutti i dubbi. In particolare, partendo dall'ultimo (il fondo grigio scuro per intenderci) che è l'unico di cui ho "inquadrato" la funzione, mi rimangono dubbi sul primer (che non so neanche cosa sia) e sul fondo epossidico. Mi sembra di aver capito che non necessariamente vanno passati entrambi, o sbaglio? Ho leto che qualcuno passa solo il fondo epossidico appena completata la sverniciatura, altri invece appena finito di sverniciare applicano il Primer per evitare la ruggine e poi dopo il resto con calma. Quidni, per concludere, io mi appresto a sverniciare la mia special e vorrei sapere quale prodotto va dato per primo per evitare la ruggine e poi lavorarci su con calma: suggerimenti? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 8 febbraio 2010 - 07:55 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 07:55 Sono la stessa cosa chiamata in maniera diversa.. Il fondo epossidico è il top perchè funge da primer,antiruggine primer d'aderenza per le fasi successive. Ci sono i vari antiruggine e i vari wash primer ,che fungono solo da antiruggine,ma ti vai a complicare la vita. Vai di fondo epossidico e stai a posto per tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 8 febbraio 2010 - 08:25 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 08:25 Grazie Simone. Il fondo epossidico va passato necessariamente con il compressore e la pistola giusto (no bombolette)? Mi sai indicare qual'è la quantità di fondo da comprare e il prezzo? infine, riassumendo i passaggi: 1) Sverniciare 2) fondo epossidico 3) stucco, martello e carteggio 4) di nuovo fondo?? 5) vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts