Vai al contenuto

Molla contachilometri Sprint Veloce

billo75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti:-)..Ho un problema con il contachilometri dopo averlo smontato pulito e oliato ho verificato che la molla a spirale della lancetta è da buttare...dove posso recuperarne una senza dover spendere 60 euri per un contachilometri nuovo non originale pergiunta?:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Aribenvenuto :-)

Quello che cerchi non è certo un ricambio convenzionale, personalmente non l'ho mai visto nè sui vari cataloghi, nè presso i ricambisti.

L'unico consiglio sensato che posso darti è quello di cercare una bottega specializzata nella riparazione dei tachimetri (tipo "Casa del contachilometri") sono gli unici che possono disporre di certi pezzi.

Prova a fare una ricerca.

L'unica alternativa è cercare un contachilometri dello stesso tipo, magari malridotto in altre parti, per recuperare i pezzi che servono per ripristinare il tuo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..inanzitutto mi scuso per aver fatto la domanda nell'altra discussione..sono un "novellino"....grazie del consiglio ho provato a sentire anche un'amico che ha il padre che sistema orologi e stasera mi da una risposta..spero di risolvere il problema..grazie ancora...:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a crecare la molla della lancietta, è pressochè introvabile. Poi non è detto che qualche riparatore Veglia non ne conservi una. Poi, penso che sia anche abbastanza difficile montarla, senza romperla...

Link al commento
Condividi su altri siti

..bé per il montaggio magari mi affiderei ad un orologiaio... io l'ho smontata e rimontata cercando di recuperarla ma ormai è troppo deformata bisogna avere un po di accortezza..ma la veglia sicuramente ne ha..bisognerebbe contattare l'azienda..ora provo a vedere se trovo un recapito...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La Veglia Borletti è confluita anni or sono nella Magneti Marelli.. e non credo sia rimasto nulla di questi ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Già fa parte del gruppo Fiat...Ho letto su internet..però i contachilometri li vendono ancora come ricambio..avranno pure i pezzi per assemblarli....

I contachilometri in vendita attualmente sono riproduzioni degli originali. Perlopiù tachimetri prodotti in Asia, India in particolare. Di Veglia c'è solo la scritta (quando c'è).

Link al commento
Condividi su altri siti