Vai al contenuto

Pignone 22 denti si o no!

babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho cercato discussioni sul pignone da montare su per il DR 177 che monto sul mio px 125 prima serie. Volevo capire che miglioramenti potrei avere nel passare dall'originale 20 denti ad un 22 e se ce ne sono eventuali peggioramenti.

Insomma, il gioco vale la candela?

Qualcuno può darmi sulla base della propria esperienza un consiglio.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il px prima serie dovrebbe avere già il pignone da 22, accoppiato alla primaria da 67. i rapporti però risultano simili alla 20/68 dei successivi modelli a causa del diverso numero di denti negli ingranaggi delle marce

Oh yes, il P125X monta giá il 22.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè abbandonare l'idea? Anche io ho un P125X al quale devo montare il 177, adesso è originale e mi sembra che la rapportatura sia un pò corta, quindi perchè non montare un pignone da 24 denti? Secondo i guru del forum sarebbe troppo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè abbandonare l'idea? Anche io ho un P125X al quale devo montare il 177, adesso è originale e mi sembra che la rapportatura sia un pò corta, quindi perchè non montare un pignone da 24 denti? Secondo i guru del forum sarebbe troppo?

Grazie

Mi sa che qualcosa non torna :mrgreen: dove l'hai trovato un 24 denti che monta sulla campana originale?

Se vuoi allungare le marce l'unica è splittare il motore e cambiare la primaria

Link al commento
Condividi su altri siti