babbylavespa Inviato 8 febbraio 2010 - 11:53 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 11:53 Ciao a tutti, ho cercato discussioni sul pignone da montare su per il DR 177 che monto sul mio px 125 prima serie. Volevo capire che miglioramenti potrei avere nel passare dall'originale 20 denti ad un 22 e se ce ne sono eventuali peggioramenti. Insomma, il gioco vale la candela? Qualcuno può darmi sulla base della propria esperienza un consiglio. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 8 febbraio 2010 - 11:58 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 11:58 il px prima serie dovrebbe avere già il pignone da 22, accoppiato alla primaria da 67. i rapporti però risultano simili alla 20/68 dei successivi modelli a causa del diverso numero di denti negli ingranaggi delle marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 febbraio 2010 - 22:05 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 22:05 il px prima serie dovrebbe avere già il pignone da 22, accoppiato alla primaria da 67. i rapporti però risultano simili alla 20/68 dei successivi modelli a causa del diverso numero di denti negli ingranaggi delle marce Oh yes, il P125X monta giá il 22. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 10 febbraio 2010 - 12:02 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:02 Thanks! Abbandono allora l'idea di rendere più "lunghe" le marce. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 10 febbraio 2010 - 12:32 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:32 Perchè abbandonare l'idea? Anche io ho un P125X al quale devo montare il 177, adesso è originale e mi sembra che la rapportatura sia un pò corta, quindi perchè non montare un pignone da 24 denti? Secondo i guru del forum sarebbe troppo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 febbraio 2010 - 18:10 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 18:10 24 denti Forse non sono al passo coi tempi ma non credo che esista proprio, l'unico che conosco é quello a 23 denti speciale per corona da 67 e 68 di DRT ma mi sembra che non facciano piú neanche quella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2010 - 01:16 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 01:16 Perchè abbandonare l'idea? Anche io ho un P125X al quale devo montare il 177, adesso è originale e mi sembra che la rapportatura sia un pò corta, quindi perchè non montare un pignone da 24 denti? Secondo i guru del forum sarebbe troppo?Grazie Mi sa che qualcosa non torna dove l'hai trovato un 24 denti che monta sulla campana originale? Se vuoi allungare le marce l'unica è splittare il motore e cambiare la primaria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 11 febbraio 2010 - 22:08 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:08 Sinceramente non l'ho mai cercato, e solo 10 min fa ho scoperto che non esiste Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.