markus Inviato 8 febbraio 2010 - 14:55 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 14:55 Ciao raga... domanda a tutti Voi... quale tipo di specchietto mettereste Voi su una faro basso del 1956 ? Grazie dei vs. suggerimenti. :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 febbraio 2010 - 14:58 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 14:58 Tat ohne gian Fossi in te ne metterei uno bello cromato tondo anche se la farobasso sta decisamente meglio senza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 8 febbraio 2010 - 17:16 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:16 La faro basso è bella senza specchietto, ma giustamente se si vuole andare in giro.. Ho visto anke quello da mettere sul bordoscudo?Nn ci sta male... qualcuno l'ha messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markus Inviato 8 febbraio 2010 - 17:21 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:21 Io personalmente preferisco quello normale... mi sono autocostruito una piastra fissaggio specchietto, portata dalle viti della copertura manubrio, devo ancora fare delle foto... vi farò vedere. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 10 gennaio 2011 - 23:20 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 23:20 ciao come fai ha mettere,uno spechietto alla faro basso? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 10 gennaio 2011 - 23:27 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 23:27 Io sulla mia VN1 metterò quello tondo regolabile (nel senso che si può far scorrere lo specchio lungo l'asta) con un supporto da manubrio tipo bicicletta. Quello allo scudo è molto bello ma praticamente inutile (già provato), inoltre non è omologato e, per averlo non omologato, vado senza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coroner Inviato 11 gennaio 2011 - 06:36 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 06:36 Io sulla mia VN1 metterò quello tondo regolabile (nel senso che si può far scorrere lo specchio lungo l'asta) con un supporto da manubrio tipo bicicletta. Quello allo scudo è molto bello ma praticamente inutile (già provato), inoltre non è omologato e, per averlo non omologato, vado senza! Io ho provato a mettere uno spechietto sullo scudo della mia faro basso: esteticamente vintage ma praticamente ero obbligato a tirarmi il collo ogni volta che mi trovavo a guardare dietro. In salita e discesa ero costretto a spostare in corsa lo specchietto per mettere a fuoco. Poi ho montato uno specchietto cromato con attacco a morsetto come quello che é raffigurato e francamente é una goduria. Convengo che la faro basso é bella senza lo specchietto, ma non se ne può proprio fare a meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 gennaio 2011 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:16 Quello allo scudo è molto bello ma praticamente inutile (già provato), inoltre non è omologato e, per averlo non omologato, vado senza! :applauso: :applauso: Ciao, Gino P.S.: ma meglio "con omologato"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 11 gennaio 2011 - 22:25 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 22:25 Ovvio, lo specchio - anche se non è proprio una libidine esteticamente - ci vuole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 19 giugno 2014 - 13:40 Share Inviato 19 giugno 2014 - 13:40 ciao a tutti sto cercando uno specchio per la mia vl2 dopo attenta ricerca sembra che lo specchietto col miglior rapporto qualità/estetica/prezzo sia questo (005) SPECCHIETTO CROMATO DESTRO E SINISTO PER LAMBRETTA E MOTO D'EPOCA | eBay confermate? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 19 giugno 2014 - 16:05 Share Inviato 19 giugno 2014 - 16:05 Che tipo di conferma ti occorre? Se è omologato va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 19 giugno 2014 - 16:11 Share Inviato 19 giugno 2014 - 16:11 beh, che ad esempio non si crepi alla prima buca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 19 giugno 2014 - 16:13 Share Inviato 19 giugno 2014 - 16:13 beh, che ad esempio non si crepi alla prima buca Se era di cristallo sicuro Vai tranquillo accertati prima dell'acquisto che sia omologato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 giugno 2014 - 16:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2014 - 16:14 beh, che ad esempio non si crepi alla prima buca E se, per esempio, nessuno di coloro che avranno acquistato lo specchietto di cui sopra ha sempre evitato accuratamente le buche, come potranno mai darti una risposta? Compralo, montalo e poi fai una bella recensione in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 20 giugno 2014 - 12:03 Share Inviato 20 giugno 2014 - 12:03 come non detto ieri sono passato da Gusman a porta pia e per la modica cifra di 17€ mi sono portato via uno specchiettazzo a morsetto da manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 20 giugno 2014 - 22:00 Share Inviato 20 giugno 2014 - 22:00 io alla mia lo metterò allo scudo, mi piace di più, anche se non omologato.... ...poi non so, se mi sarà scomodo lo cambierò.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 giugno 2014 - 04:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2014 - 04:55 Pessima scelta! Oltre a non essere omologato, è scomodissimo da "consultare"; per guardarci, bisogna per forza chinare la testa, non basta un semplice colpo d'occhio come si fa con lo specchio fissato al manubrio. Ma è giusto che tutti abbiano la loro opinione, sbagliando s'impara! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 21 giugno 2014 - 13:26 Share Inviato 21 giugno 2014 - 13:26 Pessima scelta! Oltre a non essere omologato, è scomodissimo da "consultare"; per guardarci, bisogna per forza chinare la testa, non basta un semplice colpo d'occhio come si fa con lo specchio fissato al manubrio.Ma è giusto che tutti abbiano la loro opinione, sbagliando s'impara! è possibile che sia scomodo, non l'ho ancora provato.... l'unica cosa su cui non sono d'accordo, se posso, è che tra spostare lo sguardo allo specchietto al manubrio, comunque girando in pò la testa, o guardare la specchietto allo scudo, girando la testa, non vedo molta differenza.............lo sguardo è sempre distolto dalla strada..... poi ripeto, devo ancora provarlo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 giugno 2014 - 13:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2014 - 13:37 Se lo specchio è montato sul manubrio, non devi affatto girare le testa per guardarci dentro, ti basta girare gli occhi. Comunque, non voglio affatto convincerti. Fa pure la tua prova, nessuno te lo vieta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 23 giugno 2014 - 10:11 Share Inviato 23 giugno 2014 - 10:11 nemmeno io voglio convincere nessuno, per carità! non l'ho nemmeno ancora provato! però in linea teorica resto della mia idea, girando la testa o no, lo sguardo non l'hai comunque sulla strada... un mio amico l'ha montato sulla sua prima lambretta, e si è trovato talmente bene che poi l'ha messo pure sulle altre, è solo una questione di abitudine a mio parere... ...vedremo....!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 23 giugno 2014 - 10:40 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2014 - 10:40 Pessima scelta! Oltre a non essere omologato, è scomodissimo da "consultare"; per guardarci, bisogna per forza chinare la testa, non basta un semplice colpo d'occhio come si fa con lo specchio fissato al manubrio.Ma è giusto che tutti abbiano la loro opinione, sbagliando s'impara! Io possiedo uno specchietto da scudo che risulta essere omologato:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 giugno 2014 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2014 - 10:51 Io possiedo uno specchietto da scudo che risulta essere omologato:roll: Sì, ho già visto degli specchietti da scudo omologati, credo siano prodotti in Inghilterra. Ma, francamente, li trovo scomodi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 23 giugno 2014 - 11:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2014 - 11:22 Sì, ho già visto degli specchietti da scudo omologati, credo siano prodotti in Inghilterra. Ma, francamente, li trovo scomodi. Ciao, Gino inoltre sono un pericolo per il bordoscudo... se per caso con lo specchio tocchi qualcosa il bordoscudo ne risente.. c'è da stare attenti anche ai raduni dove le persone passando vicino si tirano via (non volutamente) lo specchio .. ecc. ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2014 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2014 - 12:25 nemmeno io voglio convincere nessuno, per carità! non l'ho nemmeno ancora provato! però in linea teorica resto della mia idea, girando la testa o no, lo sguardo non l'hai comunque sulla strada... un mio amico l'ha montato sulla sua prima lambretta, e si è trovato talmente bene che poi l'ha messo pure sulle altre, è solo una questione di abitudine a mio parere... ...vedremo....!!! Ok, hai ragione. Lo specchietto in quella posizione, è bello, è facile da consultare, insomma è tutto a suo favore. Montalo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 23 giugno 2014 - 12:58 Share Inviato 23 giugno 2014 - 12:58 Ok, hai ragione. Lo specchietto in quella posizione, è bello, è facile da consultare, insomma è tutto a suo favore.Montalo. mah, che a mio parere è bello si, ma non mi sembra di aver detto ne che sia facile da consultare ne che sia tutto a suo favore, ho sempre premesso il fatto che non l'ho ancora provato..... lo monterò, lo proverò e lo cambierò.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts