lucabi Inviato 8 febbraio 2010 - 17:03 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:03 ciao a tutti,ringrazio anticipatamente tutti gli appassionati che risponderanno. Sgomberando un vecchio scantinato sfitto da anni,rimuovendo strati di ragnatele,damigiane,assi e coppi,sollevando una coperta il cuore ha sussultato. Un ciclomotore,per di piu a marce,si è palesato davanti a me. La decalcomania diceva:Giulietta Peripoli. Ora la tentazione di rimetterlo in circolazione é grande mi chiedo se l'impresa sia possibile... qualcuno ha esperienze in merito di Peripoli? sara possibile trovare ricambi ai mercatini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespajonica. Inviato 8 febbraio 2010 - 17:08 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:08 è il modello con due claxon ? faro quadrato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 8 febbraio 2010 - 17:11 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:11 facci vedere qualche foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 8 febbraio 2010 - 17:13 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:13 E' lei??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 8 febbraio 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:18 Allora facciamo cosi...adesso non riesco a raggiungere il mio cimelio. domani posto le foto e aggiorniamo la discussione. cmnq nessuna carena...é un giulietta peripoli naked! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 febbraio 2010 - 18:06 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 18:06 Ne aveva una un ragazzo che abitava vicino a casa mia, con librettino, ma ovviamente da restaurare. Era tipo uno scrambler, ma a me pareva piuttosto bruttarello, forse anche perchè era tutto rotto... Comunque gli è stato dietro un paio d'anni, ma i ricambi erano molto difficili da trovare e quando trovava qualcosa spesso era in condizioni non ottimali. Fatto sta che un giorno si è stufato e l'ha venduta, non so a quanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 9 febbraio 2010 - 10:50 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 10:50 :noncisiamo: Se non ricordo male, dovrebbe essere tipo malaguti fifty, con il motore, o minarelli p4 o franco morini 4m., con il cambio a pedale tipo bilancere!! Comunque aspettiamo le foto !! dai dai sono curioso!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 febbraio 2010 - 19:41 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 19:41 Dovrebbe essere cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespajonica. Inviato 11 febbraio 2010 - 19:44 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 19:44 si secondo me è questa , ha due claxon e il faro è rettangolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 12 febbraio 2010 - 10:07 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 10:07 quello che ricordo io aveva il telaio tipo tubone ,ed aveva le ruote alte da 14 o 16 !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 12 febbraio 2010 - 14:35 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 14:35 Devo dire la verita non è certamente un adone tra i ciclomotori d'epoca pero sarei curiosissimo di sentirlo in moto e poi ha le marce alla mano come una vespetta...e poi....é cosi vecchio! Penso sia degli anni 60 anche se non sono riuscito a trovare molte informazioni e quando trovate non erano univoche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 febbraio 2010 - 14:41 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 14:41 Quella del mio amico era simile a quella della foto di Calabrone, ma mi pare avesse le ruote più alte. Una volta ho guidato un motorino tipo quello, con 3 marce al manubrio, non ricordo che marca fosse, ma mi ricordo che andava veramente piano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 12 febbraio 2010 - 15:11 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 15:11 Questo non lo avevo mai visto!! quello che ricordo io aveva le marce a pedale, comunque è un bel pezzo!! Prima fase, vedi se arriva corrente, seconda una bella pulita al carburatore, terza candela nuova, e poi se tutto va, serbatoietto supplementare e prova a farlo partire, dai che se parte ti diverti!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 12 febbraio 2010 - 15:16 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 15:16 CAt,è un attimo lo si fa F.M.I.,una modifichina e gli si mette su un bel pinasco! Non saprei davvero se cimentarmi o no... MAH... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovaro Inviato 9 marzo 2011 - 13:52 Share Inviato 9 marzo 2011 - 13:52 ciao,ho anche io una giulietta peripoli 50, e ho intenzione di rimetterla in sesto,hai altre foto per vedere bene il colore, o se meglio hai dati,colore e motore??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 marzo 2011 - 14:28 Share Inviato 9 marzo 2011 - 14:28 Quella del mio amico era simile a quella della foto di Calabrone, ma mi pare avesse le ruote più alte.Una volta ho guidato un motorino tipo quello, con 3 marce al manubrio, non ricordo che marca fosse, ma mi ricordo che andava veramente piano di Giulietta ne hanno fatti molti tipi,sia come quello del nostro amico sia più simile a moto 50(bassotti via)sia fatti a Tubone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 9 marzo 2011 - 19:01 Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:01 Se non sbaglio, poco tempo fa, un altro utente del forum ha ritrovato un ciclomotore della stessa marca del tuo anzi ..non sbaglio: trovi quel post in questa stessa sezione :mrgreen: http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/36641-peripoli-giulietta-riesco-fare-un-restauro-conservativo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 9 marzo 2011 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:25 Nella 2' foto si vede il carburatore...è stranissimo...non è il 14/12.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 marzo 2011 - 19:49 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:49 Se non sbaglio, poco tempo fa, un altro utente del forum ha ritrovato un ciclomotore della stessa marca del tuo anzi ..non sbaglio: trovi quel post in questa stessa sezione http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/36641-peripoli-giulietta-riesco-fare-un-restauro-conservativo.html mi sento chiamato in causa, si ho trovato anche io un peripoli giulietta (monomarcia però). il mio l'ho trovato da mia nonna e ho fatto molta fatica a trovare qualcosa. prova a leggere questa discussioni che ho trovato tempo addietro Che motorino è? [Peripoli Giulietta] - Elaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca Giulietta Peripoli - Foto Storiche (per vedere le foto del secondo link se non vuoi iscriverti fammi un fischio che io sono registrato su quel forum) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 marzo 2011 - 19:51 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2011 - 19:51 Nella 2' foto si vede il carburatore...è stranissimo...non è il 14/12.... invece mi pare che sia il 14/12 mi sembra uguale a quello del mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 marzo 2011 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2011 - 20:50 anche io ho un giulietta peripoli, ma è un tubone monomarcia.......all'epoca erano molte le marche di ciclomotori motorizzati morini o minarelli, simili tra loro, assemblati da costruttori meno affermati :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts