Vai al contenuto

Voi che fareste...

lusa
 Share

Recommended Posts

...su un motore in queste condizioni??;-);-)

Pulizia? con cosa?

Lo aprireste?

Insomma, dalle foto, per quello che potete vedere, datemi tutti i consigli che ritenete migliori. Il motore è libero, ha poca morchia nella zona del leveraggio del cambio, per il resto un pò di terra:roll::roll:

Una cosa che sicuramente dovrò sostituire sono i supporti elastici, perchè sono completamente mangiati...:-(:-(

:ciao::ciao:

P1060349.jpg

P1060350.jpg

P1060351.jpg

P1060352.jpg

P1060353.jpg

P1060354.jpg

P1060355.jpg

P1060356.jpg

P1060357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse il mio non ci penserei due volte, si apre si cambiano cuscinetti, paraoli, guarnizioni, dischi frizione, ganasce, le fasce se necessario, una rettifica se necessario e sei a posto per un bel po e sopratutto sai che quando devi andare da qualche parte il motore è ok piuttosto che restare per strada o prendere una grippata per un paraolio che aspira aria.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pulizia usa il fulcron e vai tranquillo....:mrgreen:

Fosse mio lo revisionerei seguendo il medesimo pensiero di alext5: cuscinetti, paraoli e frizione sicuramente....e già che è aperto controlli tutto, impianto elettrico compreso ;-)

Eviti di imprecare in un futuro più o meno prossimo :rabbia:

Cosa intendi con supporti elestici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con supporti elestici?

intendo le gomme che stanno dove si inserisce il perno che blocca il motore al telaio, e la gomma dove si inpernia l'ammortizzatore;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito...qualche giorno fa, spulciando sul forum, avevo trovato una discussione in cui si parlava, appunto, della sostituzione di tali supporti. Ma, ahimé:testate::testate:, mi sono dimenticato di metterla tra i preferiti, ed ora, anche con "cerca" non trovo niente: non è che qualcuno di voi può postare il link:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq , che lo aprirai o no, di sicuro la prima cosa da fare è pulirlo.....io sul mio pk, ci ho dato di compressore con la pistola della nafta!

A quel punto vedrai che fare.....non è matematico che un motore sia da rifare sempre e cmq, ma dopo una pulizia prenderai una decisione, magari controllando lo stato del gruppo termico come prima cosa prima di aprire il tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti