lusa Inviato 8 febbraio 2010 - 17:33 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:33 ...su un motore in queste condizioni??;-) Pulizia? con cosa? Lo aprireste? Insomma, dalle foto, per quello che potete vedere, datemi tutti i consigli che ritenete migliori. Il motore è libero, ha poca morchia nella zona del leveraggio del cambio, per il resto un pò di terra:roll: Una cosa che sicuramente dovrò sostituire sono i supporti elastici, perchè sono completamente mangiati...:-( :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 febbraio 2010 - 17:43 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:43 Se fosse il mio non ci penserei due volte, si apre si cambiano cuscinetti, paraoli, guarnizioni, dischi frizione, ganasce, le fasce se necessario, una rettifica se necessario e sei a posto per un bel po e sopratutto sai che quando devi andare da qualche parte il motore è ok piuttosto che restare per strada o prendere una grippata per un paraolio che aspira aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 febbraio 2010 - 17:47 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:47 ... ha poca morchia nella zona del leveraggio del cambio, per il resto un pò di terra Se vedessi il mio ti spaventi, è nero come la pece, ed è pure sporco di terra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 8 febbraio 2010 - 19:01 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 19:01 Per la pulizia usa il fulcron e vai tranquillo.... Fosse mio lo revisionerei seguendo il medesimo pensiero di alext5: cuscinetti, paraoli e frizione sicuramente....e già che è aperto controlli tutto, impianto elettrico compreso Eviti di imprecare in un futuro più o meno prossimo Cosa intendi con supporti elestici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 febbraio 2010 - 09:07 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 09:07 Cosa intendi con supporti elestici? intendo le gomme che stanno dove si inserisce il perno che blocca il motore al telaio, e la gomma dove si inpernia l'ammortizzatore;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 febbraio 2010 - 09:21 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 09:21 A proposito...qualche giorno fa, spulciando sul forum, avevo trovato una discussione in cui si parlava, appunto, della sostituzione di tali supporti. Ma, ahimé:testate:, mi sono dimenticato di metterla tra i preferiti, ed ora, anche con "cerca" non trovo niente: non è che qualcuno di voi può postare il link:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 febbraio 2010 - 09:37 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 09:37 cmq , che lo aprirai o no, di sicuro la prima cosa da fare è pulirlo.....io sul mio pk, ci ho dato di compressore con la pistola della nafta! A quel punto vedrai che fare.....non è matematico che un motore sia da rifare sempre e cmq, ma dopo una pulizia prenderai una decisione, magari controllando lo stato del gruppo termico come prima cosa prima di aprire il tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 9 febbraio 2010 - 12:51 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 12:51 Ahhhhhh i silent block! Guarda qui: Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 febbraio 2010 - 16:52 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:52 Ahhhhhh i silent block! Guarda qui: Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block :Ave_2: boia deh, senza guida!!!!!!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 9 febbraio 2010 - 18:26 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 18:26 :Ave_2:boia deh, senza guida!!!!!!:applauso: Inizio a sentirmi lo "zio" del tuo vespino .... Rimettila a nuovo, altrimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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