Vai al contenuto


Rischi elaborazioni


VespaJash
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti premetto che ho una vespa 50 tutta originale.

So che se cambiassi cilindrata rischierei il sequestro della vespa.

Abito a Milano, se faccessi una modifichina semplice semplice (75dr + carburatore dell'orto 19 19 + marmitta siluro sito) sono a rischio sgamo o non se ne accorge nessuno?

meglio se lascio marmitta originale?

 

ps. non so se è la sezione giusta nel caso spostate e chiedo scusa :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido l'elaborazione soft ma per quanto riguarda i rischi posso dirti che è tutto relativo,in teoria come ben sai la vespa dovrebbe fare 45 km/h motore 50 e carburatore 16/10;

la maggior parte delle vespe 50 che vedi in giro hanno qualche modifica (la mia proprio 75 e 19 dell'orto ),devi vedere un po' tu,se sei in una zona con pesanti controlli lascia la marmitta originale sennò metti pure una siluro;

per quanto riguarda il gruppo termico secondo me puoi cambiarlo tranquillamente,difficile se ne accorgano in un normale controllo,però,tieni sempre a mente che ''teoricamente'' sei fuori legge

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate l'intrusione, io ho una vespa L del 66 e gli ho messo un 75 carburatore 16/16 e marmitta proma... dite che mi sgamano???

ah un'altra cosa, avrei anche il padellino gia svuotato, mi consigliate di rimetterloo tenere la proma

PS SN DI RIMINI

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente trovi l'agente deficente, ma quando capita sono c..zi! E non gli puoi dire neppure che è deficente perchè lui fa rispettare la legge ed ha ragione. Quindi per quanto ti possiamo dare consigli la decisione spetta sempre a te perchè sei tu a rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripresa o allungo? o tutteddue :mah:

 

ma cacchiarola io cmq credevo che la siluro fosse omologata:mah:

forse voi dite che se un vigile vede la siluro poi si incuriosisce anche di altro nonostanmte omologata:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T. ti è arrivata la mail?

 

il sequestro della vespa lo rischi se la medesima non è conforme a quanto c'è scritto sul tuo libretto, quindi....basta che super i i 45 km/hr

 

a chi ti dice che fino al 115 non se ne accorge nessuno chiedigli quante volte l'hanno fermato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T. ti è arrivata la mail?

 

il sequestro della vespa lo rischi se la medesima non è conforme a quanto c'è scritto sul tuo libretto, quindi....basta che super i i 45 km/hr

 

a chi ti dice che fino al 115 non se ne accorge nessuno chiedigli quante volte l'hanno fermato ;-)

ti ho mailato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il 1997. Eravamo in due sulla mia Vespa. Pattuglia di Carabinieri e ci fermano. Il carabiniere non si dimostra tollerante per il fatto che siamo in due. Provo a fargli un po' di moine, faccio la faccia triste e pentita, gli chiedo di essere buono.. Allora guarda la Vespa, la accende, guarda sotto la sella, guarda la marmitta (una Sito a padella) e mi fa:

"Con un cilindro 110, un carburatore 19 e la marmitta non omologata dovrei anche confiscarti la Vespa e multarti per guida senza patente, invece ti faccio solo il fermo amministrativo di un mese perché siete in due. Non sono abbastanza buono?". Ovviamente me ne sono tornato a casa a piedi (7Km di strada), mogio ma contento di averla scampata...

 

Apriamo gli occhi gente: gli sbirri non sono scemi (magari qualcuno lo è anche, ma sono molto pochi, molti meno di quanto pensiamo), se ne accorgono se il motorino è elaborato o meno, quindi evitiamo di prenderli per i fondelli o ce la fanno pagare. Se in Italia girano così tanti mezzi non a norma col CdS è perchè le Forze dell'Ordine hanno delle altre cose più gravi a cui pensare, non di certo perché non sanno o non se ne accorgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T. ti è arrivata la mail?

 

il sequestro della vespa lo rischi se la medesima non è conforme a quanto c'è scritto sul tuo libretto, quindi....basta che super i i 45 km/hr

 

a chi ti dice che fino al 115 non se ne accorge nessuno chiedigli quante volte l'hanno fermato ;-)

se devo essere sincero a me non mi hanno mai fermato perchè il mio vespino lo uso in campagna; ma ti posso garantire che tutte le volte che mi hanno fermato con il px polinizzato piu annessa simonini che non è certo silenziosissima, mi hanno sempre fatto i complimenti per la vespa e mai rotto le scatole nonostante l espansione...ora in riferimento al mio discorso che non se ne accorge nessuno se hai il 115 (o 102 o 75 che dir si voglia) era riferito al fatto che esteticamente è come un cilindro originale... certo un occhio esperto che controlli carburatore piu grosso puo anche starci ma conoscendo bene le forze del'ordine non è che sono tutti meccanici...anzi...

comunque a mio opinabile parere tutto sta a dove uno abita e anche un po alla fortuna di chi si incontra...forse ho esagerato a dire che non se ne accorgerà mai nessuno; diciamo che ognuno riporta le esperienze personali, e a me (fino ad oggi) è andata sempre bene!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il 1997. Eravamo in due sulla mia Vespa. Pattuglia di Carabinieri e ci fermano. Il carabiniere non si dimostra tollerante per il fatto che siamo in due. Provo a fargli un po' di moine, faccio la faccia triste e pentita, gli chiedo di essere buono.. Allora guarda la Vespa, la accende, guarda sotto la sella, guarda la marmitta (una Sito a padella) e mi fa:

"Con un cilindro 110, un carburatore 19 e la marmitta non omologata dovrei anche confiscarti la Vespa e multarti per guida senza patente, invece ti faccio solo il fermo amministrativo di un mese perché siete in due. Non sono abbastanza buono?". Ovviamente me ne sono tornato a casa a piedi (7Km di strada), mogio ma contento di averla scampata...

 

Apriamo gli occhi gente: gli sbirri non sono scemi (magari qualcuno lo è anche, ma sono molto pochi, molti meno di quanto pensiamo), se ne accorgono se il motorino è elaborato o meno, quindi evitiamo di prenderli per i fondelli o ce la fanno pagare. Se in Italia girano così tanti mezzi non a norma col CdS è perchè le Forze dell'Ordine hanno delle altre cose più gravi a cui pensare, non di certo perché non sanno o non se ne accorgono.

mi sa che quel vigile ne aveva elaborate di vespe:mrgreen::mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...