VespaJash Inviato 8 febbraio 2010 - 21:59 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 21:59 Ciao a tutti premetto che ho una vespa 50 tutta originale. So che se cambiassi cilindrata rischierei il sequestro della vespa. Abito a Milano, se faccessi una modifichina semplice semplice (75dr + carburatore dell'orto 19 19 + marmitta siluro sito) sono a rischio sgamo o non se ne accorge nessuno? meglio se lascio marmitta originale? ps. non so se è la sezione giusta nel caso spostate e chiedo scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 8 febbraio 2010 - 22:13 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 22:13 condivido l'elaborazione soft ma per quanto riguarda i rischi posso dirti che è tutto relativo,in teoria come ben sai la vespa dovrebbe fare 45 km/h motore 50 e carburatore 16/10; la maggior parte delle vespe 50 che vedi in giro hanno qualche modifica (la mia proprio 75 e 19 dell'orto ),devi vedere un po' tu,se sei in una zona con pesanti controlli lascia la marmitta originale sennò metti pure una siluro; per quanto riguarda il gruppo termico secondo me puoi cambiarlo tranquillamente,difficile se ne accorgano in un normale controllo,però,tieni sempre a mente che ''teoricamente'' sei fuori legge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 9 febbraio 2010 - 13:06 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 13:06 fino a 115cc non se ne accorgerà mai nessuno...l'unico problema è la marmitta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 9 febbraio 2010 - 13:51 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 13:51 ciao scusate l'intrusione, io ho una vespa L del 66 e gli ho messo un 75 carburatore 16/16 e marmitta proma... dite che mi sgamano??? ah un'altra cosa, avrei anche il padellino gia svuotato, mi consigliate di rimetterloo tenere la proma PS SN DI RIMINI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 9 febbraio 2010 - 14:06 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 14:06 A Rimini è più facile che sgamino chi ha la Vespa originale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 9 febbraio 2010 - 14:43 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 14:43 A Rimini è più facile che sgamino chi ha la Vespa originale..... ok quindi non c'e problema giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 9 febbraio 2010 - 15:01 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 15:01 Difficilmente trovi l'agente deficente, ma quando capita sono c..zi! E non gli puoi dire neppure che è deficente perchè lui fa rispettare la legge ed ha ragione. Quindi per quanto ti possiamo dare consigli la decisione spetta sempre a te perchè sei tu a rischiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 9 febbraio 2010 - 17:39 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 17:39 comunque momantando il padellino è impossibile che se ne accorgano o sbaglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 9 febbraio 2010 - 22:55 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 22:55 impossibile al 99,99% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 10 febbraio 2010 - 12:53 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:53 ok benissimo;-) grazie 1000 a tutti per le risposte:bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 febbraio 2010 - 20:28 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:28 morale della favola mi conviene rinunciare alla siluro sito anche se omologata e mettere la padellina sito che almeno non do nell'occhio? perdo tanto se metto la padellina al posto della siluro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 10 febbraio 2010 - 20:32 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:32 e si, un po perdi:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 febbraio 2010 - 20:44 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:44 ripresa o allungo? o tutteddue ma cacchiarola io cmq credevo che la siluro fosse omologata:mah: forse voi dite che se un vigile vede la siluro poi si incuriosisce anche di altro nonostanmte omologata:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 10 febbraio 2010 - 20:54 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:54 ma cmq tu vai bene anche con la padellina, ti basta svuotarla, infatti dal quel che ho visto monti solo un 75, quando un giorno passerai a una cilindrata maggiore il cambio della marmitta è d'obbligo!! quindi non ti preoccupare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 10 febbraio 2010 - 20:56 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:56 cmq quello che avevo scritto sopra che perdevi abbastanza valeva per cilindrate maggiori, poi mi sono accorto leggendo attentamente che montavi un 75:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 febbraio 2010 - 21:00 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:00 quindi con 75 e 19 19 e con una sito padellino nuova dovrei andare agile e tranquillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 10 febbraio 2010 - 21:01 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:01 a mio parere si, pero aspetto anche opinioni di persone piu esperte di meXD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 febbraio 2010 - 21:03 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:03 le ruote da 10 rappresentano un problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 febbraio 2010 - 21:13 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:13 O.T. ti è arrivata la mail? il sequestro della vespa lo rischi se la medesima non è conforme a quanto c'è scritto sul tuo libretto, quindi....basta che super i i 45 km/hr a chi ti dice che fino al 115 non se ne accorge nessuno chiedigli quante volte l'hanno fermato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 febbraio 2010 - 21:22 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:22 O.T. ti è arrivata la mail? il sequestro della vespa lo rischi se la medesima non è conforme a quanto c'è scritto sul tuo libretto, quindi....basta che super i i 45 km/hr a chi ti dice che fino al 115 non se ne accorge nessuno chiedigli quante volte l'hanno fermato ti ho mailato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2010 - 00:15 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 00:15 Era il 1997. Eravamo in due sulla mia Vespa. Pattuglia di Carabinieri e ci fermano. Il carabiniere non si dimostra tollerante per il fatto che siamo in due. Provo a fargli un po' di moine, faccio la faccia triste e pentita, gli chiedo di essere buono.. Allora guarda la Vespa, la accende, guarda sotto la sella, guarda la marmitta (una Sito a padella) e mi fa: "Con un cilindro 110, un carburatore 19 e la marmitta non omologata dovrei anche confiscarti la Vespa e multarti per guida senza patente, invece ti faccio solo il fermo amministrativo di un mese perché siete in due. Non sono abbastanza buono?". Ovviamente me ne sono tornato a casa a piedi (7Km di strada), mogio ma contento di averla scampata... Apriamo gli occhi gente: gli sbirri non sono scemi (magari qualcuno lo è anche, ma sono molto pochi, molti meno di quanto pensiamo), se ne accorgono se il motorino è elaborato o meno, quindi evitiamo di prenderli per i fondelli o ce la fanno pagare. Se in Italia girano così tanti mezzi non a norma col CdS è perchè le Forze dell'Ordine hanno delle altre cose più gravi a cui pensare, non di certo perché non sanno o non se ne accorgono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 febbraio 2010 - 01:47 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 01:47 O.T. ti è arrivata la mail? il sequestro della vespa lo rischi se la medesima non è conforme a quanto c'è scritto sul tuo libretto, quindi....basta che super i i 45 km/hr a chi ti dice che fino al 115 non se ne accorge nessuno chiedigli quante volte l'hanno fermato se devo essere sincero a me non mi hanno mai fermato perchè il mio vespino lo uso in campagna; ma ti posso garantire che tutte le volte che mi hanno fermato con il px polinizzato piu annessa simonini che non è certo silenziosissima, mi hanno sempre fatto i complimenti per la vespa e mai rotto le scatole nonostante l espansione...ora in riferimento al mio discorso che non se ne accorge nessuno se hai il 115 (o 102 o 75 che dir si voglia) era riferito al fatto che esteticamente è come un cilindro originale... certo un occhio esperto che controlli carburatore piu grosso puo anche starci ma conoscendo bene le forze del'ordine non è che sono tutti meccanici...anzi... comunque a mio opinabile parere tutto sta a dove uno abita e anche un po alla fortuna di chi si incontra...forse ho esagerato a dire che non se ne accorgerà mai nessuno; diciamo che ognuno riporta le esperienze personali, e a me (fino ad oggi) è andata sempre bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 11 febbraio 2010 - 12:05 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 12:05 le ruote da 10 rappresentano un problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 11 febbraio 2010 - 13:05 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:05 Era il 1997. Eravamo in due sulla mia Vespa. Pattuglia di Carabinieri e ci fermano. Il carabiniere non si dimostra tollerante per il fatto che siamo in due. Provo a fargli un po' di moine, faccio la faccia triste e pentita, gli chiedo di essere buono.. Allora guarda la Vespa, la accende, guarda sotto la sella, guarda la marmitta (una Sito a padella) e mi fa:"Con un cilindro 110, un carburatore 19 e la marmitta non omologata dovrei anche confiscarti la Vespa e multarti per guida senza patente, invece ti faccio solo il fermo amministrativo di un mese perché siete in due. Non sono abbastanza buono?". Ovviamente me ne sono tornato a casa a piedi (7Km di strada), mogio ma contento di averla scampata... Apriamo gli occhi gente: gli sbirri non sono scemi (magari qualcuno lo è anche, ma sono molto pochi, molti meno di quanto pensiamo), se ne accorgono se il motorino è elaborato o meno, quindi evitiamo di prenderli per i fondelli o ce la fanno pagare. Se in Italia girano così tanti mezzi non a norma col CdS è perchè le Forze dell'Ordine hanno delle altre cose più gravi a cui pensare, non di certo perché non sanno o non se ne accorgono. mi sa che quel vigile ne aveva elaborate di vespe:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 20 febbraio 2010 - 19:12 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 19:12 I poliziotti che elaboravano da ragazzi prima di arruolarsi (e dopo) le vespe negl' anni 80 stanno tutti in pensione credo che quelli di oggi siano molto più competenti di scooter che di vespe;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts