sir9090 Inviato 8 febbraio 2010 - 22:13 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 22:13 E' da un pò che il serbatoio della mia special perde giusto nel comando di chiusura dello stesso. Ho provato a stringere le due viti che mantengono il commino, ma è peggio, inizia a gocciolare come una fontana ! Cosa devo fare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 9 febbraio 2010 - 21:18 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 21:18 8 volte su 10 è un sottile gioco di equilibri... Le due vitine non vanno strette indistintamente: è necessario procedere per tentativi, allentandone una e/o stringendo l'altra, cercando la combinazione giusta. E' una regolazione "di fino". Se non ci fosse proprio nulla da fare... ne riparliamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 febbraio 2010 - 21:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2010 - 21:22 Guarnizione da cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 9 febbraio 2010 - 21:24 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 21:24 fai cambiare il rubinetto e sei apposto.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 febbraio 2010 - 23:39 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 23:39 Guarnizione da cambiare.Forse no:Le due vitine non vanno strette indistintamente: è necessario procedere per tentativi, allentandone una e/o stringendo l'altra, cercando la combinazione giusta. E' una regolazione "di fino". fai cambiare il rubinetto e sei apposto..........Esagerato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 10 febbraio 2010 - 09:12 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 09:12 Forse no: Esagerato! capo dicevo di sostituire l'intero rubinetto per il semplice motivo che dalle nostre parti e piu' facile trovare il rubinetto che la sola guarnizione....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 10 febbraio 2010 - 20:44 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:44 appena posso andro alla piaggio per comprare la guarnizione ! Leggendo i vostri commenti sono rimasto un pò sbalordito, cioè le viti non vanno avvitate ma girate a caso fino a che nn gocciola ?? Ma ci vuole proprio un cervellone per inventare un sistema così bolordo !! La piaggio: un mondo pieno di sorprese !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 febbraio 2010 - 21:01 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:01 Le viti agiscono su un anello di metallo che preme sulla guarnizione, una specie di molla Lo scopo è ottenere una pressione uniforme su tutta la guarnizione ma non troppo forte (l'asta di apertura non girerebbe più). Può darsi benissimo che la guarnizione sia da cambiare, però... perchè non fare un tentativo..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 febbraio 2010 - 21:21 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:21 appena posso andro alla piaggio per comprare la guarnizione ! Leggendo i vostri commenti sono rimasto un pò sbalordito, cioè le viti non vanno avvitate ma girate a caso fino a che nn gocciola ?? Ma ci vuole proprio un cervellone per inventare un sistema così bolordo !! La piaggio: un mondo pieno di sorprese !!! era talmente idiota che son 60 anni che funziona, pensa te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 10 febbraio 2010 - 22:07 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 22:07 che sono 60 anni che funziona nn lo metto in dubbio ma che è un sistema poco pratico nn c'è dubbio ! Ciò nn significa che gli ingegneri che l'anno progettato siano incomeptenti o meno, ma le tecnologie e i miglioramenti si hanno col tempo ! Se ora per la creazione di un nuovo scooter un ingegnere meccanico presentasse un sistema del genere verrebbe licenziato immediatamente ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 febbraio 2010 - 22:39 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 22:39 che sono 60 anni che funziona nn lo metto in dubbio ma che è un sistema poco pratico nn c'è dubbio ! Ciò nn significa che gli ingegneri che l'anno progettato siano incomeptenti o meno, ma le tecnologie e i miglioramenti si hanno col tempo ! Se ora per la creazione di un nuovo scooter un ingegnere meccanico presentasse un sistema del genere verrebbe licenziato immediatamente ! rimedio che potrebbe funzionare : stringi al massimo le viti e nn dovrebbe perdere , se si , cambia rubinetto, se no vai svitando pian piano una e poi l'altra mettendo l'asta, quando riesci a girare l'asta senza troppo sforzo e non perde dovresti essere all'equilibrio, a volte sono arrivato a piegare un po pure ilo cerchietto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2010 - 00:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 00:10 Mah, a volte mi sono incazzato anch'io per piccoli problemi di gocciolamenti, ma alla fine si risolvono con poco. Prova tu a mettere a punto un sistema migliore senza compromettere la semplicità del rubinetto! Tecnologie? Piuttosto che un rubinetto elettrico (bella soluzione ), tutta la vita il rubinetto Vespa.. Che se regolato a dovere funziona bene, eccome! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 febbraio 2010 - 09:43 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 09:43 che sono 60 anni che funziona nn lo metto in dubbio ma che è un sistema poco pratico nn c'è dubbio ! Ciò nn significa che gli ingegneri che l'anno progettato siano incomeptenti o meno, ma le tecnologie e i miglioramenti si hanno col tempo ! Se ora per la creazione di un nuovo scooter un ingegnere meccanico presentasse un sistema del genere verrebbe licenziato immediatamente ! sai perchè verrebbe licenziato? perchè avrebbe una durata troppo lunga pensaci un attimo con i nuovi indirizzi di progettazione non si ripara, si cambia e questo, secondo la mia logica meccanica (e non solo), è un errore allucinante chi si metterebbe a riprogettare un TV a tubo catodico? adesso solo LCD..... informati su cosa dei fare se ti si rompe il televisore LCD......... VA NEL BIDONE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 11 febbraio 2010 - 13:01 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:01 cmq quando inizio ad avvitare mi gocciola come una fontana, poi se metto il serbatoio in posizione chiuso è la fine: le cascate del niagara !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2010 - 13:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:37 Hai cambiato la guarnizione a quattro fori? Se ha trent'anni avrà pure ragione a perdere, no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 11 febbraio 2010 - 14:13 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 14:13 cmq quando inizio ad avvitare mi gocciola come una fontana, poi se metto il serbatoio in posizione chiuso è la fine: le cascate del niagara !!!! pulisci bene e monta. se perde cambia qlcs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 11 febbraio 2010 - 14:16 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 14:16 sai perchè verrebbe licenziato?perchè avrebbe una durata troppo lunga pensaci un attimo con i nuovi indirizzi di progettazione non si ripara, si cambia e questo, secondo la mia logica meccanica (e non solo), è un errore allucinante chi si metterebbe a riprogettare un TV a tubo catodico? adesso solo LCD..... informati su cosa dei fare se ti si rompe il televisore LCD......... VA NEL BIDONE! quoto, ormai la tendenza è questa, cose belle efficienti, ma appena ce guasto, nna munnizza ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 11 febbraio 2010 - 15:04 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 15:04 oggi andrò alla piaggio, sperando che nn piova, e comprerò la guarnizione ! Speriamo bene ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 18 febbraio 2010 - 20:33 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 20:33 la stessa cosa è capitata anche a mè, ho provato con le viti, niente, HO sostituito la guarnizione con una nuova, niente, ci ho messo pure uno spessore,riniente. quanto mi offrite per la risposta giusta? il classico uovo del piccione, o di colombo. dai, sù, offritemi qualcosa dai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 18 febbraio 2010 - 20:45 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 20:45 anzi, facciamo così, io vi dico come eliminare la perdita del rubineto se qualcuno mi dice come eliminare la perdita dal carburo, ho sostituito spillo e galleggiante, ma niente, perde 1 a 0, dalla parte del filtro, c'è un forellino , e da lì mi esce la benza, magari non subito, ma dopo un pò,e poi logicamente mi si ingolfa, ho provato anche a capovolgere il carburo e soffiare aria nella pipetta dell' entrata della benzina per vedere se perde pressione, sembra tutto a posto, ma lui perde sempre, devo premettere che il carburo l'ho preso usato, ed era fermo da un pò di tempo, l' ho ripulito in tutte le sue parti, ma non ne vuole sapere di vincere, è un perdente, suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 febbraio 2010 - 22:24 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 22:24 che carburatore è? misura e tipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 19 febbraio 2010 - 17:01 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 17:01 il carburo per l' et3 dovrebbe essere il 19 originale, ti invio foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 19 febbraio 2010 - 17:27 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 17:27 a proposito del serbatoio che perde. hai presente il tubicino in ottone che si vede dentro il serbatoio? in pratica quello che si vede nella foto (non si vede benissimo perchè il serbatoio è pieno) ok? probabilmente si è allentato o mosso, devi prendere una pinza, e cerca di spingerlo verso il fondo facendolo girare lentamente, un pò da una parte e un pò dall' altra, basta spingerlo solo un pò perchè il rubinetto non perda più, stai attento a non schiacciare o rompere il tubetto, oppure dovrai smontare tutto il rubinetto, cosa, secondo mè da evitare finchè si può PROVA, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 08:32 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 08:32 ma i o il ?tubicini di ottone ache servono esattamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 24 febbraio 2010 - 11:48 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 11:48 bisognerebbe vedere uno spaccato, comunque dovrebbero essere 2 tubicini, uno diritto che va a finire nel filtro di plastica (che si vede guardando nel serbatoio) e che rerve per la riserva, e uno più lungo (chemi sembra passi anche lui dal filtro da parte a parte) e serve come sfiato, ed è un pò piegato, io ho preso con la pinza quello lungo piegato, e girandolo lentamente un pò da una parte e un pò dall' altra, l' ho spinto verso il fondo, quel tantino in modo che il rubinetto non mi perdesse più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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