sir9090 Inviato 24 febbraio 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 22:09 in questi giorni ho smontato tutta la vespa per montare la 22/63 ! Domattina andrò alla piaggio a comprare alcune cose che devo sostituire e prenderò anche il gommino del serbatoio e vi farò sapere ! Speriamo bene ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 25 febbraio 2010 - 11:13 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 11:13 a proposito del serbatoio che perde.hai presente il tubicino in ottone che si vede dentro il serbatoio? in pratica quello che si vede nella foto (non si vede benissimo perchè il serbatoio è pieno) ok? probabilmente si è allentato o mosso, devi prendere una pinza, e cerca di spingerlo verso il fondo facendolo girare lentamente, un pò da una parte e un pò dall' altra, basta spingerlo solo un pò perchè il rubinetto non perda più, stai attento a non schiacciare o rompere il tubetto, oppure dovrai smontare tutto il rubinetto, cosa, secondo mè da evitare finchè si può PROVA, E no, così non vale... il tuo serbatoio perdeva dal tubicino del troppopieno e non riuscivi a chiudere il rubinetto, quelo di sir9090 trasuda proprio dove la guarnizione dovrebbe far tenuta... ...e comunque io penso che anche il tuo carburatore perda dal troppopieno e se hai cambiato lo spillo e il galleggiante potrebbe essere una qualche incrostazione/zozzeria/corrosione della sede di chiusura dello spillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 25 febbraio 2010 - 12:33 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:33 spero che tu abbia ragione sulla perdita del serbatoio, io, che avevo il suo stesso problema, l'ho risolto sistemando meglio il tubicino, che alla fine è collegato con il tubo della benzina, che a sua volta è collegato con il rubinetto del serbatoio, e se questo trasuda, nella cannetta della benza continua a scendere benzina, per il carburo, ho pulito anche la sede dello spillo e tutto il resto, ma lui, se lascio aperto il rubinetto della benza (che almeno lui ha smesso di perdere, quando è chiuso) mi si ingolfa e perde un sacco di benzina, con le conseguenti liti in famiglia per l' odore in garage, a questo punto, per evitare altre guerre in famiglia, ho deciso di rivolgermi a uno specialista, così questa mattina l'ho ricoverato in clinica, forse sabato me lo dimettono, (spero in ottime condizioni) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 27 febbraio 2010 - 11:29 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 11:29 forse, problema risolto il professore mi ha detto che lo ha operato e tenuto sotto osservazione per tutta la notte, tutto funziona correttamente e quindi lo ha dimesso. adesso lo provo per qualche giorno, ma penso che sia apposto (speriamo bene) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 febbraio 2010 - 13:57 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 13:57 la clinica VOL? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 27 febbraio 2010 - 18:59 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 18:59 ecchèvvordiì?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 28 febbraio 2010 - 13:34 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 13:34 ragazzi oggi ho finito di rimontare la vespa ed ho notato una cosa , stranamente il serbatoio nn gocciola più nell'attaco dell'asticina ma a serbatoio chiuso esce la benzina dal tubo se muovo leggermente il serbatoio. Se poi collego il serbatoio schiuso al carburatore ho una piccola fontana di trevi ! ! hihi a cosa è dovuto? a parte il serbatoio che perde, il carburatore nn dovrebbe essere in grado di tenere la benzina ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 28 febbraio 2010 - 15:37 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 15:37 Se il serbatoio è pieno, è normale che, agitandolo, fuoriesca carburante dal tubo del carburatore perchè il tubicino dentro il serbatoio (del troppo pieno), di cui parlava Snake, porta il carburante direttamente dopo il meccanismo del rubinetto. Per il carburatore invece è meno normale e il fatto che non blocchi l'afflusso del carburante dipende dall'usura/malfunzionamento dello spillo/galleggiante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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