Vai al contenuto

Da roma a saigon

legionarius
 Share

Recommended Posts

Poco tempo fa mi sono imbattuto su un'articolo che parlava di un signore Francese che è partito dalla Francia per andare in Vietnam...in vespa:mrgreen:

Andando più a fondo ho visto che anche un'italiano l'ha fatto...Giorgio Bettinelli (scomparso a poco più di 50 anni)

Da roma a Saigon in vespa...

"In vespa da roma a saigon" è anche il titolo del suo libro (feltrinelli,agosto 1997) che acquisterò per conoscere questa vicenda che tanto mi affascina.

L'idea di mollare tutto e partire ha toccato tutti almeno una volta ma c'è che ha avuto il coraggio di farlo...e chi lo fa ancora.

Imprese epiche e, a mio avviso, nessuna stupidità.

Magari avete già discusso su questa cosa ma volevo portarla a conoscienza delle persone che non lo sapevano...come me :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Roma a Saigon letto 4 volte

Brum Brum letto 4 volte

Rapsody in black letto 2 volte

La Cina in Vespa letto 1 volta.

Occhio che Bettinelli è peggio della droga.

Se ti interessa la letteratura di viaggio legata alla Vespa ti posto il link del guru assoluto nel campo:

chilometri di parole in Vespa - Lorenzo205

Frequenta anche questo forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non ha ancora scritto un libro (ma i suoi racconti sono altrettanto avvincenti), non è ancora "famoso" (anche se qualche articolo su di lui è già stato scritto), non è partito da Roma per arrivare a Saigon (ma da Torino per arrivare ad Kyoto), ma ha fegato da vendere il: grande Beppe nel suo Percitour:

Percitour.com .: in Vespa dall'Italia al Giappone

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

Esatto...abito vicino alla mitica discoteca Nautilus...chiusa dopo la famosa sparatoria:crazy: e riaperta sotto un'altro nome...LIFE:azz:

Mai messo più piede:roll:

Non vedo l'ora di leggerli...

Almeno non ho preso insulti per non sapere nulla sull'argomento.:risata:

Un pò di outing fa sempre bene:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti