legionarius Inviato 9 febbraio 2010 - 10:26 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 10:26 Poco tempo fa mi sono imbattuto su un'articolo che parlava di un signore Francese che è partito dalla Francia per andare in Vietnam...in vespa:mrgreen: Andando più a fondo ho visto che anche un'italiano l'ha fatto...Giorgio Bettinelli (scomparso a poco più di 50 anni) Da roma a Saigon in vespa... "In vespa da roma a saigon" è anche il titolo del suo libro (feltrinelli,agosto 1997) che acquisterò per conoscere questa vicenda che tanto mi affascina. L'idea di mollare tutto e partire ha toccato tutti almeno una volta ma c'è che ha avuto il coraggio di farlo...e chi lo fa ancora. Imprese epiche e, a mio avviso, nessuna stupidità. Magari avete già discusso su questa cosa ma volevo portarla a conoscienza delle persone che non lo sapevano...come me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 9 febbraio 2010 - 12:07 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 12:07 Parlare di Vespa e Bettinelli è come parlare di calcio e Maradona oppure di spaghetti e ragù. Usa un qualsiasi motore di ricerca e ti viene giù il mondo. Soprattutto leggi i libri. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 9 febbraio 2010 - 12:10 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 12:10 Infatti è quello che ho fatto. Motore di ricerca---taaaaaaaac Bettinelli---taaaaaaaac e mi è apparso un mondo nuovo. Non lo sapevo:azz: Il libro lo prenderò di sicuro.. L'hai già letto per caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 9 febbraio 2010 - 12:15 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 12:15 Da Roma a Saigon letto 4 volte Brum Brum letto 4 volte Rapsody in black letto 2 volte La Cina in Vespa letto 1 volta. Occhio che Bettinelli è peggio della droga. Se ti interessa la letteratura di viaggio legata alla Vespa ti posto il link del guru assoluto nel campo: chilometri di parole in Vespa - Lorenzo205 Frequenta anche questo forum... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 9 febbraio 2010 - 12:20 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 12:20 Grazie mille davvero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 9 febbraio 2010 - 12:26 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 12:26 IL GRANDE GIORGIO!!! Il mio ispiratore di viaggi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 9 febbraio 2010 - 13:50 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 13:50 Se ti interessa la letteratura di viaggio legata alla Vespa ti posto il link del guru assoluto nel campo: chilometri di parole in Vespa - Lorenzo205 Frequenta anche questo forum... ... mi fischiavano le orecchie! Ciao Legionarius! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 9 febbraio 2010 - 14:19 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 14:19 Beh, non ha ancora scritto un libro (ma i suoi racconti sono altrettanto avvincenti), non è ancora "famoso" (anche se qualche articolo su di lui è già stato scritto), non è partito da Roma per arrivare a Saigon (ma da Torino per arrivare ad Kyoto), ma ha fegato da vendere il: grande Beppe nel suo Percitour: Percitour.com .: in Vespa dall'Italia al Giappone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 9 febbraio 2010 - 23:55 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 23:55 ... mi fischiavano le orecchie! Ciao Legionarius! A quanto pare ero l'unico a non sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 10 febbraio 2010 - 15:52 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 15:52 A quanto pare ero l'unico a non sapere.... poco male, i libri restano e avrai tutto il tempo per leggerli! p.s.: ho visto che sei di Cardano... io della Valceresio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 10 febbraio 2010 - 23:55 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 23:55 Esatto...abito vicino alla mitica discoteca Nautilus...chiusa dopo la famosa sparatoria:crazy: e riaperta sotto un'altro nome...LIFE:azz: Mai messo più piede:roll: Non vedo l'ora di leggerli... Almeno non ho preso insulti per non sapere nulla sull'argomento. Un pò di outing fa sempre bene:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts