a.fontanini Inviato 9 febbraio 2010 - 13:27 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 13:27 Buongiorno, approfittando della brutta stagione mi sono deciso a fare una pulizia totale del mio PX150E del’83 (carburatore,testa,filtri,serbatoio…) rimontato è ripartito come sempre al primo colpo. Visto che la candela (champion l86) ha ormai oltre 1000km sarà ben il caso di cambiarla. Che cosa mi consigliate ? grazie Andrea PS:tutto originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 febbraio 2010 - 16:59 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:59 ciao io nel tuo caso metterei unacandela ngk b7hs penso che questa vada bene per un motore originale...ciao angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 9 febbraio 2010 - 18:14 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 18:14 Quoto Geggio, ma consentimi di dirti che 1000 km sono niente! Aspetta almeno i 5000km prima di cambiarla, così la cambieresti ogni 5 pieni di benzina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 9 febbraio 2010 - 19:27 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 19:27 Io non monto ngk da parecchio! Sto usando le piaggio originali che poi non sono altro che champion.Costano 3,50 € ma durano di più. (parere personale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 febbraio 2010 - 19:31 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 19:31 si ma per quanto ti possono durare io a quel prezzo prendo due ngk....:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.fontanini Inviato 9 febbraio 2010 - 19:41 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 19:41 grazie per le celeri risposte, comunque la candela che sta su secondo voi va bene? visto che devo risistemare la carburazione tanto vale di farlo con una candela nuova, Ho intenzione di fare un po di km quest'anno.. Il dubbio era fra un'altra Champion una NGK b6hs ( o 7 come mi consigliate) una Marelli CW6N (che vedo su ebay) O le denso W20FS-U (o W20FS-ZU) o..ditemi voi.... Visto che preferisco il consiglio di chi le ha provate... attendo vostri graditissimi riscontri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 febbraio 2010 - 21:09 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 21:09 NGK, per sempre. Trovo che sulla mia configurazione,200, sono le migliori che abbia mai provato. Denso, nemmeno a parlarne. La L86C, la monto con sucesso su 125 e 150 old. rovescio della medaglia N2C sulla 200, ho percosro nemmeno 1000km, e si e cimita. Poi sono del parere che ogni motore-impianto digerisca la propria, in funzione, ovviamente, della carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.fontanini Inviato 10 febbraio 2010 - 21:56 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:56 Concordo che dipenda molto dalla carburazione. Ultima domanda sul mio px150e del 83 potrebbe andar bene anche una l82c o una p82m non ho ben capito la differenza fra le due... Qualcuno le ha usate con successo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo66 Inviato 10 febbraio 2010 - 22:12 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 22:12 si ma per quanto ti possono durare io a quel prezzo prendo due ngk....:sbonk: Oggi ho pagato 3,50 una sola NGK L'ho cambiata proprio stasera, dopo diverse migliaia di chilometri. Era piuttosto incrostata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 11 febbraio 2010 - 11:03 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 11:03 Oggi ho pagato 3,50 una sola NGK L'ho cambiata proprio stasera, dopo diverse migliaia di chilometri. Era piuttosto incrostata allucinante :orrore: fanno i prezzi che vogliono loro senza che nessuno gli dica niente...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 11 febbraio 2010 - 21:17 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 21:17 Ma scusate quanto la pagate una NGK? Io 2,50€-3€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 12 febbraio 2010 - 13:10 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 13:10 io la pago 1.50 massimo 2 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.fontanini Inviato 28 febbraio 2010 - 13:00 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 13:00 Buongiorno, rimontata la creatura (tutto originale e lindo..) sto verificando che contrariamente a prima fa fatica a partire (prima partiva al primo colpo), e noto: candela bagnata e oleosa, fumo e probabilmente consumi elevati. La scintilla con una p82 è debole con un p86 è buona, carburante arriva. Cosa pensate è solo una questione di carburazione? se non erro dovrei svitare la vite di regolazione o avvitarla? non mi ricordo più..... Prima della pulizia la candela era sempre bella asciutta anche se con elevato contenuto carbonioso. Ad ogni modo ora una volta avviata (anche 10 colpi...) il px150E non da problemi anzi ho fatto una 50di km e corre anche di più rispetto a prima (vel max 85-92) rilevata con l'utilissimo Nokia Sports Tracker Beta e pure accelerazioni e decelerazioni soddisfacenti. grazie, Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 28 febbraio 2010 - 20:45 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:45 Concordo che dipenda molto dalla carburazione. Ultima domanda sul mio px150e del 83 potrebbe andar bene anche una l82c o una p82m non ho ben capito la differenza fra le due... Qualcuno le ha usate con successo? Grazie ciao usando il motore normale la sua candela e la l86 cioè 225 gradi vecchia scala,se si monta la modifica si usa la l82 cioè 240 gradi vecchia scala con la l 82 tiene il motore un pò più fresco sul termico tutto li, e le chanpion son quelle che durano di più cose provate cmq è un parere personale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.fontanini Inviato 28 febbraio 2010 - 22:32 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 22:32 Si anche secondo me la l86 è la coretta candela. Ma tornando al mio precedente post la vite di regolazione miscela se la candela è nera e bagnata va avvitata o svitata? Mandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 1 marzo 2010 - 14:21 Share Inviato 1 marzo 2010 - 14:21 Si anche secondo me la l86 è la coretta candela. Ma tornando al mio precedente post la vite di regolazione miscela se la candela è nera e bagnata va avvitata o svitata? Mandi Qui le opinioni son discordi cmq a mio avviso svitando la vite post di smagrisce ed avvitando si ingrassa la mix,prova a svitare di 1/2 giro alla volta e provala ti fermi e spegni subito e smonti la candela e vedi il colore che deve esser crema,cosi piano piano provi più volte senza incorrere in una grippata, di solito la vite và regolata da 2 giri a 3,5 dipende dal getto e configurazione hai sù ok :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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