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CANDELA PX150E del '83?


a.fontanini
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Buongiorno,

approfittando della brutta stagione mi sono deciso a fare una pulizia totale del mio PX150E del’83 (carburatore,testa,filtri,serbatoio…) rimontato è ripartito come sempre al primo colpo. Visto che la candela (champion l86) ha ormai oltre 1000km sarà ben il caso di cambiarla. Che cosa mi consigliate ?

grazie Andrea

PS:tutto originale.

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grazie per le celeri risposte,

 

comunque la candela che sta su secondo voi va bene?

visto che devo risistemare la carburazione tanto vale di farlo con una candela nuova, Ho intenzione di fare un po di km quest'anno..

Il dubbio era fra un'altra Champion una NGK b6hs ( o 7 come mi consigliate) una Marelli CW6N (che vedo su ebay) O le denso W20FS-U (o W20FS-ZU) o..ditemi voi....

Visto che preferisco il consiglio di chi le ha provate... attendo vostri graditissimi riscontri.

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NGK, per sempre. Trovo che sulla mia configurazione,200, sono le migliori che abbia mai provato. Denso, nemmeno a parlarne.

La L86C, la monto con sucesso su 125 e 150 old.

rovescio della medaglia N2C sulla 200, ho percosro nemmeno 1000km, e si e cimita. Poi sono del parere che ogni motore-impianto digerisca la propria, in funzione, ovviamente, della carburazione.

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:azz: Oggi ho pagato 3,50 una sola NGK :azz:

L'ho cambiata proprio stasera, dopo diverse migliaia di chilometri. Era piuttosto incrostata :mrgreen:

 

allucinante :orrore::orrore: fanno i prezzi che vogliono loro senza che nessuno gli dica niente......

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  • 3 weeks later...

Buongiorno,

rimontata la creatura (tutto originale e lindo..) sto verificando che contrariamente a prima fa fatica a partire (prima partiva al primo colpo), e noto: candela bagnata e oleosa, fumo e probabilmente consumi elevati.

La scintilla con una p82 è debole con un p86 è buona, carburante arriva.

Cosa pensate è solo una questione di carburazione? se non erro dovrei svitare la vite di regolazione o avvitarla? non mi ricordo più.....

 

Prima della pulizia la candela era sempre bella asciutta anche se con elevato contenuto carbonioso.

 

Ad ogni modo ora una volta avviata (anche 10 colpi...) il px150E non da problemi anzi ho fatto una 50di km e corre anche di più rispetto a prima (vel max 85-92) rilevata con l'utilissimo Nokia Sports Tracker Beta e pure accelerazioni e decelerazioni soddisfacenti.

 

grazie,

Andrea

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Concordo che dipenda molto dalla carburazione. Ultima domanda sul mio px150e del 83 potrebbe andar bene anche una l82c o una p82m non ho ben capito la differenza fra le due... Qualcuno le ha usate con successo? Grazie

 

ciao usando il motore normale la sua candela e la l86 cioè 225 gradi vecchia scala,se si monta la modifica si usa la l82 cioè 240 gradi vecchia scala con la l 82 tiene il motore un pò più fresco sul termico tutto li, e le chanpion son quelle che durano di più cose provate cmq è un parere personale

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Si anche secondo me la l86 è la coretta candela. Ma tornando al mio precedente post la vite di regolazione miscela se la candela è nera e bagnata va avvitata o svitata? Mandi

 

Qui le opinioni son discordi cmq a mio avviso svitando la vite post di smagrisce ed avvitando si ingrassa la mix,prova a svitare di 1/2 giro alla volta e provala ti fermi e spegni subito e smonti la candela e vedi il colore che deve esser crema,cosi piano piano provi più volte senza incorrere in una grippata, di solito la vite và regolata da 2 giri a 3,5 dipende dal getto e configurazione hai sù ok :ciao::ciao:

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