InsettoScoppiettante94 Inviato 9 febbraio 2010 - 15:24 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 15:24 Ebbene sì, alla fine ho deciso di aprire un topic per decidere come fare 'sto benedetto Ape da VRaduno. Io vi espongo il mio progetto... voi consigliatemi se e cosa cambiare, o aggiungere o togliere L'Ape è lui, il Cross Country Club del 1996 (penso edizione limitata, ma non sono sicuro): Motore: Gruppo Termico 130 DR; Carter originali; Albero motore Piaggio Primavera ET3 o PK; Carburatore 21; Marmitta Proma; Accensione originale; Rapporti -non so-; Estetica: Colore Blu Cortina originale; Plastiche nere lucide; Rollbar gialli Caterpillar; Distanziali seriacopi con gomme 130/70/10; Interni: Stereo Sony; Casse nuove; Interni in pelle nera sky lavabile; Imbottitura in gomma piuma fonoassorbente; Plancia modificata in vetroresina, con contagiri, indicatore batteria e benzina, spie varie. Mobiletto in compensato sottosella; Porta-tanichetta militare. Allestimento Plus Raduno: Rivestimento telonato cassone; 2 tanichette da 10 L e 5 L rispettivamente; Cassettina First Aid in cabina; Kit "officina mobile" (quello della guida di Horusbird + altro); Corde varie; Verricello manuale; 2 lampeggianti; "Kit estetico" VR (loghi, ecc ecc). Che ne dite? Commenti da organizzatori, moderatori, utenti e compagnia sono graditissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 9 febbraio 2010 - 15:39 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 15:39 Vieni a farti un giro nelle anguste valli Sudtirolesi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 9 febbraio 2010 - 15:47 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 15:47 Ps. Il cross country come il tuo non era edizione limitata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 9 febbraio 2010 - 15:56 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 15:56 E' bellissima (per me pure l'Ape è femmina! ), mi piace un sacco! Non ho consigli per quanto riguarda la parte motoristica, ma esteticamente è proprio carina! Gli interni, poi, col cruscotto arricchito hanno guadagnato. Io penserei a mettere due fari aggiuntivi sul rollbar superiore, poi sei pronto per i rally africani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 febbraio 2010 - 16:07 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:07 Vieni a farti un giro nelle anguste valli Sudtirolesi... Belli gli apetti in allestimento invernale "spazzaneve" :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Similes Inviato 9 febbraio 2010 - 16:12 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:12 Dopo la vespa nella vita vorrò possedere anche un ape!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 9 febbraio 2010 - 16:12 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:12 Belli gli apetti in allestimento invernale "spazzaneve" :mrgreen::mrgreen: Che ignorante che sono... pensavo fossero rasaerba!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 febbraio 2010 - 16:20 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:20 Che ignorante che sono... pensavo fossero rasaerba!!:mrgreen: Dopo che hanno spazzato la neve accendono la lama... e via l'erba tutta risucchiata nel cassone:mrgreen::mrgreen: Dalle mie parti c'era (e c'è) un preparatore (Seriacopi) proprio sulle apette... tutti i ragazzetti della provincia passavano sotto le sue cure... e li vedevi sfrecciare a 80:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 9 febbraio 2010 - 16:38 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:38 che velocita dicrocera, senza saltare per aria, riesci a mantenere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 febbraio 2010 - 17:10 MODERATOR Share Inviato 9 febbraio 2010 - 17:10 Motore: Gruppo Termico 130 DR; Carter originali; Albero motore Piaggio Primavera ET3 o PK; Carburatore 21; Marmitta Proma; Accensione originale; Rapporti -non so-; Da "originalista" convinto, preferirei un "tutto Primavera ET3".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 febbraio 2010 - 18:41 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 18:41 Vieni a farti un giro nelle anguste valli Sudtirolesi... Tamarrate.... Dalle mie parti, con sospensioni e "spazzaneve" del genere, l'Ape non ti dura nemmeno un giorno.... E poi "attiri" troppo l'attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 febbraio 2010 - 18:43 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 18:43 Ps. Il cross country come il tuo non era edizione limitata Vabò, ne ho altri 4 in edizione limitata (Ape Cross 105) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 febbraio 2010 - 18:45 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 18:45 E' bellissima (per me pure l'Ape è femmina! ), mi piace un sacco! Non ho consigli per quanto riguarda la parte motoristica, ma esteticamente è proprio carina! Gli interni, poi, col cruscotto arricchito hanno guadagnato. Io penserei a mettere due fari aggiuntivi sul rollbar superiore, poi sei pronto per i rally africani! Grazie mille per i complimenti Per i fari, a quanto so è rischioso metterli sul rollbar superiore (penso intendi quello dietro la cabina) poichè possono dar noie... io avevo pensato a piazzarli sul rollbar anteriore... ne ho due della Panda 4x4, antinebbia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 9 febbraio 2010 - 18:49 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 18:49 Grazie mille per i complimenti Per i fari, a quanto so è rischioso metterli sul rollbar superiore (penso intendi quello dietro la cabina) poichè possono dar noie... io avevo pensato a piazzarli sul rollbar anteriore... ne ho due della Panda 4x4, antinebbia. Fiiiiico! Perché sopra possono dar noie dietro la cabina? Ho visto dei ragazzi nel mio paese che li montano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 febbraio 2010 - 18:50 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 18:50 che velocita dicrocera, senza saltare per aria, riesci a mantenere??? A paletta, montato tutto Plug & Play, parliamo di 80 km/h. 85km/h -90km/h con carter e travasi raccordati. In quanto a velocità di crociera, parliamo di 60km/h a motore a riposo.... direi che vada bene Da "originalista" convinto, preferirei un "tutto Primavera ET3".... Invece, con il GT Primavera ET3 le velocità scendono a 70km/h a paletta, e a riposo non so. Inoltre è molto meno coppioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 febbraio 2010 - 18:52 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 18:52 Fiiiiico! Perché sopra possono dar noie dietro la cabina? Ho visto dei ragazzi nel mio paese che li montano. Pare che ci siano problemi in termini legali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste89 Inviato 10 febbraio 2010 - 12:11 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:11 l'altra settimana in fieragricola a Verona c'era uno stand che aveva un ape con il motore della delta 8v ...forse un po rabbiosa da guidare...dovremmo essere sui 160cv. Certamente non e' per andare in giro se no ti blindano subito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 10 febbraio 2010 - 12:19 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:19 per il VRauduno dovresti mettere dietro un frigorifero pieno di Birre magari Peroni e chi sa che qualcuno non cambi idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 10 febbraio 2010 - 19:42 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 19:42 per il VRauduno dovresti mettere dietro un frigorifero pieno di Birre magari Peroni e chi sa che qualcuno non cambi idea? A qualcuno potrebbe servire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 13 febbraio 2010 - 18:54 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 18:54 Complimenti perl'Apetta! Dalle parti dove abito new circolano di pesantemente tuningate e si organizzano anche gare con elaborazioni spintissime. Non amo molto l'effetto quel blu così spento, lo farei + elettrico ed eliminerei il grigio delle plastiche verniciandole con un colore in tinta oppure nere, insomma renderei un po + aggressiva aggiungendo anche: cerchi in lega, vetri scuri, antinebbia, ecc. ecc. Bella l'idea del bar semovente, allora perchè non un dj-set da bagarre con megacasse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 febbraio 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 13 febbraio 2010 - 20:45 Complimenti perl'Apetta! Dalle parti dove abito new circolano di pesantemente tuningate e si organizzano anche gare con elaborazioni spintissime. Non amo molto l'effetto quel blu così spento, lo farei + elettrico ed eliminerei il grigio delle plastiche verniciandole con un colore in tinta oppure nere, insomma renderei un po + aggressiva aggiungendo anche: cerchi in lega, vetri scuri, antinebbia, ecc. ecc. Io invece il blu scuro o meglio Blu Cortina, lo adoro. Questa verniciatura ha solo il difetto di essere stata ritoccata con kg di stucco e pennello (). Per le plastiche ho già pronto tutto, attendo solo un pò di sole e temperature adatte . Io sono un pò contro le elaborazioni spinte... sì, belle, ma cacchio, quando le devi usare tutti i giorni non sono pratiche... In quanto a allestimento sto progettando per vetro scuro (solo al posteriore), fascia parasole, antinebbia della Panda 4x4, distanziali seriacopi (che fanno anche da simil cerchi in lega, e permettono di montare gomme larghe), Bella l'idea del bar semovente, allora perchè non un dj-set da bagarre con megacasse? Il bar al massimo opto per la borsa col ghiaccio dentro Per il "Dj Set con megacasse", sto cercando 4 casse da abbinare allo stereo Sony. Non sono un tipo da andare a giro a palla... solo per gasarmi, a vetri aperti. Al massimo, Jazz a buon volume, vetri chiusi e ben isolato, e tranquillo.... pian pianino ben rilassato.... PS: non disprezzo l'House, e adoro anche Rock "spinto" (metallica, ecc..) e Hardstyle. Per tutti i giorni, jazz e canzoni "storiche" in primis. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 13 febbraio 2010 - 21:45 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 21:45 Bel programmino di restyling! Però l'idea del giro turistico del raduno accompagnato dal dj-set mi piaceva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 febbraio 2010 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 13 febbraio 2010 - 21:52 Tanto, David, Lorenzo porterà la tromba, e ci delizierà lo stesso con la sua musica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 febbraio 2010 - 21:58 Autore Share Inviato 13 febbraio 2010 - 21:58 Tanto, David, Lorenzo porterà la tromba, e ci delizierà lo stesso con la sua musica! Vi avverto, non sono così bravo eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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