Vai al contenuto

luoghi dove "vespare" è il massimo!!!!

vivoperlavespa
 Share

Recommended Posts

• Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
scusate, non sono stato molto chiaro...intendo dei luoghi dove trovare bellissimi paesaggi, a me ad esempio intriga molto la basilicata con i suoi appenini, la sua città fantasma, i sassi, il pollino...:-)

Pollino e Sila sono posti fantastici per panorama ed esperienza di guida, ma anche tutto l'Appennino centrale ha aspetti fantastici, o la "Bolognese", la zona intorno al Lago di Garda, ecc..

Diciamo che, se vuoi divertirti, in Italia i posti non mancano di certo! ;-) L'elenco sarebbe troppo lungo! :mavieni:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ogni luogo "toccato" dal VRaduno!!! ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente l'elenco sarebbe lunghissimo.

Inizio con il Colle del Melogno, che collega Ceva a Finale Ligure. E' uno dei modi per arrivare "al mare" a partire dalle mie parti. Poco traffico, mix di curve morbide e tornantini e passaggio incantevole fra i boschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
E la costiera amalfitana? :mrgreen:

La costiera amalfitana è stupenda, ma non da fare in vespa! Almeno, se piove, no assolutamente! Infatti, l'asfalto sporco di residui lasciati dagli autobus, si trasforma in una saponetta!! :testate:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio giro preferito del sabato mattina ... Alto Vergante, giro parziale del lago D' Orta e su al passo della Colma per poi scendere da Varallo Sesia e tornare a casa... è il mio giro-relax! Se parto alle 8 del mattino per le 12,30 sono a casa soddisfatto e nel frattempo, la mia Ranapazza ha fatto i mestieri senza avermi tra le scatole! :-) lo faccio per lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vogliamo dimenticare la collina di Torino?! :lol:

Infatti bellissima... peccato che a Torino stiano facendo di tutto per non farcele usare ste vespe!!!

Noi infatti in città non ci andiamo ;-)

A me piacciono moltissimo le colline del monferrato e l'alta langa, sono dei posti stupendi, anche se un po troppo frequentati da motociclisti che scambiano le strade per la pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre numerose risposte, leggendole mi è venuta l'idea di creare questa mini-guida(chiamiamola così) per chi ignora del tutto questi posti, tra parentesi c'è chi li ha suggeriti! :mrgreen: ovviamente da integrare in caso di altri suggerimenti!

CALABRIA/BASILICATA :

-sila (GiPiRat"posti fantastici per panorama ed esperienza di guida")

-pollino

-castelmezzano (ilovevespa)

SICILIA :

-etna (grandeveget)

-tratto di costa che va da palermo a cefalù (babbylavespa " Passi sempre su strade con da un lato il mare splendido di Sicilia e da un lato la montagna! E' uno dei tanti spettacoli siciliani! ")

CAMPANIA :

-tratto da scesa posillipo a mergellina (napoli)

PIEMONTE :

-la collina di torino (casca)

LIGURIA :

-Colle del Melogno, che collega Ceva a Finale Ligure (casca" Poco traffico, mix di curve morbide e tornantini e passaggio incantevole fra i boschi")

Link al commento
Condividi su altri siti