Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

scusate, non sono stato molto chiaro...intendo dei luoghi dove trovare bellissimi paesaggi, a me ad esempio intriga molto la basilicata con i suoi appenini, la sua città fantasma, i sassi, il pollino...:-)

Inviato
scusate, non sono stato molto chiaro...intendo dei luoghi dove trovare bellissimi paesaggi, a me ad esempio intriga molto la basilicata con i suoi appenini, la sua città fantasma, i sassi, il pollino...:-)

Pollino e Sila sono posti fantastici per panorama ed esperienza di guida, ma anche tutto l'Appennino centrale ha aspetti fantastici, o la "Bolognese", la zona intorno al Lago di Garda, ecc..

Diciamo che, se vuoi divertirti, in Italia i posti non mancano di certo! ;-) L'elenco sarebbe troppo lungo! :mavieni:

Ciao, Gino

Inviato

Tutta la costa che va da Palermo a Cefalù e prosegue verso messina. Passi sempre su strade con da un lato il mare splendido di Sicilia e da un lato la montagna! E' uno dei tanti spettacoli siciliani!

Inviato

Ovviamente l'elenco sarebbe lunghissimo.

Inizio con il Colle del Melogno, che collega Ceva a Finale Ligure. E' uno dei modi per arrivare "al mare" a partire dalle mie parti. Poco traffico, mix di curve morbide e tornantini e passaggio incantevole fra i boschi.

Inviato
E la costiera amalfitana? :mrgreen:

La costiera amalfitana è stupenda, ma non da fare in vespa! Almeno, se piove, no assolutamente! Infatti, l'asfalto sporco di residui lasciati dagli autobus, si trasforma in una saponetta!! :testate:

Ciao, Gino

Inviato

il mio giro preferito del sabato mattina ... Alto Vergante, giro parziale del lago D' Orta e su al passo della Colma per poi scendere da Varallo Sesia e tornare a casa... è il mio giro-relax! Se parto alle 8 del mattino per le 12,30 sono a casa soddisfatto e nel frattempo, la mia Ranapazza ha fatto i mestieri senza avermi tra le scatole! :-) lo faccio per lei...

Inviato
Ma vogliamo dimenticare la collina di Torino?! :lol:

Infatti bellissima... peccato che a Torino stiano facendo di tutto per non farcele usare ste vespe!!!

Noi infatti in città non ci andiamo ;-)

A me piacciono moltissimo le colline del monferrato e l'alta langa, sono dei posti stupendi, anche se un po troppo frequentati da motociclisti che scambiano le strade per la pista.

Inviato

grazie per le vostre numerose risposte, leggendole mi è venuta l'idea di creare questa mini-guida(chiamiamola così) per chi ignora del tutto questi posti, tra parentesi c'è chi li ha suggeriti! :mrgreen: ovviamente da integrare in caso di altri suggerimenti!

CALABRIA/BASILICATA :

-sila (GiPiRat"posti fantastici per panorama ed esperienza di guida")

-pollino

-castelmezzano (ilovevespa)

SICILIA :

-etna (grandeveget)

-tratto di costa che va da palermo a cefalù (babbylavespa " Passi sempre su strade con da un lato il mare splendido di Sicilia e da un lato la montagna! E' uno dei tanti spettacoli siciliani! ")

CAMPANIA :

-tratto da scesa posillipo a mergellina (napoli)

PIEMONTE :

-la collina di torino (casca)

LIGURIA :

-Colle del Melogno, che collega Ceva a Finale Ligure (casca" Poco traffico, mix di curve morbide e tornantini e passaggio incantevole fra i boschi")