mirkovespa Inviato 9 febbraio 2010 - 22:51 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 22:51 Ragazzi nessuna idea per la toscana dove andar a far girare le nostre vespazze???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 9 febbraio 2010 - 23:19 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 23:19 A Verona c'è un fantastico percorso con diverse possibilità di variare in corsa il tragitto. Si parte da borgo trento e si inizia a risalire i colli fino a montecchio. da li si può proseguire ad oltranza per tutti i colli del veronese con le vallate che cadono a strapiombo sul ciglio della strada..poi si scende giù ad Avesa e si ritorna praticamente al punto di partenza. parti dalla città senza farti un viaggio,bei paesaggi anche se belli freschi,tante curve e tornanti e groossa soddisfazione..poi anche le torricelle sempre a verona,molto belle da vespare in estate! In puglia non saprei da dove cominciare,si può fare il coast to coast partendo da taranto e arrivando alla provincia di bari ma passando da lecce, costeggiando tutta la regione e godendo di paesaggi naturali marini mozzafiato, uno meglio dell'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 febbraio 2010 - 23:27 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 23:27 Beh, in assoluto direi la Valgardena,e le tante vallate vicine. Ho visto uno "sciame" di vespe quest'estate fare il giro dei quattro passi..emozionante!!! la montagna e la vespa sono un binomio perfetto, se poi ci si abbinano due canederli al burro....mmmmhh!!! Il veronese e il lago di Garda altra zona belissima. Qui da me invece prediligo l'appennino con le innumerevoli stradine poco trafficate, tra vallate sconosciute ai più, e fonti d'acqua potabile a ciglio della strada.....da abbinare a pappardelle col cinghiale! il binomio vespa montagna è perfetto..ma se ci si abbina la buona tavola...che volete i più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 febbraio 2010 - 05:40 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 05:40 PIEMONTE : -la collina di torino (casca) Le colline del monferrato e l'alta langa (Dex) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 10 febbraio 2010 - 05:55 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 05:55 il mio giro preferito del sabato mattina ... Alto Vergante, giro parziale del lago D' Orta e su al passo della Colma per poi scendere da Varallo Sesia e tornare a casa... è il mio giro-relax! Se parto alle 8 del mattino per le 12,30 sono a casa soddisfatto e nel frattempo, la mia Ranapazza ha fatto i mestieri senza avermi tra le scatole! lo faccio per lei... E' si diego è un sacrificio ma qualkuno dovrà ben farlo e chi più azzeccato che il maritino x fare certe faticate in vespa? e su e giù e costeggia lago e posti mozzafiato...nà faticata proprio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 10 febbraio 2010 - 07:02 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 07:02 Venite nel Salento..... 200 km di costa, dagli aspetti più diversi e suggestivi... Questa foto a San Cataldo, 10 km da Lecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 10 febbraio 2010 - 07:19 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 07:19 da Trecate NO a Trecate NO - Google Maps questo percorso si può tranquillamente metterlo tra i giri vespa consigliati del Piemonte. E' si diego è un sacrificio ma qualkuno dovrà ben farlo e chi più azzeccato che il maritino x fare certe faticate in vespa? e su e giù e costeggia lago e posti mozzafiato...nà faticata proprio... Qualcuno deve anche testare l'efficienza dei mezzi... è un compito altamente ingrato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 10 febbraio 2010 - 11:40 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 11:40 Nell'elenco hai dimenticato la Costiera Amalfitana già citata da casca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 10 febbraio 2010 - 11:58 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 11:58 La nostra Italia ne offre di paesaggi spettacolari da visitare in vespa se si vogliono le salitissime in trentino, i vari laghi lombardia-veneto, le dolci colline in toscana, le coste della campania e la sicilia...poi nn me ne vogliano gli altri ma nn posso elencare tutto... Ma guardate queste e ditemi la vostra...Io alcune nn le farei neanke mi pagassero però alcune sono veramente belle...anke se preferisco sempre l'Italia... Foto Le strade pi pericolose del mondo - 1 di 19 - Repubblica.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 10 febbraio 2010 - 12:01 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:01 Ragazzi nessuna idea per la toscana dove andar a far girare le nostre vespazze???? In Toscana ce ne sono di posti vai... Il giro del chianti? L'eroica a Siena? Ci sarebbe da divertirsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 10 febbraio 2010 - 12:02 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:02 ma è bellissimo anche andare in ufficio in Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 10 febbraio 2010 - 12:30 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 12:30 Le colline del monferrato e l'alta langa (Dex) DeXoLo avevo scritto casca solo per un fatto cronologico, comunque integrerò Nell'elenco hai dimenticato la Costiera Amalfitana già citata da casca. si lo so, non è stata una svista, non l'ho messo perchè come suggerito da gipirat non è bella da fare in vespa e non posso giudicare non essendoci mai stato...la metto??????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 febbraio 2010 - 15:00 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 15:00 anche l'Etna non è male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 febbraio 2010 - 15:01 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 15:01 Tutta la costa che va da Palermo a Cefalù e prosegue verso messina. Passi sempre su strade con da un lato il mare splendido di Sicilia e da un lato la montagna! E' uno dei tanti spettacoli siciliani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 febbraio 2010 - 15:02 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 15:02 Tutta la Sicilia in generale, anche l'interno ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 10 febbraio 2010 - 15:06 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 15:06 La nostra Italia ne offre di paesaggi spettacolari da visitare in vespa se si vogliono le salitissime in trentino, i vari laghi lombardia-veneto, le dolci colline in toscana, le coste della campania e la sicilia...poi nn me ne vogliano gli altri ma nn posso elencare tutto... Ma guardate queste e ditemi la vostra...Io alcune nn le farei neanke mi pagassero però alcune sono veramente belle...anke se preferisco sempre l'Italia... Foto Le strade pi pericolose del mondo - 1 di 19 - Repubblica.it Io lo Stelvio me lo farei eccome! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
usap71 Inviato 10 febbraio 2010 - 15:32 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 15:32 La strada: Litoranea Alghero-bosa sempre , ma meglio da Bosa su Alghero al tramonto Poi...la Cassia sino a Siena,la Lunigiana/Garfagnana in autunno/primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teodx92 Inviato 10 febbraio 2010 - 18:41 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 18:41 penso che un giro dei migliori in assoluto sia quello del Polesine: campagna, Po', campagna, Po' e poi ancora campagna..... stradine sperse tra le risaie in mezzo al delta..... uno spettacolo mozzafiato da vivere in compagnia della propria vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 10 febbraio 2010 - 19:30 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 19:30 quoto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalexa Inviato 10 febbraio 2010 - 19:33 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 19:33 E la costiera amalfitana? quoto al massimo, anche perchè le mie Vespe hanno beneficiato di quel sole,di quei profumi e di quei colori.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 10 febbraio 2010 - 20:26 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:26 Il km più bello d'Italia è il Pian Grande di Castelluccio di Norcia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 febbraio 2010 - 20:48 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:48 secondo me , i migliori posti sono quelli in cui c'è un percorso misto,salite ,discese,natura e strada discreta il centro Sicilia è perfetto,ma posti simili ce ne saranno ... ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 febbraio 2010 - 21:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:59 Lombardia: Oltrepo Pavese [Prov. PV] Piemonte: SS659 da Domodossola alle Cascate del Toce [Prov. Verbania] (in foto le cascate) Val Cannobina + Val Vigezzo da Cannobio a Domodossola [Prov. Verbania] (in foto Orrido di Sant'Anna, lungo la strada) Alto Vergante, zona collinare fra il Lago Maggiore ed il Lago d'Orta, con salita al Mottarone (1500m) [Prov. Novara-Verbania] (in foto il lago Maggiore visto dal Mottarone) Toscana: Val di Cecina, fino a Volterra [prov. Livorno - Pisa] (in foto) Val d'Orcia, Pienza, Montalcino [Prov. Siena] (in foto Pienza) Queste le prime che mi sono venute in mente, ma ce ne sarebbero da dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu22111985 Inviato 10 febbraio 2010 - 22:14 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 22:14 grazie per le vostre numerose risposte, leggendole mi è venuta l'idea di creare questa mini-guida(chiamiamola così) per chi ignora del tutto questi posti, tra parentesi c'è chi li ha suggeriti! ovviamente da integrare in caso di altri suggerimenti! CALABRIA/BASILICATA : -sila (GiPiRat"posti fantastici per panorama ed esperienza di guida") -pollino -castelmezzano (ilovevespa) SICILIA : -etna (grandeveget) -tratto di costa che va da palermo a cefalù (babbylavespa " Passi sempre su strade con da un lato il mare splendido di Sicilia e da un lato la montagna! E' uno dei tanti spettacoli siciliani! ") CAMPANIA : -tratto da scesa posillipo a mergellina (napoli) PIEMONTE : -la collina di torino (casca) LIGURIA : -Colle del Melogno, che collega Ceva a Finale Ligure (casca" Poco traffico, mix di curve morbide e tornantini e passaggio incantevole fra i boschi") UMBRIA E MARCHE: I vari passi delle Marche dal Furlo, al monte Petrano o il Catria, passando poi in Umbria dal valico della Madonna della Cima o la flamina che và da Pontericcioli a Fossato di Vico; Castelluccio di Norcia bellissimo, acnhe la strada è stupenda da fare in vespa e che dire della zona del lago Trasimeno!! Mi dimenticavo la costa marchigiana e anche la emiliana sono stupende da fare in vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Similes Inviato 10 febbraio 2010 - 22:14 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 22:14 Val d'orcia, Pienza e montalcino e non mi nomini/citi Montepulciano??????? Di giri in Toscana ce ne sono troppi, ma come un po' in tutte le regioni italiane! Abbiamo degli splendidi paesaggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts