Vai al contenuto



luoghi dove "vespare" è il massimo!!!!


vivoperlavespa
 Share

Recommended Posts

Faccio riferimento alla mia regione che l'ho girata a 360 gradi...c'è tutto:montagna,collina,pianura,mare...vi riempio l'agenda di giri per 2 anni,intanto cominciate con le Valli del Pasubio che c'è talmente tanto da girare che non sapete più da che parte tornare a casa per non perdervi nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 year later...

attorno a me..appennino Tosco-Romagnolo... Marradi, Brisighella, Tredozio, andando anche verso Campigna... strade in salita...tranquille... per me...nel mio piccolo dei 16anni... quando uno è :vespone: o con un motore che ti appassiona...tutte le strade sono belle, come detto anche da altri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto duecentorally, costiera salentina con i suoi paesaggi di mare, fino ad arrivare anche nella zona del gargano e più in giù di qua nella bellissima valle d'itria con le sue curve nei caratteristici paesini dell'entroterra, ma anche la strada della selva di fasano è molto spettacolare!!! vi aspettiamo in puglia! :sbonk::sbonk::sbonk: vieni a vespare in puglia......

 

senza nulla togliere alle altre stupende regioni :mrgreen:

personalmente ho girato anche molti passi di montagna in liguria (es. passo del bracco tra le mitiche 5 terre) e anche qualcuno in toscana (es. passo del cirone con visita al meraviglioso lago santo)...:violino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
MODERATOR

l'albania nord (spettacolare, fatta in xt600) 294670_3741000483101_731204464_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albania nord (spettacolare, fatta in xt600) [ATTACH=CONFIG]119469[/ATTACH]

si.. forse l albania è molto sottovalutata, probabilmente per gli eventi storici recenti... ma sarebbe bello visitarla secondo me, mi è capitato di vedere foto di paesaggi spettacolari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si.. forse l albania è molto sottovalutata, probabilmente per gli eventi storici recenti... ma sarebbe bello visitarla secondo me, mi è capitato di vedere foto di paesaggi spettacolari!!

io ci andrò nuovamente l'anno prossimo a bordo della mia honda xl 125 r pd e in guzz 650 gt, oltre all'amico con la xt600 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
PIEMONTE :

- La collina di Torino (casca)

- Le colline del monferrato (DeXoLo)

- L'alta langa (DeXoLo)

- Alto Vergante, giro parziale del lago D' Orta e su al passo della Colma per poi scendere da Varallo Sesia (diegozzoRanozzo "giro-relax")

- SS659 da Domodossola alle Cascate del Toce [Prov. Verbania] (Marben)

- Val Cannobina + Val Vigezzo da Cannobio a Domodossola [Prov. Verbania] (Marben)

- Alto Vergante, zona collinare fra il Lago Maggiore ed il Lago d'Orta, con salita al Mottarone (1500m) [Prov. Novara-Verbania] (Marben)

 

Tanto per restare in Piemonte aggiungo le colline del Canavese in primavera: punteggiate di tanti piccoli laghi morenici azzurri, verde fresco tutt'intorno, vista su Torino in lontananza con Mole e Monviso, il tutto sovrastato e circondato a perdita d'occhio dalle Alpi bianchissime ancora innevate! :D Uno spettacolo!

W l'Italia, è bella tutta!!

Modificato da ilpaulo
Link al commento
Condividi su altri siti

In Puglia ci sono tanti luoghi dove vespare, il Gargano è uno di questi, in particolare la strada che da Manfredonia porta a Vieste, panorami mozzafiato a strapiombo sul mare o le colline monopolitane (sud est barese), oppure la strada che da Otranto conduce a Santa Maria di Leuca! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In Puglia ci sono tanti luoghi dove vespare, il Gargano è uno di questi, in particolare la strada che da Manfredonia porta a Vieste, panorami mozzafiato a strapiombo sul mare o le colline monopolitane (sud est barese), oppure la strada che da Otranto conduce a Santa Maria di Leuca! ;-)

è uno spettacolo, ve lo assicuro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Concordo, il delta del Po è molto bello da fare in vespa, scusate ma sono di parte...:risata1:

Aggiungo, per il Veneto, le strade del parco dei Colli Euganei (Padova): non facilissime ma molto divertenti. Tornanti e viste mozzafiato sulla pianura. Il "top" è la salita per raggiungere il Monte Madonna partendo da Teolo. Per una gita più rilassante validissime le strade di Arquà Petrarca, Fontanafredda, Baone, Este. Bella la "Strada del Poeta". In autunno è un'esplosione di colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
In Puglia ci sono tanti luoghi dove vespare, il Gargano è uno di questi, in particolare la strada che da Manfredonia porta a Vieste, panorami mozzafiato a strapiombo sul mare o le colline monopolitane (sud est barese), oppure la strada che da Otranto conduce a Santa Maria di Leuca! ;-)

 

quotonissimo! in questi giorni son qui in ferie e le strade che attraversano la foresta umbra (quindi strade che collegano manfredonia-vieste-peschici) sono le migliori che io abbia provato finora!! davvero fare un'ora di guida bella spinta non incontrando praticamente nessuno... molto bello!! si riesce a tenere un bel ritmo ''allegro'' senza rischiare!! mi son divertito a scorrazzare pure con la ypsilon....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Lazio tutta la Flaminia, proprio una strada da vespa insieme alla strada dei Laghi.

In Toscana la strada della Maremma.

 

per poi proseguire fino alla cascata delle marmore, poi tutta la valnerina (SR209) fino a Visso... bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Claudio, le Consolari son tutte belle a mio dire, ma segnalo a mio giudizio invece una strada in vero ben più banale ma non per questo meno bella, ovvero la salita per il Tuscolo che parte da Frascati fino all'anfiteatro sulla cima del monte.... curve e boschi e ai tuoi piedi Roma.... 8 km da vero sballo soprattutto in discesa.... sotto al rientro la piazza di Frascati....con le sue Fraschette...

vabbè io sono di Roma, ma... quanto è bella Frascati!!!

 

Mille altri intinerari ovvio, ognuno ha il suo fascino... questo facile e breve per chi sale da roma e meta di numerosi raduni in loco....

 

Non andateci con Rinaldi... è imbattibile già di suo, e quella strade le conosce pur bene... meglio passeggiare... e gustarsi il refrigerio del bosco centenario...

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La Strada Regionale Toscana 439 (ex SS 439 Sarzanese Valdera ) che va da Pietrasanta a Follonica.

 

Strada statale 439 Sarzanese Valdera - Wikipedia

 

Il tratto dopo Peccioli è davvero clamoroso. L'asfalto in certi punti è malconcio, ma il panorama è veramente unico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Sarzanese fosse una bella strada non lo sapevo,la conosco perchè passa per Lucca,una vespata ce la farei volentieri!

 

 

Per il resto non posso non consigliare di girarsi l'Elba,uno spettacolo! sono tornato ieri e vi è tutto ciò che serve per una Vespa,se poi siete dei pazzi a cui piace guidare il PX in piedi stile cross,like me, ci sono degli interessanti sterrati!

Per il resto...la Garfagnana...tutta! è una delle zone più bellle che conosco,nella fattispecie consiglio la strada che passa per San Rocco e scende da Fabbriche di Valico,corta ma davvero bella.

Molto bello anche il passo del Vestito,fatto poco tempo fa con i Bradipi Vespisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle da te citate le ho fatte tutte ma ti consiglio di unirti a noi quando torniamo sulla 439.L'ultimo pezzo è praticamente un rettilineo tutto in discesa di circa 15km interrotto da due o tre rotatorie;inutile dire che ne ho approfittato lanciandomi a velocità prossima al muro del suono per svariati km.Poi 3 auto blu con strisce rosse e lampeggianti sul tetto hanno messo fine al divertimento e son tornato a velocità piu gestibili.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...