bibbi Inviato 9 febbraio 2010 - 19:46 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 19:46 Oggi sono sceso al box per dare un'occhiata alla mia px125e...dopo aver provato varie volte (circa 4/5 pedalate) di accenderla, cosa gia strana xche di solito va in moto subito, si è accesa ma dopo 20 secondi si è affogata come se avesse il minimo basso...da allora nn è piu partita:testate::testate::testate:!e mi sembra che la pedalina ora sia leggermente piu dura!!! La benzina c'è,e quando dò di pedalina passa corrente perche il faro si accende...voi cosi mi consigliate di fare? grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 9 febbraio 2010 - 19:51 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 19:51 Se sei certo che arriva benzina e che la scintilla scocca dalla cendela e non semplicemente ti si accende il faro, allora prova ad inclinarla sul lato detro e prova ad accendere. Controlla prima la candela e relativa scintilla..... mi sa che la candela non va.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 9 febbraio 2010 - 19:59 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 19:59 Può darsi che si sia ingolfata, forse per una cattiva tenuta dello spillo conico....e magari la marmitta e il cilindro sono pieni di benzina. Prova a: 1) verificare che la corrente alla candela arrivi svita la candela e tenendola agganciata al morsetto (impugna il morsetto con una protezione...straccio o guanto) avvicinala ad un punto in cui possa scaricare la corrente, es. volano...spedivella e vedi se c'è scintilla. 2) con la candela svitata dalla testata, dai una o due leggere spedivellate in maniera da spruzzare fuori l'eventuale benzina rimasta nel cilindro. Rimonta la candela, possibilmente nuova e ritenta l'avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 9 febbraio 2010 - 20:28 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 20:28 Può darsi che si sia ingolfata, forse per una cattiva tenuta dello spillo conico....e magari la marmitta e il cilindro sono pieni di benzina. io domani provo a fare quello che mi hai detto...se non dovesse funzionare che faccio?devo sostituire lo spillo del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 febbraio 2010 - 20:48 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 20:48 mi sembra che la pedalina ora sia leggermente piu dura!!! Allora è solo piena di miscela, quindi superstraingolfatissima. Segui il consiglio di Spaghetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 9 febbraio 2010 - 21:34 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 21:34 quindi non dovrebbe essere un problema grave... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 febbraio 2010 - 22:56 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 22:56 Se c'è corrente e arriva benzina la vespa parte, sempre!:mrgreen: Contolla la candela, anzi cambiala. Quest'operazione è un tocco magico per il monocilindrico 2 tempi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 10 febbraio 2010 - 17:39 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 17:39 grazie a tutti..ora và che è una bellezza!!!il sistema spaghetti ha funzionato!!!! un'ultima rottura di scatole...che candela mi consigliate?grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 10 febbraio 2010 - 18:43 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 18:43 Sono felice che tu abbia risolto. Se la tua Vespa ha un gruppo termico originale (125 - 150) puoi usare una candela di gradazione termica 7 (della scala ngk) che va bene per tutto l'anno. Piuttosto, se si dovesse ripresentare il problema dell'ingolfamento dopo una lunga sosta, valuta l'idea di sostituire lo spillo conico al carburatore. Chiudendo il rubinetto comunque risolvi il problema anche se parzialmente, in quanto eviti che ulteriore benzina cada nella vaschetta del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 febbraio 2010 - 22:30 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 22:30 che candela mi consigliate?grazie ancora Champion L86C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts