Vai al contenuto

Ricapitolando: Montare il Corsa lunga....

scr@mble
 Share

Recommended Posts

Allora: di nuovo a chiedere un consiglio a voi esperti:

Ricapitolo la mia attuale configurazione su PX 125 del 1981:

GT Polini 177, albero Mazzucchelli anticipato C57, testa MMW.

Carter e valvola allargati e raccorati, carburatore PHBH 28 BS con collettore Malossi non lamellare.

Primaria Malossi 23/64 DD, espansione ScootRS, accensione elettronica con volano non alleggerito.... (in attesa di Vespatronic con volano da 1,6 KG).

Siccome dovrò riaprire il motore per colpa del paraolio lato frizione (sostituito 20 giorni fa), avevo pensato di montare l'albero Mazzucchelli anticipato in Corsa 60.

Ho letto tanti pareri in merito e la confusione è alle stelle.....

Secondo voi guadagnerò qualcosa in termini di prestazioni, oppure il gioco non vale la candela? Andrà di più o di meno ai bassi? Le vibrazioni aumenteranno, rispetto alla configurazione attuale?

Sinceramente parlando, con i rapporti così lunghi ed il mio peso, la IV è difficile da stendere........ Peggiorerò la situazione?

In ultima battuta, ma non meno importante, gli spessori: ho visto in vendita uno spessore per cilindro polini da 0,8 mm ed uno per la testa da 1,5 mm.

Cosa devo fare? spessore al cilindro e pure in testa, oppure solo al cilindro o solo in testa?

Vi prego, aiutatemi: sono completamente confuso.......

Grazie per la vostra attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti