Vai al contenuto

Ciao a tutti da me e dalla mia 150 GS :-)

RidePassion
 Share

Recommended Posts

ciao!!! Sono alessandro, appassionato motociclista e (da qualche annetto) appassionato vespista!:mrgreen:

Ora possiedo una GS 150 da restaurare

dscn2370h.jpg

dscn2361.jpg

dscn2364m.jpg

dscn2368.jpg

dscn2367q.jpg

è completa di tutto, la ruggine è solo superficiale.

Che dire? Sono indeciso se tenerla visto che non dispongo dei documenti originali... La provenienza è certa: conosco l'ex propietario che mi ha detto di aver riconsegnato la targa al pra quindi farò a breve un estratto cronologico :-)

La mia prima idea quando l'ho vista è stata di... venderla per poi comprarne un'altra con i documenti ma... sono un sentimentale!!! Più la guardo più mi innamoro di Lei!!!:mrgreen:

Voi cosa mi consigliate? Vale la pena di metterla a posto e di rifare la targa?

grazie mille ciao!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

..ciao benvenuto!!:ciao: la tua vespa è bellissima!!!:applauso: ......sinceramente neanch'io saprei cosa fare..già è bella anche cosi!! certo per il restauro ti partono bei soldini e coi tempi che corrono reimmatricolare un demolito diventa sempre piu difficile!!:testate: innanzi tutto vedi se la tua motorizzazione li fa ancora o qualcuna vicino e poi decidi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!! :-) anche a me piace tanto nonostante abbia bisogno di "un po' di cure" :-)

per la reimmatricolazione non ci dovrebbero essere problemi, faccio il venditore d'auto, ho alcuni amici e... penso si possa fare :-)

più che altro mi chiedevo se dopo tutto lo sbattimento per metterla in ordine oltre al valore affettivo avrà anche un valore EFFETTIVO con la targa nuova... ma questo è l'ultimo dei problemi visto che a quanto vedo le GS sono abbastanza rare e... non vorrei vendere la mia per poi scoprire di non trovarne altre (a prezzi abbordabili) "complete"...

ps secondo me la gs è una delle più belle in assoluto ;-)

*edit

grazie per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

la targa originale ha il suo fascino.... ma alla fine avrai sempre una gs con documenti in regola e anche se avrà la targa europea il valore sarà penso del 20%/30% in meno, ma non lo perderà del tutto..

restaurala, credimi vedere una vespa venduta a pezzi è na tristezza......

Link al commento
Condividi su altri siti

we ciao paesano!!!!!!!!!!! sei di varese varese??? o provincia?

Bella Vespa! Complimenti...vale sempre la pena farle resuscitare :mrgreen:

Sto facendo altrettanto con un vnb1,però è radiato ma con doc...più facile :mrgreen:

Non mollare e tienici aggiornati

:ciao: alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto e complimenti per la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio ovviamente è quello di nn venderla a pezza xchè cm hanno già scritto è triste veramente vedere una vespa del genere distrutta solo x guadagno...

Ma capisco anke tutti i tuoi dubbi, xchè ora è difficile reimmatricolare una vespa senza doc..poi tutto dipende dal prezzo che la paghi...

Io la terrei x me ma se proprio la vuoi vendere nn la vendere a pezzi e ti prego dalla a qualcuno che sia veramente appassionato e nn ad uno dei soliti commercianti avvoltoi che sennò ci pensano loro a venderla a pezzi...pensaci su xchè è troppo bella....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti siete molto gentili :mrgreen:

x gaetano: io abito in provinci, precisamente a viggiù molto vicino alla svizzera:-)

oggi pomeriggio dovrei avere l'estratto cronologioco, a presto notizie;-)

Per Alberto forse, da me la Sfissera è un po lontanuccia! :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! ho fatto la visura e risulta che i documenti e la targa sono stati demoliti negli anni 80 dal vecchio propietario. ora procedo con la scrittura privata a mio favore come ho letto qui

http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html

e poi comincio a smontarla e vedere bene di cosa ha bisogno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti