Vai al contenuto

Comparativa bauletti

casca
 Share

Recommended Posts

Ciao bella gente! :lol:

Devo acquistare un bauletto ma sono fortemente in dubbio fra questi due modelli:

1) Osbe da 37 litri;

2) Kappa da 35 litri.

Entrambi sono nuovi, colore nero opaco, ed entrambi li trovo a 40 euro tutto compreso.

Dell'Osbe mi piace il suo essere senza fronzoli e, soprattutto, l'estetica semplice e squadrata; è l'unico che ho visto di persona, sembra fare il suo dovere ma le cerniere non mi danno molta sicurezza.

Kappa è un'azienda sicuramente più rinomata e il bauletto a quel prezzo è sicuramente allettante. Ha i catarinfrangenti (cosa che l'Osbe, a differenza della foto, non ha), ma non l'ho visto di persona. Esteticamente è un po' meno sobrio.

Presumo che la capacità di carico sia comparabile: io devo farci stare sostanzialmente un casco integrale e la tuta antipioggia completa della Tucano.

Qualcuno ha uno di questi modelli? Impressioni? Pareri?

Grazie come al solito!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ah dimenticavo: lo applicherò su un PX My Blu Midnight con il portabauletto cromato della Faco come quello nel link.

PORTAPACCHI PORTABAULETTO CROMATO POSTERIORE VESPA PX su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere mio, della osbe devo parlare bene, abbiamo comprato 3 caschi in pochi mesi, non li abbiamo pagati pochissimo ma sono molto ben rifiniti, con interno staccabile e lavabile e non si sentono le turbolenze dell'aria, spero di non fare mai il crash test. :-)

Da quel che sapevo io sono nati come produttori di interfono per caschi, e tutto il resto è venuto dopo, non sapevo facessero anche i bauletti, magari un giorno di questi vado a buttare un occhio ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io l'Osbe ce l'ho, a conti fatti lo pagai una ventina di euro nuovo (avendo un buono sconto da 20€ da "smaltire" da Carrefour. L'ho usato per qualche tempo proprio sul mio blu Midnight, ora ce l'ho sulla Bajaj.

Devo dire che non mi dispiace, l'estetica non è modernissima, ma è sobrio e piuttosto robusto. Le cerniere, a dire il vero, sono abbastanza massicce, perlomeno il mio ha giochi vistosi. Anzi, il Givi (personalizzato Yamaha, stava a suo tempo sullo scooterone di mio papà) che ho ora sul Midnight è un po' più ballerino sotto questo aspetto.

Fra i due certamente il Kappa ha un valore economico maggiore, di solito i 35 litri stanno sui 60-65€. Inoltre se avrai bisogno di ricambi li troverai anche fra molti anni (gruppo Givi).

C'è pure da dire che l'Osbe nella sua semplicità non dovrebbe aver bisogno di ricambi, nel senso che non ha catarinfrangenti e la serratura è di formato standard (vengono usate serrature del genere nelle cassette postali e coi quadri elettrici...).

Se proprio devo trovare un difetto all'Osbe, devo dire che per il tipo di serratura (ha una levetta che ruota col cilindretto ed aggancia un fermo) se devi 'forzare' la chiusura comprimendo il contenuto devi stare a giocarci un po'. Se poi hai dentro degli indumenti, può darsi che ostacolino la chiusura stessa. La chiusura a cerniera dei Givi-Kappa, è meno problematica.

Che dire, prendi quello che ti piace di più esteticamente.. il loro dovere lo fanno entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere mio, della osbe devo parlare bene, abbiamo comprato 3 caschi in pochi mesi, non li abbiamo pagati pochissimo ma sono molto ben rifiniti, con interno staccabile e lavabile e non si sentono le turbolenze dell'aria, spero di non fare mai il crash test. :-)

Da quel che sapevo io sono nati come produttori di interfono per caschi, e tutto il resto è venuto dopo, non sapevo facessero anche i bauletti, magari un giorno di questi vado a buttare un occhio ;-):ciao:

Sì, sono nati con gli interfono. Poi si sono buttati sui caschi, sia per moto sia per sci, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Stavo valutando l'acquisto di un modulare da loro, questo qui.

Ad ogni modo vendono anche sistemi antifurto come bloccadisco e lucchetti a U (io ho acquistato una catena zincata con maglia a sezione esagonale da 10mm, 4kg, a 30euro) e bauletti, semplici ed economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'Osbe ce l'ho, a conti fatti lo pagai una ventina di euro nuovo (avendo un buono sconto da 20€ da "smaltire" da Carrefour. L'ho usato per qualche tempo proprio sul mio blu Midnight, ora ce l'ho sulla Bajaj.

Devo dire che non mi dispiace, l'estetica non è modernissima, ma è sobrio e piuttosto robusto. Le cerniere, a dire il vero, sono abbastanza massicce, perlomeno il mio ha giochi vistosi. Anzi, il Givi (personalizzato Yamaha, stava a suo tempo sullo scooterone di mio papà) che ho ora sul Midnight è un po' più ballerino sotto questo aspetto.

Fra i due certamente il Kappa ha un valore economico maggiore, di solito i 35 litri stanno sui 60-65€. Inoltre se avrai bisogno di ricambi li troverai anche fra molti anni (gruppo Givi).

C'è pure da dire che l'Osbe nella sua semplicità non dovrebbe aver bisogno di ricambi, nel senso che non ha catarinfrangenti e la serratura è di formato standard (vengono usate serrature del genere nelle cassette postali e coi quadri elettrici...).

Se proprio devo trovare un difetto all'Osbe, devo dire che per il tipo di serratura (ha una levetta che ruota col cilindretto ed aggancia un fermo) se devi 'forzare' la chiusura comprimendo il contenuto devi stare a giocarci un po'. Se poi hai dentro degli indumenti, può darsi che ostacolino la chiusura stessa. La chiusura a cerniera dei Givi-Kappa, è meno problematica.

Che dire, prendi quello che ti piace di più esteticamente.. il loro dovere lo fanno entrambi!

Grazie per la recensione, esaustiva come sempre! :lol:

Ad ogni modo mi confermate che in un 35/37 litri ci stanno un casco e qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

non male sto modulare....quasi quasi ci faccio un pensierino!

€????

Io l'ho provato di persona, sembra davvero ben fatto: interni soffici, rimovibili e lavabili, meccanismi robusti (un po' duri, forse, ma probabilmente perché era nuovo) e soprattutto visierino parasole e visiera trasparente indipendenti. Una gran figata.

C'è solo un problema... pur avendolo chiesto... non mi ricordo il prezzo! :oops:

Mi sembra sui 120 euro, comunque. L'altro modulare della gamma, senza visierino parasole, sta sui 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato di persona, sembra davvero ben fatto: interni soffici, rimovibili e lavabili, meccanismi robusti (un po' duri, forse, ma probabilmente perché era nuovo) e soprattutto visierino parasole e visiera trasparente indipendenti. Una gran figata.

C'è solo un problema... pur avendolo chiesto... non mi ricordo il prezzo! :oops:

Mi sembra sui 120 euro, comunque. L'altro modulare della gamma, senza visierino parasole, sta sui 100 euro.

ho visto che uno dei rivenditori, è saracco...un mio amico ha l'ufficio di lato, quindi penso stasera di sapere il prezzo!

Se la cifra è quella, mi sa che mi faccio il casco nuovo, visto che ho solo un jet che copra na mazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che uno dei rivenditori, è saracco...un mio amico ha l'ufficio di lato, quindi penso stasera di sapere il prezzo!

Se la cifra è quella, mi sa che mi faccio il casco nuovo, visto che ho solo un jet che copra na mazza!

Anch'io volevo andare da Saracco, ma se continua a nevicare così... ci arrivo di traverso! :sbonk:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie per la recensione, esaustiva come sempre! :lol:

Ad ogni modo mi confermate che in un 35/37 litri ci stanno un casco e qualcos'altro?

Sì, un casco integrale, guanti, kit antipioggia, senza problemi.

Inoltre l'Osbe ha una forma abbastanza regolare, senza rientranza in corrispondenza della maniglia o della serratura. Da questo punto di vista si sfrutta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io volevo andare da Saracco, ma se continua a nevicare così... ci arrivo di traverso! :sbonk:

Ma non costa meno andare direttamente allo stabilimento di moncalieri?

PS

L'unica cosa che non mi piace molto dei caschi osbe è la levetta per abbassare la visierina da sole. La trovo un po vistosa, preferisco il sistema adottato dal jet dainese. Di contro è però più facile azionarla con la mano guantata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se trovate qualche modello che vi aggrada, comprate un modulare con visierina oscurata interna e retraibile... è una comodità impagabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Se trovate qualche modello che vi aggrada, comprate un modulare con visierina oscurata interna e retraibile... è una comodità impagabile.

Ma la visierina interna è comoda anche per i quattr'occhi come me? ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non costa meno andare direttamente allo stabilimento di moncalieri?
Penso proprio di sì. Io a Moncalieri ci sono stato l'altro giorno e, tra l'altro, c'è anche una promozione: per ogni casco acquistato ti regalano un telo coprimoto o un terzo stop (credo per bauletto) o qualcos'altro che non ricordo.

Andrei da Saracco per visionare altre marche e per vedere se ha bauletti in offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo cerco proprio con questa caratteristica: proprio mi sono stufato di andare con gli occhiali da sole e alla prima galleria... essere completamente al buio! :orrore:
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di sì. Io a Moncalieri ci sono stato l'altro giorno e, tra l'altro, c'è anche una promozione: per ogni casco acquistato ti regalano un telo coprimoto o un terzo stop (credo per bauletto) o qualcos'altro che non ricordo.

Andrei da Saracco per visionare altre marche e per vedere se ha bauletti in offerta.

per me saracco è comodissimo, sia per vicinanza, che per amico conoscente...ma se devo spendere di più, andrò appena posso a moncalieri, sperando sia aperto il sabato....

Link al commento
Condividi su altri siti

per me saracco è comodissimo, sia per vicinanza, che per amico conoscente...ma se devo spendere di più, andrò appena posso a moncalieri, sperando sia aperto il sabato....
Bah, se vai da Saracco riporta qualche prezzo, così facciamo i confronti incrociati! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio, in serata dovrebbe andare il mio amico a chiedere, quindi al massimo domani mattina so dirti qualcosa!

Cosi se saracco merita, ci andiamo insieme cosi con sta caxxo di scusa riesco ad associare la tua faccia a sto teppista fioraio del tuo avatar...hhahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio, in serata dovrebbe andare il mio amico a chiedere, quindi al massimo domani mattina so dirti qualcosa!

Cosi se saracco merita, ci andiamo insieme cosi con sta caxxo di scusa riesco ad associare la tua faccia a sto teppista fioraio del tuo avatar...hhahahahhaha

Beh, lui non è un teppista, è solo un romantico! :risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa acquistai un casco Osbe e mi si è letteralmente distrutta l'imbottitura in un paio di mesi d'utilizzo. Anche il sistema di chiusura non funzionava bene (era un modulare).

Deluso dalla qualità, ormai sto alla larga dal marchio in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti