Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2010 - 12:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 12:04 Ma la visierina interna è comoda anche per i quattr'occhi come me? Ciao, Gino A maggior ragione. Molti motociclisti che portano gli occhiali scelgono questi caschi, perchè visierina ed occhiali possono convivere. Inoltre con un modulare si hanno meno problemi, avendo gli occhiali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 11 febbraio 2010 - 13:22 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:22 Io tempo fa acquistai un casco Osbe e mi si è letteralmente distrutta l'imbottitura in un paio di mesi d'utilizzo. Anche il sistema di chiusura non funzionava bene (era un modulare).Deluso dalla qualità, ormai sto alla larga dal marchio in questione. Boia, brutt'affare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 11 febbraio 2010 - 13:25 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:25 Boia, brutt'affare! mirco ne parlava bene, gustav no.... come la risolviamo casca sta cosa? facciamo cosi , lo prendi tu, lo usi due mesi, e poi mi dici, ok? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2010 - 13:28 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:28 Io tempo fa acquistai un casco Osbe e mi si è letteralmente distrutta l'imbottitura in un paio di mesi d'utilizzo. Anche il sistema di chiusura non funzionava bene (era un modulare).Deluso dalla qualità, ormai sto alla larga dal marchio in questione. Ti dirò, tempo fa volevo comprare un jet osbe perchè mi piaceva molto la colorazione, era veramente fiko e non costava molto, ma poi rinunciai propio perchè l'interno non era bello, la fattura secondo me era mediocre, tutt'altro che che ben fatta. Completamente diversi quelli acquistati la scorsa stagione, imbottitura ben fatta, staccabile e a quanto mi hanno detto (ma chissà se è vero) sarà disponibile per un eventuale ricambio. C'è da dire che non sono caschi che vengono usati quotidianamente, uno ce l'ha Elena e gli altri 2 i miei, percui si consumeranno poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2010 - 13:31 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:31 Tra l'altro, quando cercavo il caso di cui sopra andai propio da Saracco, che quando gli parlai di osbe a momenti mi butta fuori dal negozio, praticamente mi disse che facevano schifo. Io non pago di quello che mi ha detto andai in fabbrica a moncalieri, e mi dissi che potevo risparmiarmi il viaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2010 - 16:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 16:23 A maggior ragione. Molti motociclisti che portano gli occhiali scelgono questi caschi, perchè visierina ed occhiali possono convivere. Inoltre con un modulare si hanno meno problemi, avendo gli occhiali. Sì, infatti ho un modulare da diversi anni, ormai è da cambiare (l'imbottitura interna si sta sbriciolando), ma il suo onesto lavoro l'ha svolto. Però, dopo i commeti di Mirko, mi sa che vado a provare il Nolan N43 Air. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 11 febbraio 2010 - 16:59 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 16:59 Scusate se insisto, ma vedo che prima nessuno mi ha filato, la nolan, nota casa di caschi ne fa anche di altre marche grex e xlit. Per la marca Grex, di cui io sono un felice possessore posso dire, che hanno l'nterno intercambiabile, sono di solito la versione dell'anno prima della nolan, come modelli ovviamente, ci sono vari colori e forme, jet - integrali e modulari, il mio è visiera interna parasole. Grex L'ho pagato 120 euro, che non sono pochi, ma nemmeno troppi ed è un buon casco, un pelo rumoroso, ma caldo e confortevole. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2010 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 17:06 Scusate se insisto, ma vedo che prima nessuno mi ha filato, la nolan, nota casa di caschi ne fa anche di altre marche grex e xlit. Per la marca Grex, di cui io sono un felice possessore posso dire, che hanno l'nterno intercambiabile, sono di solito la versione dell'anno prima della nolan, come modelli ovviamente, ci sono vari colori e forme, jet - integrali e modulari, il mio è visiera interna parasole. GrexL'ho pagato 120 euro, che non sono pochi, ma nemmeno troppi ed è un buon casco, un pelo rumoroso, ma caldo e confortevole. Ciao Federico Molto bene. Il Nolan costa dai 175 euro in su, a seconda di chi lo vende, ed un risparmio di 55-70 euro non è da disprezzare di questi tempi. Ma quanto pesa il Grex? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 11 febbraio 2010 - 19:34 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 19:34 il mio grex taglia xl - 62 ben 1660 g Non è poco, ma non mi pesa ed il collo non ne risente, molto aerodinamico Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2010 - 19:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 19:42 il mio grex taglia xl - 62 ben 1660 gNon è poco, ma non mi pesa ed il collo non ne risente, molto aerodinamico Ciao Federico Allora va bene, pesa ben 30g. in meno del mio attuale! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 11 febbraio 2010 - 19:58 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 19:58 Boia, ma pesano così tanto i modulari?! Il mio demijet della Givi (fantastico, tra l'altro) fa segnare giusto 1 kg... Domanda per chi usa il modulare: ma vi capita spesso di usare il modulare aperto? Non fa un effetto vela tremendo con la mentoniera così in alto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 11 febbraio 2010 - 19:59 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 19:59 Nel frattempo, tornando ai bauletti, io ho scelto il Kappa 35 litri! A presto con la recensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 febbraio 2010 - 20:03 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 20:03 Domanda per chi usa il modulare: ma vi capita spesso di usare il modulare aperto? Non fa un effetto vela tremendo con la mentoniera così in alto? Io infatti non ho mai capito la reale utilità di un modulare, per andare con la mentoniera su tantovale comprarsi un jet, per usarlo con la mentoniera giù tantovale comprarsi un integrale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 11 febbraio 2010 - 20:18 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 20:18 Concordo, l'unico vantaggio del modulare è che riesco a mettere gli occhiali con comodità, inoltre molti caschi devono avere la doppia omologazione, altrimenti non è previsto usarli aperti, si rischiano multe, anche se sinceramente non mi pare che ci siano tutti questi controlli, non so nemmeno cosa dovrebbero riportare sulla etichetta del casco, per capire a quale omologazione risponde. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 11 febbraio 2010 - 20:25 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 20:25 io lo userei aperto per le giornate calde, di quelle assassine, magari nelle pause, in cui per respirare un po tiro su la mentoniera! io ho un jet, ti lascia il mento scoperto.....per il caldo è perfetto, la sicurezza anche usandolo mi convince poco ora che girerò meno con il 50ino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 11 febbraio 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 21:08 Per quanto riguarda il riparo dalle intemperie dei jet, c'è da dire che molto dipende da quanto è avvolgente il casco: il mio demijet copre tutta la nuca arrivando fino alla base del collo, i guanciali sono molto avvolgenti e la visiera copre fin sotto il mento. Ovvio, un casco chiuso è un'altra cosa sia per quanto riguarda la protezione dal freddo sia, soprattutto, per l'aspetto sicurezza in caso d'impatto. Su questo non ci piove. Però, effettivamente, a quel punto ti prendi un buon integrale che, in media, è più leggero, più economico e offre il massimo della protezione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2010 - 21:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 21:09 Io infatti non ho mai capito la reale utilità di un modulare, per andare con la mentoniera su tantovale comprarsi un jet, per usarlo con la mentoniera giù tantovale comprarsi un integrale. E' comodissimo, perchè al semaforo apri e... prendi fiato, se devi scambiare quattro parole o devi darti una grattatina alla faccia basta aprire Se ti fermi puoi anche non levarlo, senza crisi claustrofobiche Io non tornerei più indietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2010 - 09:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2010 - 09:19 E' comodissimo, perchè al semaforo apri e... prendi fiato, se devi scambiare quattro parole o devi darti una grattatina alla faccia basta aprire Se ti fermi puoi anche non levarlo, senza crisi claustrofobiche Io non tornerei più indietro. Quoto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 febbraio 2010 - 13:01 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 13:01 E' comodissimo, perchè al semaforo apri e... prendi fiato, se devi scambiare quattro parole o devi darti una grattatina alla faccia basta aprire Se ti fermi puoi anche non levarlo, senza crisi claustrofobiche Io non tornerei più indietro. Allora è una questione soggettiva, mai avuto problemi di claustrofobia con l'ntegrale, nemmeno d'estate e sotto il sole cocente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 febbraio 2010 - 13:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2010 - 13:12 Allora è una questione soggettiva, mai avuto problemi di claustrofobia con l'ntegrale, nemmeno d'estate e sotto il sole cocente Ovviamente era un eufemismo, la claustrofobia è ben altra cosa. Comunque io d'estate preferisco poter aprire e prendere una boccata d'aria. Col caldo per me non è una bella sensazione avere la mentoniera fissa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2010 - 15:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2010 - 15:31 Allora è una questione soggettiva, mai avuto problemi di claustrofobia con l'ntegrale, nemmeno d'estate e sotto il sole cocente Mirko, ti assicuro che, qui da noi, con le temperature torride estive, è un bel sollievo poter alzare la mentoniera quando ti fermi ai semafori o altro, anche solo per pochi secondi. Senza contare la praticità per i quattr'occhi come me! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 febbraio 2010 - 18:01 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 18:01 Mirko, ti assicuro che, qui da noi, con le temperature torride estive, è un bel sollievo poter alzare la mentoniera quando ti fermi ai semafori o altro, anche solo per pochi secondi. Senza contare la praticità per i quattr'occhi come me! Ciao, Gino Modulare for ever :mavieni: Il primo Schubert dall'87 e il secondo dal '09 :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 febbraio 2010 - 18:19 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 18:19 Guarda che sull'rs ti hanno messo il numero sbagliato, quello giusto é 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 16 febbraio 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 19:09 Arrivato stamattina il mio nuovo Kappa K35 (il pacco è stato spedito ieri )! Era ottimamente imballato ed è veramente impeccabile: ben rifinito, plastica robusta e piacevole al tatto, sistema di chiusura che sembra resistente e, soprattutto, il vincente sistema monolock, che permette di agganciare e sganciare rapidamente il baule dalla piastra. In foto ho messo un foglio A4 all'interno, per far vedere che ci stanno tranquillamente documenti, quaderni, libri o un laptop. inoltre c'è il mio demijet con la tuta Tucano e ci sta tranquillamente altro. Azzardo che forse ci stanno anche 2 jet, ma non ho fatto la prova. Il sistema di ancoraggio è quello classico. Sono soddisfatto! Ora mi manca solo una Vespa su cui montarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 16 febbraio 2010 - 19:13 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 19:13 Opss... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts