andrea4566 Inviato 16 febbraio 2010 - 19:21 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 19:21 a me piace questo bauletto: BAULETTO GIVI E30 NERO GROFFATO CON PIASTRA + SCHIENALE su eBay.it Borse, Bauletti e Portapacchi, Accessori Scooter, Moto ricambi e accessori e questo portapacchi: PORTAPACCHI CROMATO VESPA PX PER BAULETTO NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 febbraio 2010 - 19:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2010 - 19:36 e questo portapacchi: PORTAPACCHI CROMATO VESPA PX PER BAULETTO NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Per esperienza diretta (mia moglie e la sua ET3) so che è sempre meglio che il portapacchi abbia un appoggio anche posteriore, magari con due puntelli sui buchi targa sul telaio, perché le vibrazioni, alla lunga, tendono a "tagliare" i supporti nel sottosella. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 16 febbraio 2010 - 20:17 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 20:17 Domanda: ma ho capito male come si monta oppure c'è sempre la possibilità che ti portino via il bauletto con una semplice brugola? La piastra si fissa al portabauletto con delle staffette tenute da bullone e dado (allego foto). Ammettendo che sopra la piastra ci sia il bauletto, e quindi non vi si può accedere, i dadi che tengono da sotto sono raggiungibili! Penso di risolvere la cosa usando dei bulloni a testa tonda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 febbraio 2010 - 20:28 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 20:28 Il bauletto che ho comprato io era sprovvisto di staffe, al momento di farmele mi è sorto il tuo stesso dubbio, percui al momento di farmele ho saldato il dado sulla staffa, poi ho forato e rifilettato, così si può svitare solo da sopra, e quando c'è il bauletto montato non è possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 16 febbraio 2010 - 20:38 Autore Share Inviato 16 febbraio 2010 - 20:38 Il bauletto che ho comprato io era sprovvisto di staffe, al momento di farmele mi è sorto il tuo stesso dubbio, percui al momento di farmele ho saldato il dado sulla staffa, poi ho forato e rifilettato, così si può svitare solo da sopra, e quando c'è il bauletto montato non è possibile Giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 14 marzo 2010 - 01:07 Autore Share Inviato 14 marzo 2010 - 01:07 Appena ricevuto la Vespa ho subito provveduto a montare il bauletto. Ho imprecato in cirillico per far saltare i dannati rivetti che tengono la targa, ma alla fine ce l'ho fatta. Mi sono divertito talmente tanto che la targa l'ho rivettata di nuovo, così la prossima volta sono altre emozioni. Smonto portapacchi. Monto portabauletto. Bello. Però la Vespa è nuda. Ci aggiungo il bauletto. Soddisfatto. La guardo. Mamma che brutto. Più o meno è andata proprio così. Chiariamo: probabilmente mi devo abituare, ma il bauletto sulla Vespa non è una di quelle cose che mi facciano impazzire. Poi l'ho provato. Mi è bastato un giorno e il pensiero è stato: "Come ho fatto finora?" Da non credere. Se la Vespa la si usa tutti i giorni, magari in una grande città, e si desidera essere un po' pratici e muoversi più agilmente... non c'è benedizione migliore. Spazio in abbondanza. Scopro che ci sta lo zaino per intero: meraviglia! Quando ci si ferma si ha un valido piano d'appoggio mentre ci si spoglia e soprattutto un posto dove lasciare il casco! Se poi uno ha bisogno, stacca tutto e si porta dietro il bauletto. Magico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 14 marzo 2010 - 19:11 Share Inviato 14 marzo 2010 - 19:11 quindi l'hai rimessa in quadro la vespetta casca ? A presto allora un giretto.. a giorni sono in quadro anche io! Cosi prima di montare il mio di bauletto, guardo il tuo com'è...ahahahaahha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 14 marzo 2010 - 21:20 Autore Share Inviato 14 marzo 2010 - 21:20 quindi l'hai rimessa in quadro la vespetta casca ? A presto allora un giretto.. a giorni sono in quadro anche io!Cosi prima di montare il mio di bauletto, guardo il tuo com'è...ahahahaahha Oh yeah!! Fresca fresca di settimana. Appena operativa l'ho subito spremuta: 500 km in una settimana, anzi in 4 giorni, perché martedì e mercoledì nevicava. Avevo una carogna indescrivibile! Ci vediamo presto sulle strade, pronto, come sempre a sverniciare i CBR! Se ci va male ci daremo a birra e sigarette. :risata: A presto e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 marzo 2010 - 21:27 Share Inviato 14 marzo 2010 - 21:27 Ci vediamo presto sulle strade, pronto, come sempre a sverniciare i CBR! Se ci va male ci daremo a birra e sigarette. :risata: Con un pennello ed un barattolo di acido si fa molto in fretta, basta intingerlo e poi sporgelo mentre ci sorpassano :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 14 marzo 2010 - 21:41 Autore Share Inviato 14 marzo 2010 - 21:41 Con un pennello ed un barattolo di acido si fa molto in fretta, basta intingerlo e poi sporgelo mentre ci sorpassano :Lol_5: :Lol_5:Ho preso nota. OT - Dex, son passato da Asti sabato (e mi ci sono quasi perso), ho cercato senzafrecce grigi ma non ne ho trovati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 marzo 2010 - 22:00 Share Inviato 14 marzo 2010 - 22:00 Un paio ci sono, ma il mio è a villanova Sabato ero ad Asti pure io, ma di giorno in moto, di sera in macchina :mrgreen: La prox volta fatti sentire che ci facciamo un caffe e 2 ciance 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 15 marzo 2010 - 09:14 Autore Share Inviato 15 marzo 2010 - 09:14 Un paio ci sono, ma il mio è a villanova Sabato ero ad Asti pure io, ma di giorno in moto, di sera in macchina :mrgreen: La prox volta fatti sentire che ci facciamo un caffe e 2 ciance Son passato pure da Villanova! Solo che ero di corsa, direzione Alessandria da mia sorella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts