Vai al contenuto

Alleggerire il volano e rifasare il gt

vitovespa50
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, non potendo spendere molti soldi per elaborare la mia vespa, volevo sapere se è possibile rifasare il mio gt originale piaggio e alleggerire il volano, per guadagnare qualcosina in più in ripresa. Monto già la fantastica polidella per motori originali!

si tratta di un Px 125 elestart del 1995, qualcuno sa quanto pesi il volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo su un px arcobaleno un 177 polini montato senza fare modifiche e la differenza era tanta.

Metti un getto massimo da 105 (si monta in 3 minuti) e costa qualche euro.

Poi racimola soldi e ti compri una primaria da 22 denti (25 euro)

COn 175 euro sentirai davvero la differenza, poi se accumuli altri soldi puoi sfruttare quel gt per fare altri lavori (smontando il carter) cioè non butti via niente. Non fare come "i poverelli spendono tanto e mangiano male" è un detto della mia zona, nel senso che spendendo poco di volta in volta non riescono mai a comprare qualcosa di buono e la vanno a buttare per comprare altra roba economica e gira e rigira....

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero che io il gt l'ho comprato con il salvamonete, trovai 130 euro.

il mio consiglio è di comprare un porcellino salvamonete e di racimolare una cifra adeguata per fare interventi importanti a primo colpo, altrimenti sarebbero solo dei paliativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non potendo spendere molti soldi per elaborare la mia vespa, volevo sapere se è possibile rifasare il mio gt originale piaggio e alleggerire il volano, per guadagnare qualcosina in più in ripresa. Monto già la fantastica polidella per motori originali!

si tratta di un Px 125 elestart del 1995, qualcuno sa quanto pesi il volano?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male,togliendo la ghiera per l'avviamento elettrico dovrebbe pesare intorno ai 2,6Kg, ma mettendo uno spessore (esempio da 1.5 mm) sotto il cilidro e abbassando la testa per recuperare la compressione,si avrebbe un motorello non esasperato ma con qualche giro in più......

Link al commento
Condividi su altri siti