vitovespa50 Inviato 10 febbraio 2010 - 18:30 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 18:30 Salve a tutti, non potendo spendere molti soldi per elaborare la mia vespa, volevo sapere se è possibile rifasare il mio gt originale piaggio e alleggerire il volano, per guadagnare qualcosina in più in ripresa. Monto già la fantastica polidella per motori originali! si tratta di un Px 125 elestart del 1995, qualcuno sa quanto pesi il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 febbraio 2010 - 22:25 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 22:25 sposto in tuning. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 febbraio 2010 - 23:45 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 23:45 Su un motore originale eviterei di alleggerire il volano, tu hai già un elestart che ha il volano più leggero del normale, non andrei oltre. Qual'è il tuo budget? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 11 febbraio 2010 - 08:10 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 08:10 Qual'è il tuo budget? Vuole spendere il meno possibile senza aprire i carter. Vito metti il 177 DR, metti via un pò di soldi e te lo compri no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2010 - 10:01 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 10:01 Anche io opterei per un cilindro onesto ed economico come il DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 11 febbraio 2010 - 12:43 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 12:43 io avevo su un px arcobaleno un 177 polini montato senza fare modifiche e la differenza era tanta. Metti un getto massimo da 105 (si monta in 3 minuti) e costa qualche euro. Poi racimola soldi e ti compri una primaria da 22 denti (25 euro) COn 175 euro sentirai davvero la differenza, poi se accumuli altri soldi puoi sfruttare quel gt per fare altri lavori (smontando il carter) cioè non butti via niente. Non fare come "i poverelli spendono tanto e mangiano male" è un detto della mia zona, nel senso che spendendo poco di volta in volta non riescono mai a comprare qualcosa di buono e la vanno a buttare per comprare altra roba economica e gira e rigira.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 11 febbraio 2010 - 13:50 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:50 Ragazzi lui per ora non ha i soldi nemmeno per il gt...ha un budget molto esiguo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 11 febbraio 2010 - 13:55 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 13:55 Davvero che io il gt l'ho comprato con il salvamonete, trovai 130 euro. il mio consiglio è di comprare un porcellino salvamonete e di racimolare una cifra adeguata per fare interventi importanti a primo colpo, altrimenti sarebbero solo dei paliativi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitovespa50 Inviato 11 febbraio 2010 - 14:59 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 14:59 no allora ragazzi i soldi per il cilindro diciamo che ce li ho, però monto la frizione ultimo tipo la quale mi hanno detto non sia adatta ad un gt maggiorato, quindi dovrei cambiare anche quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2010 - 15:12 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 15:12 Io ho un 177 Pinasco e la frizione originale. Nessun problema. Se metti un DR non avrai problemi sicuro, al massimo dovrai cambiare i dischi della frizione se sono molto consumati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matmas Inviato 11 febbraio 2010 - 15:35 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 15:35 se lo monti p&p non hai nessun tipo di problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 11 febbraio 2010 - 16:45 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 16:45 che cilindro hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 febbraio 2010 - 16:47 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 16:47 Salve a tutti, non potendo spendere molti soldi per elaborare la mia vespa, volevo sapere se è possibile rifasare il mio gt originale piaggio e alleggerire il volano, per guadagnare qualcosina in più in ripresa. Monto già la fantastica polidella per motori originali! si tratta di un Px 125 elestart del 1995, qualcuno sa quanto pesi il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 11 febbraio 2010 - 18:47 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 18:47 se non ricordo male,togliendo la ghiera per l'avviamento elettrico dovrebbe pesare intorno ai 2,6Kg, ma mettendo uno spessore (esempio da 1.5 mm) sotto il cilidro e abbassando la testa per recuperare la compressione,si avrebbe un motorello non esasperato ma con qualche giro in più...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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