TANO VNB Inviato 10 febbraio 2010 - 20:45 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 20:45 Ciao Ragazzi, oggi dopo avere finalmente trovato la giusta carburazione per la mia vespa, decido di collaudarla con un bel giretto. Ho un vnb4 del '63 a cui ho montato da poco un pinasco 177 2 travasi con carburatore 20/20 con getti 160-be3-106. La vespa gira (girava) benissimo. Ad un tratto dopo neanche 100 metri senti un vuoto assurdo e mi si spegne la vespa. La pedivella sembrava girare a vuoto e ogni tanto sembrava addirittura bloccarsi. Guardando per caso il volano vedo che il dado è svitato. Lo riavvito serrandolo bene stretto stretto. La vespa non parte più e ad ogni pedivellata mi torna indietro la pedivella in modo violento e certe volte sembra bloccarsi. Cosa sarà successo? Sarà rotta la chiavetta? Ho devo regolare di nuovo l'anticipo? Se devo regolare l'anticipo da zero come faccio? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 febbraio 2010 - 21:09 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:09 Devi smontare il volano, come minimo, poi se ti è andata bene, hai solo schiavettato, nella peggiore delle ipotesi, hai rovinato anche la sede della chiavetta nell'albero. L'anticipo rimarrebbe invariato, anche nel caso sopra descritto, mica si è svitato lo statore! In ogni caso la chiavetta va sostituita, ed il volano va serrato mediante boccavolano, non dimenticare di sostituire anche la rondella dentellata. E spero per te che l'albero non sia compromesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 10 febbraio 2010 - 21:20 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:20 Grazie Anto, come al solito mi salvi! Domani provo a fare come mi hai detto e poi ti dico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 15 febbraio 2010 - 16:49 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 16:49 OK! Mi è andata benissimo, si è solo rotta la chiavetta. Sostituita!! Adesso la vespa viaggia cheè una meraviglia. Inizio ufficialmente il rodaggio e poi vi dirò come va a pieno regime!! GRAZIE A TUTTI!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 15 febbraio 2010 - 17:03 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 17:03 fammi sapere come va cosi lo monto anche sulla mia vnb2... senti quanto lo hai pagato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 15 febbraio 2010 - 17:12 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 17:12 L'ho comprato su ebay da un rivenditore di pezzi di ricambio. Ti do il link: \\ Gruppo Termico Pinasco Vespa Vnb Vbb GL 2 Travasi // su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori costo 165,00 più 10 euro di spedizione. Ho appena visto che ne ha ancora! La vespa già a bassi regimi si sente bella nervosetta e potente. Da originale mi faceva 75 km/h, penso che così arriverà a 85-90 km/h ma a me più che altro interessava la potenza e già ne sono soddisfatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 febbraio 2010 - 17:47 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 17:47 Rotfl... Guardando quell'asta ebay mi vien da pensare che saranno contenti quelli del vespaclub Lecco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 15 febbraio 2010 - 17:56 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 17:56 ahahaha...è vero!! ha usato lo stesso logo!! ops.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 febbraio 2010 - 21:44 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 21:44 L'ho comprato su ebay da un rivenditore di pezzi di ricambio. Ti do il link:\\ Gruppo Termico Pinasco Vespa Vnb Vbb GL 2 Travasi // su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori costo 165,00 più 10 euro di spedizione. Ho appena visto che ne ha ancora! La vespa già a bassi regimi si sente bella nervosetta e potente. Da originale mi faceva 75 km/h, penso che così arriverà a 85-90 km/h ma a me più che altro interessava la potenza e già ne sono soddisfatto! Ottimo venditore, ho avuto a che fare con lui, e mi sono trovato bene, ha anche accettato un reso con rimborso totale, il buon Orazio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts