vespista pazzo Inviato 10 febbraio 2010 - 21:59 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 21:59 saluti amici....ho letto in rete che per la frizione della special è necessario un tipo d'olio SAE30 MULTIGRADO MINERALE...sono andato per acquistarlo..ma mi hanno detto che non esiste più... mi hanno detto che equivale all'olio per miscela minerale....possibile stà cosa???? saluti e grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 febbraio 2010 - 09:50 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 09:50 saluti amici....ho letto in rete che per la frizione della special è necessario un tipo d'olio SAE30 MULTIGRADO MINERALE...sono andato per acquistarlo..ma mi hanno detto che non esiste più... mi hanno detto che equivale all'olio per miscela minerale....possibile stà cosa???? saluti e grazie!!!! chi ha scritto in rete che un olio riportante una sola sigla di viscosità (SAE30) è un multigrado, non ha detto una cosa vera. Io uso sempre olio monogrado SAE30 minerale - per acquistarlo vai nei brico center o nei negozi di tagliaerba/giardinaggio prendi il sae30 minerale per motori 4tempi OPPURE benzinaio e prendi olio SAE30 minerale per miscela per motori ovviamente 2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 11 febbraio 2010 - 10:37 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 10:37 Provate l'olio 80W90 per differenziali va benissimo sulla vespa, io mi trovo bene. Cambio più morbido, la frizione non slitta neanche in 2 montati in salita. I sae 30 che si trovano adesso sono per tosaerba, difficilmente si trova un sae30 con le stesse specifiche di un tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 11 febbraio 2010 - 12:47 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 12:47 saluti amici...Sartana..mo son sbagliato io..volevo scrivere monogrado....ciao Tony....l'80/90 rosso l'ho provato ma mi slittava...bò!!ora provo il 30 e vediamo un pò---grazie per le risposte...gentilissimi!!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 11 febbraio 2010 - 16:41 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 16:41 Vai con il 30 vai benissimo , quello che vendono per i tosaerbe è perfetto!! a patto che i tuio dischi non siano bruciati!! facci sapere!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 5 maggio 2010 - 15:05 Share Inviato 5 maggio 2010 - 15:05 Salve oggi sono andato per acquistare l'olio del cambio per la special che sto restaurando. Ho chiesto quale andava bene e mi ha dato un MOTUL 10-40 4T. Va bene o me lo faccio cambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 6 maggio 2010 - 07:54 Share Inviato 6 maggio 2010 - 07:54 Il motul è ottima per scooter e moto, ma per il cambio della vespa ci vuole olio sae 30 minerale!!! se non lo hanno, lo trovi sicuramente dove vendono tosaerba o roba da giardinaggio. Buon lavoro Ciao Salvatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 maggio 2010 - 09:11 Share Inviato 6 maggio 2010 - 09:11 Provate l'olio 80W90 per differenziali va benissimo sulla vespa, io mi trovo bene.Cambio più morbido, la frizione non slitta neanche in 2 montati in salita. I sae 30 che si trovano adesso sono per tosaerba, difficilmente si trova un sae30 con le stesse specifiche di un tempo. Sai che con quell'olio sono rimasto a piedi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 6 maggio 2010 - 11:50 Share Inviato 6 maggio 2010 - 11:50 Troviamo un punto di incontro. Quale olio gli metto:-) ? Mi hanno sempre parlato bene del sae30 monogrado ma dopo la testimonianza di Gabriele82 mi sono sorti dei dubbi..Allora il MOTUL 10w40 4T me lo faccio cambiare per un .. . . . . . .??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 maggio 2010 - 11:54 Share Inviato 6 maggio 2010 - 11:54 Benedetto ragazzo... Se ne è parlato milioni di volte, se provi la funzione "cerca" te ne renderai conto di persona Olio minerale SAE 30 per tosaerba o olio minerale 15w-40 per automobili. E vai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 6 maggio 2010 - 11:57 Share Inviato 6 maggio 2010 - 11:57 benedetto ragazzo... Se ne è parlato milioni di volte, se provi la funzione "cerca" te ne renderai conto di persona olio minerale sae 30 per tosaerba o olio minerale 15w-40 per automobili. E vai tranquillo solo olio sae minerale!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 6 maggio 2010 - 13:00 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:00 Troviamo un punto di incontro. Quale olio gli metto:-) ? Mi hanno sempre parlato bene del sae30 monogrado ma dopo la testimonianza di Gabriele82 mi sono sorti dei dubbi..Allora il MOTUL 10w40 4T me lo faccio cambiare per un .. . . . . . .??? Gabriele82 ha detto che è rimasto a piedi con l' 80W90, quindi ha messo il SAE30 (quello per rasaerba) e ora va bene, il SAE30 è il suo olio, anche se c'è scritto per rasaerba, sempre SAE30 è, quindi....VAI DI SAE 30!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 maggio 2010 - 13:32 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:32 Gabriele82 ha detto che è rimasto a piedi con l' 80W90, quindi ha messo il SAE30 (quello per rasaerba) e ora va bene, il SAE30 è il suo olio, anche se c'è scritto per rasaerba, sempre SAE30 è, quindi....VAI DI SAE 30!!! Si,esattamente ; ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 6 maggio 2010 - 13:50 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:50 de coccio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 maggio 2010 - 13:57 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:57 Ciao raga... ho appena finito un test con castrol GP (colore rosso) consigliatomi da un meccanico piaggio di vecchio stampo... il cambio e la frizione sono perfetti come con il sae 30 per motori tagliaerba 4T solo che con 6 € ne prendo 1L e non 600 ml... è un olio MInerale quindi tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 6 maggio 2010 - 14:07 Share Inviato 6 maggio 2010 - 14:07 Provate l'olio 80W90 per differenziali va benissimo sulla vespa, io mi trovo bene.Cambio più morbido, la frizione non slitta neanche in 2 montati in salita. I sae 30 che si trovano adesso sono per tosaerba, difficilmente si trova un sae30 con le stesse specifiche di un tempo. quali specifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 7 maggio 2010 - 12:28 Share Inviato 7 maggio 2010 - 12:28 A questo punto il MOTULO 5000 4T 10W40 che mi hanno dato lo conservo per il frulliuno honda SH 150 quando ne avrà bisogno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 7 maggio 2010 - 21:41 Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:41 Oggi sn stato da un rivenditore piaggio ke ha anke l'officina piena d vespe da rimettere a nuovo e siccome nn s capisce niente con questo olio ho chiesto a loro cosa metterci,m hanno dato il"TUTELA X TRASMISSIONI X IL CAMBIO ZC GEMAX 6" è un monogrado SAE 80!devo ancora fare il cambio olio ma credo se me lo hanno dato loro,vada bene!v faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 7 maggio 2010 - 21:58 Share Inviato 7 maggio 2010 - 21:58 addirittura 80!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 maggio 2010 - 22:00 Share Inviato 7 maggio 2010 - 22:00 Mah..spero per te! Il p200e di mio suocero, motore rifatto, aveva la malsana abitudine di impennare e letteralmente "disarcionare" il suo pilota...motivo? olio errato, messo da coloro che han fatto il motore, ovvero un'officina piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 7 maggio 2010 - 22:38 Share Inviato 7 maggio 2010 - 22:38 Oggi sn stato da un rivenditore piaggio ke ha anke l'officina piena d vespe da rimettere a nuovo e siccome nn s capisce niente con questo olio ho chiesto a loro cosa metterci,m hanno dato il"TUTELA X TRASMISSIONI X IL CAMBIO ZC GEMAX 6" è un monogrado SAE 80!devo ancora fare il cambio olio ma credo se me lo hanno dato loro,vada bene!v faccio sapere Un SAE 40 lo posso anche capire. Ma un 80 lo vedo eccessivo proprio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 8 maggio 2010 - 05:13 Share Inviato 8 maggio 2010 - 05:13 devo provvare...v faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 8 maggio 2010 - 05:17 Share Inviato 8 maggio 2010 - 05:17 Comunque è un olio apposito x le trasmissioni e i cambi....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 8 maggio 2010 - 12:32 Share Inviato 8 maggio 2010 - 12:32 Eccolo qua..600 ml. basteranno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 maggio 2010 - 15:18 Share Inviato 8 maggio 2010 - 15:18 Eccolo qua..600 ml. basteranno? il mitico strong... con 600 ml ci fai 2 vespe e mezzo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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