Bucefalo 1971 Inviato 11 febbraio 2010 - 11:10 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 11:10 Salve a tutti ho una Primavera II serie 125, mi perde olio motore dal perno che ruota azionando la frizione. Il pezzo si trova incastonato sul coperchio frizione quello con il profilo a forma di pera, sicuramente il paraolio è da sostituire , ma la domanda è il pezzo si può pogliere senza smontare il carter dove è fissato? Secondo me dovbrebbe sfilarsi o da sopra o da sotto . Grazie a chi vorrà aiutarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 11 febbraio 2010 - 11:34 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 11:34 Prova a postare il messaggio nella sezione officina smallframe....sicuramente qualcuno ti risponde! Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 febbraio 2010 - 11:58 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 11:58 Ho spostato la discussione in officina smallframe. Per cambiare l'O-Ring del braccetto frizione, devi smontare il coperchio frizione. Pochi bulloncini, 10 minuti di lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo 1971 Inviato 11 febbraio 2010 - 22:21 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:21 Grazie Gustav , mi confermi comunque che le operazioni da seguire sono nell'ordine: Rimozione marmitta. Rimozione ruota post. Rimozione tamburo post. Rimozione mozzo(Ovvero la piastra che tiene le ganasce) Rimozione coperchio frizione (A forma di pera con alcuni bulloncini di fissaggio perimetrali) Estrazione dell'alberino di manovra del comando frizione e relativa sostituzione paraolio . Penso che le operazione descritte siano comunque intuitive ma una domanda ti volevo fare sti o-ring n'do si comprano che come pezzi di ricambio non si trovano? Grazie ancora sentitamente in debito saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 febbraio 2010 - 04:34 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 04:34 Non è necessario rimuovere tamburo, mozzo e marmitta, basta solo la ruota. Certo, se smonti anche questi lavori più comodo, però perdi più tempo. Gli O-Ring si trovano come ricambio Piaggio. Io mi servo spesso su sip-scootershop.com. Certo che solo per un O-Ring non ne vale la pena. Vai in un concessionario Piaggio ed ordinalo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo 1971 Inviato 12 febbraio 2010 - 19:56 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 19:56 Grazie della risposta , quando avro la giusta "ispirazione" (serve anche quella) mi metto a pecoroni e faccio il lavoro, il vostro aiuto mi è stato comunque molto prezioso . Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 12 febbraio 2010 - 20:36 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 20:36 Salve a tutti ho una Primavera II serie 125, mi perde olio motore dal perno che ruota azionando la frizione.Il pezzo si trova incastonato sul coperchio frizione quello con il profilo a forma di pera, sicuramente il paraolio è da sostituire , ma la domanda è il pezzo si può pogliere senza smontare il carter dove è fissato? Secondo me dovbrebbe sfilarsi o da sopra o da sotto . Grazie a chi vorrà aiutarmi. visto che devi smontare e togliere l'alberino faccia fare un'altro rigo con il tornio accanto a quello esistente così ne metti 2 di or e vedrai che non versa più Ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 febbraio 2010 - 23:56 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 23:56 oddio ... non è che tutti hanno un tornio a disposizione Però bell'idea ... visto che ho scoperto che il mio elettrauto ha un tornio praticamente inutilizzato in officina mi sa che lo sfrutto un po' :-P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 febbraio 2010 - 06:13 Share Inviato 13 febbraio 2010 - 06:13 oddio ... non è che tutti hanno un tornio a disposizione Però bell'idea ... visto che ho scoperto che il mio elettrauto ha un tornio praticamente inutilizzato in officina mi sa che lo sfrutto un po' :-P ppppppppppppppppppppsssssssssssss la stessa cosa si fa sull'asse del preselettore marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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